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swap impianto frenante

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Moderatore: Moderatori

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vittauro
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

da uno sfasciacarrozze, l'intero ponte posteriore completo ti costerà attorno ai 200 euro... e piano piano farai il resto....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

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Stefano.87
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Stefano.87 »

vittauro ha scritto:da uno sfasciacarrozze, l'intero ponte posteriore completo ti costerà attorno ai 200 euro... e piano piano farai il resto....
visto che lo swap freni lo hai già fatto e vorresti montare in futuro i bilstein, sai per caso perchè specificano che tali ammortizzatori possono essere montati solo con dischi da 266mm? C'è qualche impedimento meccanico se si montano i 302 come hai fatto tu?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

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vittauro
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

ciao
specificano?
chi? dove? come? quando? dove c'è scritto??
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Stefano.87
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Stefano.87 »

vittauro ha scritto:ciao
specificano?
chi? dove? come? quando? dove c'è scritto??
Ti copio/incolla il link di un'inserzione ebay dei B14: http://www.ebay.it/itm/Assetto-Bilstein ... SwZ8ZW54Lz" onclick="window.open(this.href);return false;




A metà pagina dove c'è la descrizione un pò più dettagliata del prodotto riporta specificatamente

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e poco sotto lo ribadisce in caratteri rossi: "Note: Applicabile solo su vetture con un diametro disco freno anteriore da 266mm"
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vittauro
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

:shock: :shock: :shock: :shock: sarei curioso di saperne il motivo!!!!
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vittauro
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

però visto che scrivono che l'ammortizzatore si innesta nel mozzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......tutto è possibile..
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Stefano.87
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Stefano.87 »

vittauro ha scritto:però visto che scrivono che l'ammortizzatore si innesta nel mozzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......tutto è possibile..
Infatti chiedevo, non sono un meccanico e sull'argomento in specifico so di intendermene il giusto...
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vittauro
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

sul sito bilstein.de e sul catalogone generale non ne fanno menzione..cavolo lo avrebbero scritto, no??
mi informerò fra 2 settimane a Berlino ;-)
francamente è la prima volta che leggo una cosa simile....certo se l'avessi letta su uno dei sacri testi, ci crederei molto di più....
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208s
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da 208s »

raga ma c'è correlazione tra ammortizzatore e discho freno?

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vittauro
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

beh un ammortizzatore scarico fa allungare la frenata.....questa correlazione esiste.... :mrgreen: :mrgreen:
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5a2v0
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da 5a2v0 »

Scusate se riesumo questa discussione un po vecchiotta ma volevo capire se era possibile senza troppe complicazioni fare almeno uno di questi 2 upgrade alla mia 208 1.4hdi:
1) piccolo upgrade ai dischi anteriori dai 266mm attuali senza magari dover cambiare pinze e/o porta pinze ?
2) sostituzione sistema frenante a tamburo attuale posteriore con sistema a disco?

Saluti
Peugeot 208 1.4hdi - cerchi 17" PSW Nevada - vetri posteriori e lunotto oscurati - spoiler GTi - molle e ammortizzatori Kyb della GTi - a breve (si spera) leggera rimappata (so che il motore è quello che è)

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Gian
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian »

Ciao
La risposta alla prima domanda è no.
Per la seconda devi cambiare tutto il ponte e metterne uno con i dischi.
;-)
==========>gianluigi<=========
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Gian
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian »

Immagino vorrai montare quelli di maggior diametro mi pare 283 mm ?
Comunque la risposta è sempre no
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5a2v0
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da 5a2v0 »

Grazie Gian, visto che al prossimo cambio pastiglie mi toccherà sostituire anche i dischi, non potendo fare le due modifiche chieste prima, rimanendo con dischi dello stesso diametro, che coppia di dischi e pastiglie potrebbe migliorarmi un pelo la frenata? So che non ho una Ferrari, anzi... Ma ho sempre l'impressione che gli spazi di frenata siano lunghi..
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Gian
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Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian »

Ciao pastiglie più morbide.
L'olio dei freni poiché igroscopico, va sostituito ogni 2 anni. Nel caso mettine uno con DOT 5 o 6
Poi potresti sostituire i tubi in gomma che portano olio alle pinze.
Il motivo di tutto questo è perché pastiglie più morbide = maggior attrito = maggior calore dell'impianto.
Se non curi anche la componente calore dopo poche frenate molto energiche potresti trovarti con problemi di fading ossia perdita di efficienza dell'impianto per eccessivo calore.
==========>gianluigi<=========
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