PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit anabbaglianti a led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da new2008 »

Lascia stare quelli da pochi euro👎
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da ledmania »

ci sono i venditori e ci sono i consulenti, questo è un venditore....
riporto sotto scheda tecnica e quanto scrive:

Caratteristiche tecniche :

Coppia Lampade LED H7
Materiale : Alluminio pressofuso
Tensione : DC12V - 24V
Durata : 50000 ore
Waterproof : IP65
Ventola Di Raffreddamento
Temperatura: 6000K
Luce BIANCA
Altissima qualità
Adatte sia per auto che per moto(laddove supportate)

La confezione contiene :

Nr. 1 Kit completo

N.B: LA LAMPADA FUNZIONA SULLA MAGGIOR PARTE DELLE AUTO, SE NON FUNZIONANO SI TRATTA DI UN PROBLEMA DI COMPATIBILITA', CHIEDETE INFORMAZIONI AL VOSTRO ELETTRAUTO PRIMA DELL'ACQUISTO, NON SARANNO ACCETTATE LAMENTELE E' COMUNQUE POSSIBILE EFFETTUARE IL RESO

nella scheda tecnica non sono precisati i lumen per di più non è precisata la tipologia di led montato sulle lampade, infine il venditore se ne lava le mani e non dà alcuna assistenza sul montaggio, quindi spendi poco ed avrai un prodotto scarso con assistenza nulla. da operatore del settore, chi mi chiama oppure chi mi contatta via mail riceve assistenza anche pre montaggio, i nostro kit (siamo azienda convenzionata non costano 30 euro ma ovviamente molto di più).
http://www.ledmania.it/shop/kit-h7-sett ... p1123.html" onclick="window.open(this.href);return false;

se avete dubbi o domande sul montaggio contattatemi pure, ah dimenticavo, noi di ledmania diamo poi 2 anni di garanzia che spesso altri "venditori" non anno!
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da BiciMotard »

Premesso che i led hanno una emissione luminosa superiore alle lampade normali (non come lo xeno, ma quasi) ma non è che un po' dipenda anche dal faro? :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da Nacot »

ledmania ha scritto:ci sono i venditori e ci sono i consulenti ....... se avete dubbi o domande sul montaggio contattatemi pure, ah dimenticavo, noi di ledmania diamo poi 2 anni di garanzia che spesso altri "venditori" non anno!
Osservazioni totalmente corrette e condivisibili, trattandosi di tuning poi si rischia di incappare in problematiche varie di compatibilità e di montaggio, per questo (soprattutto per imbranati come me :oops: ) sarebbe importante avere anche dei centri di installazione convenzionati con i venditori/consulenti

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da XeTrY »

ledmania ha scritto:ci sono i venditori e ci sono i consulenti, questo è un venditore....
riporto sotto scheda tecnica e quanto scrive:

Caratteristiche tecniche :

Coppia Lampade LED H7
Materiale : Alluminio pressofuso
Tensione : DC12V - 24V
Durata : 50000 ore
Waterproof : IP65
Ventola Di Raffreddamento
Temperatura: 6000K
Luce BIANCA
Altissima qualità
Adatte sia per auto che per moto(laddove supportate)

La confezione contiene :

Nr. 1 Kit completo

N.B: LA LAMPADA FUNZIONA SULLA MAGGIOR PARTE DELLE AUTO, SE NON FUNZIONANO SI TRATTA DI UN PROBLEMA DI COMPATIBILITA', CHIEDETE INFORMAZIONI AL VOSTRO ELETTRAUTO PRIMA DELL'ACQUISTO, NON SARANNO ACCETTATE LAMENTELE E' COMUNQUE POSSIBILE EFFETTUARE IL RESO

nella scheda tecnica non sono precisati i lumen per di più non è precisata la tipologia di led montato sulle lampade, infine il venditore se ne lava le mani e non dà alcuna assistenza sul montaggio, quindi spendi poco ed avrai un prodotto scarso con assistenza nulla. da operatore del settore, chi mi chiama oppure chi mi contatta via mail riceve assistenza anche pre montaggio, i nostro kit (siamo azienda convenzionata non costano 30 euro ma ovviamente molto di più).
http://www.ledmania.it/shop/kit-h7-sett ... p1123.html" onclick="window.open(this.href);return false;

se avete dubbi o domande sul montaggio contattatemi pure, ah dimenticavo, noi di ledmania diamo poi 2 anni di garanzia che spesso altri "venditori" non anno!
capisco...una domanda, si devono apportare modifiche all'auto?? e poi... sono facili da montare? potrei farlo io stesso??
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da ledmania »

ci sono diverse variabili in gioco e alcuni parametri da controllare per stabilire se possiamo montare un kit led, ne cito alcuni:
- spazio per poter ospitare il dissipatore
- spazio all'interno del faro per poter ospitare la centralina (senza tenerla a vista esternamente come lo xeno)
- bloccaggio lampada, in partica se la vettura usa un sistema di fissaggio che ostacola ilo montaggio della lampada led, altrimenti serve buttare un occhio ai vari adattatori lampada
- elettronica auto: segnala anomalia il cdb? nel caso non segnalasse anomalia, potrebbe anche spegnere la lampada perchè "sente" un assorbimento maggiore
- in caso di problemi di questo tipo serve resistenza e in taluni casi anche un condensatore
su 208 non ci dovrebbero essere particolari problemi dal punto di vista di elettronica ma i tre punti iniziali vanno comunque controllati attentamente.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da new2008 »

