PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montare hi-fi su Peugeot 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da Niko18 »

fai prima ad andare in peugeot, li paghi una cagata e hai i perni originali con le guarnizioni ;)
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da romaroma »

A me hanno chiesto 50 centesimi a perno e con 9 euro spedizione compresa ne ho 20 e sopratutto non devo spiegare a nessuno per cosa mi servono e perché devo smontare i pannelli porta. Meno sanno di modifiche fatte e meno rompono poi in officina.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da alexsmotard »

Io li ho sempre presi in concessionaria (non la stessa dove l'ho comprata) costano poco e nessuna spesa di spedizione (alta rispetto al costo dei pezzi)
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da Niko18 »

ma infatti, dai solo il codice ricambio e loro ti danno i ricambi, stop... non è che ti prendono numero targa e telaio :?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da XeTrY »

eheheh si, in effetti conviene in concessionaria a questo punto!!
comunque romaroma, secondo te, acquistando le stesse tue casse jbl, avrò problemi a montare i tweeter? o si infilano perfettamente nell'alloggio dei vecchi? mi è sorto questo dubbio...hai già provato?
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da romaroma »

Boh appena monto tutto faccio foto e vi aggiorno su tutto.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da XeTrY »

ok grazie, attendo con ansia! :D
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da romaroma »

Purtroppo questa settimana non riesco a montare le casse. Mi ci vuole un po' di calma col lavoro e di tempo.
Spero di riuscire entro la fine della prossima. Sono curioso di sentire la differenza,
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da alexsmotard »

A me ieri è arrivato il pacco con insonorizzante, anelli in mdf, e adattatori connettori..
prossima settimana inizio anch'io :D
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da Niko18 »

io ho risolto i problemi allo smeg che mi affliggevano (touch che non funzionava); ho semplicemente staccato la batteria, smontato e rimontato smeg e schermo touch. penso che è bastato staccare la batteria per qualche minuto e riattaccarla per farlo funzionare di nuovo.

ricordo che ho montato un kit jbl cx600c all'anteriore, amplificato da un lanzar a 3 canali.
ho usato un convertitore high/low level mosconi a 4 canali, e un sub che avevo già provvisorio, che comunque garantisce dei bei bassi.

ho usato purtroppo dei cavi RCA di non grandissima qualità, da qui un fruscio dell'audio. Il problema è che gli alti non sono definiti come dovrebbero: essi sono sempre un po' "metallici". Lunedì cambierò i cavi rca e capirò se questo problema è dovuto a loro oppure alla scarsa qualità della sorgente di serie, unita al fatto di aver usato un convertitore (seppur di alta qualità).

Inoltre l'installatore ha eliminato i crossover, montando delle resistenze ai tweeter (senza dirmi nulla), dicendo che con i crossover i woofer non avevano per niente bassi. Peccato che ieri sono entrato nelle impostazioni della radio e mi è bastato cambiare qualche impostazione (mettendo su guidatore) per dare molti più bassi ai woofer... :?

Insomma, questa qualità non eccelsa può essere dovuta a 3 cose:
- scarsa qualità cavi RCA
- scarsa qualità sorgente di serie + convertitore
- non utilizzo dei crossover

Lunedì avrò la risposta.
Certamente, se la risposta fosse la 2, mi girerebbe non poco aver speso 500 euro tra pezzi e manodopera per un impianto sicuramente potente ma con degli alti di bassa qualità :?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da claudio1954 »

Con 500 euro manodopera compresa non potrai certo avere un impianto di alto livello , potente si .. ma in quanto a fedelta ... :scratch:
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da claudio1954 »

l installatore non te la racconta giusta a riguardo dei crossover .. mettendo una resistenza sui tweeter ne ha abbassato l efficenza e percio tu li senti ad un volume piu basso rispetto ai woofer e aumentando la risposta in basso li ha resi piu metallici , in quanto ai woofer è impossibile che il crossover ne limiti la risposta in basso visto che serve a limitarla in alto . La resa ottimale di un woofer in portiera si ottiene solamente con una corretta installazione che comprende tassativamente l insonorizzazione del volume interno , ma tutto cio richiede un ulteriore investimento che tra materiale e manodopera puo superare i 250 euro , ecco perche ti dicevo sopra che con 500 euro non vai lontano .. ;-)
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da XeTrY »

sono indeciso se prendere le hertz dsk 165.3 o le JBL CS-760C... non so quali dei due suonino meglio con il nostro smeg senza ampli aggiuntivo, ed inoltre non ho capito se per i twetter ho bisogno di modiche all'auto o va tutto liscio...qualcuno mi aiuta nella scelta? ascolto prevalentemente musica rock...
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da Niko18 »

aspettate, ho preso:
kit 2 vie anteriore JBL cx600c 100 euro
amplificatore 3 canali lanzar 753d 150 euro
sub già in possesso da 250 w rms (provvisorio, ma fa il suo dovere)
convertitore mosconi 4 canali 70 euro
cablaggi vari 50 euro
ho trovato degli ottimi prezzi, soprattutto per l'ampli.

totale pezzi 370 + 200 manodopera = 570 euro

ovviamente non pretendo la luna, ma pretendevo almeno degli alti discreti e non metallici.

comunque l'installatore ha commesso un banale errore a monte: non si è accorto che la predisposizione degli altoparlanti sullo smeg era impostata sul centrale, e non su guidatore. ebbene, spostando su guidatore i bassi si sono decuplicati, sia in portiera sia col sub. quindi il suo lavoro di eliminare i crossover perchè i woofer non avevano bassi è stato assolutamente inutile.
dovevo lasciargli la macchina oggi ma sinceramente sono tentato di mandarlo a quel paese, comprarmi solo gli rca e montarmeli da me.

ho una domanda: posso rimontare i crossover anche se ha applicato i filtri ai tweeter? oppure devo farli rismontare? tral'altro non ho capito se questi condensatori sono stati saldati al tweeter o inseriti nel cavo ...
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Montare hi-fi su Peugeot 208

Messaggio da claudio1954 »

I filtri aggiuntivi vanno levati se vuoi com'è più giusto installare i cross originali.. un installatore che prima di iniziare un lavoro non si preoccupa di verificare che la sorgente abbia tutte le regolazioni in flat non si può definire tale.. Cambiarlo!!! :oops:

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”