PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montare hi-fi su Peugeot 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da drogbone »

Salve raga,ho,acquistato le casse, e la settimana prossima le monterò! Siccome non volevo forare la lamiera dell'auto, un amico mi ha fatto degli anelli in multistrato spessi 2 cm.. secondo voi c'è abbastanza spazio tra lamiera e pannello, o dovrò ridurre lo spessore?
peugeot 208 1.2 benzina active

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da XeTrY »

drogbone ha scritto:Salve raga,ho,acquistato le casse, e la settimana prossima le monterò! Siccome non volevo forare la lamiera dell'auto, un amico mi ha fatto degli anelli in multistrato spessi 2 cm.. secondo voi c'è abbastanza spazio tra lamiera e pannello, o dovrò ridurre lo spessore?
si c'è abbastanza spazio.
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da Niko18 »

update: spostando leggermente i cavi e/o levigando il punto di massa e/o abbassando il gain dell'ampli (non so però di quanto l'ho abbassato :lol: ) il fruscio è diminuito. tuttavia con il volume a 1-2 si sente chiaramente l'audio disturbato dal fruscio, come se fosse una stazione radio che prende male, inoltre ogni tanto si sentono dei classici rumori di interferenze per 4-5 secondi.

Devo far andare gli RCA dall'altra parte, insieme al remote, e vedere se questi disturbi diminuiscono.

Inoltre le casse posteriori (ancora di serie) hanno iniziato a gracchiare.
Approfittando di questo ho deciso di montare sul fronte anteriore un kit più potente, e di spostare sul posteriore il jbl cx600c, non amplificato.

Considerato che ho un lanzar 753D, che in teoria eroga 280w RMS per canale (che saranno 200), che kit consigliate intorno ai 200-250 euro? ho dato un'occhiata su rgsound ma mi sono perso :lol:
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da alexsmotard »

Sulla mia vecchia auto avevo le coral monza che erano davvero ottime..consigliano anche le tempo 6 ma non le ho mai sentite
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da Niko18 »

drogbone ha scritto:Salve raga,ho,acquistato le casse, e la settimana prossima le monterò! Siccome non volevo forare la lamiera dell'auto, un amico mi ha fatto degli anelli in multistrato spessi 2 cm.. secondo voi c'è abbastanza spazio tra lamiera e pannello, o dovrò ridurre lo spessore?
per curiosità come vorresti attaccare i supporti alla portiera? incollandoli?

per quanto riguarda le casse mi pare che quelle che mi hai indicato siano più o meno della stessa fascia di quelle che monto già (jbl cx600c amplificate), o poco migliori; vorrei qualcosa di più spinto, rimanendo intorno ai 200 euro.

comunque penso che prima insonorizzerò adeguatamente, poi vedrò: se la resa non mi soddisfa allora le sposto dietro e davanti metto qualcos'altro :)

a proposito: qualcuno di voi ha smontato le cartelle posteriori della 5p? ho provato in tutti i modi ma sembrano incollate :mad:
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Gimmix
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/01/2017, 11:43

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da Gimmix »

Qualcuno ha messo il kit JBL GX600C ? Se si dove avete fissato i crossover ?

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”