Meglio andare di xeno si incontrano meno rogne
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da XeTrY »

ledmania ha scritto:ci sono diverse variabili in gioco e alcuni parametri da controllare per stabilire se possiamo montare un kit led, ne cito alcuni:
- spazio per poter ospitare il dissipatore
- spazio all'interno del faro per poter ospitare la centralina (senza tenerla a vista esternamente come lo xeno)
- bloccaggio lampada, in partica se la vettura usa un sistema di fissaggio che ostacola ilo montaggio della lampada led, altrimenti serve buttare un occhio ai vari adattatori lampada
- elettronica auto: segnala anomalia il cdb? nel caso non segnalasse anomalia, potrebbe anche spegnere la lampada perchè "sente" un assorbimento maggiore
- in caso di problemi di questo tipo serve resistenza e in taluni casi anche un condensatore
su 208 non ci dovrebbero essere particolari problemi dal punto di vista di elettronica ma i tre punti iniziali vanno comunque controllati attentamente.
mai nessuno su 208 ha montato i tuoi led?
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da ledmania »

beh non è sempre detto, le rogne possono capitare anche con i kit xeno, non ci dimentichiamo che al momento dell'accensione la tensione arriva fino a 24000 volt, ci sono stati anche casi di chi ha bruciatro il motore dei tergicristalli (audi). i kit led lavorano sempre e comunque a 12 volt per di più accensione immediata ed istantanea, mi spiace dirlo la lo xeno ormai è al capolinea.
su 208 ho montato in sede ad un mio cliente un kit di quinta generazione attacco h7 su abbaglianti (era una allure) e nessun problema riscontrato, unica piccola modifica, l'aver tolto il supporto plastico dove sono posizionati i contatti, operazione fra l'altro tranquillamente reversibile.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Zerobyte71
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/02/2013, 15:13

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da Zerobyte71 »

Ciao, vanno bene anche per allure su anabaglianti con lenticolare? grazie

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

ledmania ha scritto:beh non è sempre detto, le rogne possono capitare anche con i kit xeno, non ci dimentichiamo che al momento dell'accensione la tensione arriva fino a 24000 volt, ci sono stati anche casi di chi ha bruciatro il motore dei tergicristalli (audi). i kit led lavorano sempre e comunque a 12 volt per di più accensione immediata ed istantanea, mi spiace dirlo la lo xeno ormai è al capolinea.
su 208 ho montato in sede ad un mio cliente un kit di quinta generazione attacco h7 su abbaglianti (era una allure) e nessun problema riscontrato, unica piccola modifica, l'aver tolto il supporto plastico dove sono posizionati i contatti, operazione fra l'altro tranquillamente reversibile.
Il tappo in plastica va bucato? Come si comporta lo stesso led sugli abbaglianti (hanno la lente)?
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da ledmania »

sul lenticolare delle 208 allure (anabbaglianti) il kit di settima generazione non passa in quanto il foro di passaggio mi hanno detto essere molto stretto, in sede provai a far passare il quinta generazione ma non riuscii ed il quinta generazione ha la lampada leggermente più piccola del settima.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Quindi sulle luci con le lenti non è possibile montarlo, neanche con accorgimenti invasivi, ho capito bene?
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da ledmania »

non passa proprio...non capisco perchè abbiano fatto il foro cosi stretto! da installatore mi sono capitate svariate installazioni di h7 su lenticolare ma a parte il 208, non ho mai trovato problemi di passaggio lampada.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Lorenzo90
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2017, 2:40

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da Lorenzo90 »

ledmania ha scritto:non passa proprio...non capisco perchè abbiano fatto il foro cosi stretto! da installatore mi sono capitate svariate installazioni di h7 su lenticolare ma a parte il 208, non ho mai trovato problemi di passaggio lampada.
..quello che vorrei capire è perché le h7 non abbiano una misura standard..mi sarebbe piaciuto mettere le settima generazione.
Peugeot 208 5p allure,bianca,navi,retrocamera,sensori di parcheggio,bracciolo,vetri elettrici post,active city break..
Ex grande punto 1.3 90cv sport

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”