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swap impianto frenante

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Moderatore: Moderatori

208 1.6 allure
Peugeottista appassionato
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Iscritto il: 30/03/2013, 15:51

Re: swap impianto frenante

Messaggio da 208 1.6 allure »

vittauro ha scritto:Rieccomi dopo qualche mese di latitanza...e oltre 17.000 km fatti (in Germania) con l'impianto frenante nuovo..
La domanda sorge spontanea....perchè PSA non monta di default sulle 208 (almeno quelle dai 100 cv in su) l'impianto con i dischi almeno da 280mm (visto che ci sono), tanto per tagliare la testa al toro?... i dischi da 266mm in Germania sono insufficienti e pericolosi...ok ok qui in Italia molto meno.....ma dopo aver provato frenate a 170-180 che nelle autostrade tedesche sono all'ordine del giorno, la macchina non si scompone di un cm...e resiste al fading che è una meraviglia...così come nelle lunghe discese che dalla Svizzera tedesca portano alla italiana... Anche nelle autostrade italiane a 130 km/h la frenata con i 302mm è comunque mille volte meglio... e nel misto, beh si può frenare molto meglio e dopo e togliersi qualche sfizio... :mrgreen: :mrgreen:
Vittauro condivido pienamente. Anche io ho percorso circa 40000 km, e non posso che confermare che con l'impianto maggiorato è tutta un'altra storia

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vittauro
Peugeottista D.O.C.
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

visto che sperimentare seriamente serve? qui nulla è lasciato al caso!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

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Gian24
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

dischi e pastiglie arrivate...entro il mese prossimo, lavoro permettendo si swappa

Brembo 4pot e dischi 283 su 208 eHdi :oops: 8)
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953

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vittauro
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

e mi raccomandooooooo =P~ =P~
vogliamo un reportage completo..dallo smontaggio dei vecchi al montaggio dei nuovi.... :mrgreen: :mrgreen:
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vittauro
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

intanto foto dei componenti già in tuo possesso....!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
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Gian24
Peugeottista appassionato
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

ed eccoci qui a fare un piccolo reportage di quello che è successo! :oops:

e adesso sì, che si frena come Dio comanda :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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vittauro
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

:love: :love: :wooow: :wooow: =P~ =P~ :applause: :applause: :pale: belloooo
ottima cosa....... modifica semplice ed efficecissima...eheheheh
ora ti puoi divertire con staccate al limite :-)
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mario52
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: swap impianto frenante

Messaggio da mario52 »

Per carità ognuno di noi ha i suoi pallini, chi prende una utilitaria con motore poco potente e vuol rimappare ,chi prende una utilitaria e vuole fare le staccate da pista ,scusate ma se la velocità media dei nostri percorsi non supera i 37 Km orari, questi freni maggiorati in foto saranno ottimi ma sempre utilitaria è, per conto mio l'unica cosa che si stacca sono gli assegni per le modifiche.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

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paul91
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da paul91 »

mario52 ha scritto:Per carità ognuno di noi ha i suoi pallini, chi prende una utilitaria con motore poco potente e vuol rimappare ,chi prende una utilitaria e vuole fare le staccate da pista ,scusate ma se la velocità media dei nostri percorsi non supera i 37 Km orari, questi freni maggiorati in foto saranno ottimi ma sempre utilitaria è, per conto mio l'unica cosa che si stacca sono gli assegni per le modifiche.
Condivido!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

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Gian24
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 23/02/2013, 22:40

Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

Certo...se non avete mai fatto dei trackday è così.
In ogni caso non vedo perché dobbiate per forza commentare se non capite il senso di una cosa, vi ho chiesto soldi per fare questa modifica? O devo per caso dare spiegazioni a qualcuno di quello che faccio alla mia macchina se voglio aumentarne le prestazioni in sicurezza ecc?
Davvero, non capisco...io se non condivido una scelta non la commento...a cosa serve commentare così? Mha.
L'italiano medio proprio.
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tommy88
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swap impianto frenante

Messaggio da tommy88 »

Lascia perdere Gian,molte persone parlano perché non sanno che utilizzo fai della vettura,o cosa cerchi.Alla fine hai migliorato anche la sicurezza,il che è tutto dire!!!!


Ps. La foto pubblicala nel nostro fb anche,non di la,non apprezzano 😁😁


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Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

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paul91
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da paul91 »

Nei forum ognuno è libero di esprimere un proprio parere (cosa fatta tra l'altro in maniera del tutto pacata e rispettosa nei confronti degli altri utenti in questo caso), quindi non capisco perché solo perché questo parere non rispecchia il vostro non possa essere accettato. Qualcuno qui si scalda un po' più di quello che dovrebbe... Relax! :-w)
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Lynce
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Località: Silvi (TE)

Re: swap impianto frenante

Messaggio da Lynce »

Gran macchina,ottimo swap ,a prescindere dal suo utilizzo :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Peugeot 208 GTi jamais contente

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GianlucaIceWhite2
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Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: swap impianto frenante

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Gian24 ha scritto:Certo...se non avete mai fatto dei trackday è così.
In ogni caso non vedo perché dobbiate per forza commentare se non capite il senso di una cosa, vi ho chiesto soldi per fare questa modifica? O devo per caso dare spiegazioni a qualcuno di quello che faccio alla mia macchina se voglio aumentarne le prestazioni in sicurezza ecc?
Davvero, non capisco...io se non condivido una scelta non la commento...a cosa serve commentare così? Mha.
L'italiano medio proprio.
Visto che fai trackday... come hai risolto per l'esp/asr? Perchè sulla mia appena una ruota prova a slittare in uscita curva la centralina mi soffoca il motore, non è molto divertente...
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

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vittauro
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Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

La velocità media sarà anche di 37 km/h...ma vi assicuro che con dei bei dischi da 302mm o similari, la frenata cambia radicalmente, le distanze si accorciano, e l'impianto soffre MOLTO meno la fatica...certo se andate solo al supermercato non ve ne accorgete, ma provate a farvi lo Stelvio in discesa a macchina carica, magari quando piove, provate a fare 2 inchiodate a 90 km/h in una qualunque statale per evitare un ciclista o un motorino o un gatto, provate a farvi qualche migliaio di km sulle autostrade tedesche. Un solo dato utile per tutti...la 208 1.6 bluehdi 100 cv frena da 100 km/h a zero, in 38,7 metri, la gti in 35,4 metri. Ben 3,3 metri di differenza....e vi assicuro che su strada 3 metri sono un abisso.... :pale: :pale:
Certo se qualcuno per aumentare la sicurezza preferisce cambiare le lampade dei fari....beh...... :mrgreen: :mrgreen:
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