BiciMotard ha scritto:anch'io avevo la 206 XT

ma all'epoca non era la versione intermedia. Diciamo che allora si differenziavano le versioni per gli accessori (la XT) e per la sportività (la XS) che ora sono confluite in una sola versione (la allure). Il top era la Feline o la Roland Garros che sarebbero state la XY di adesso.

sicuramente la versione xs era quella sportiva

delle versioni intermedie c'era la mia XT poi si passava a versioni sportive come l'XS perlomeno nel 2002 quando l'ho presa io

e infatti le versioni erano rispettivamente dalla base per le 206 diesel le 1.4Hdi e 1.9d XR/XT, 2.0Hdi XR, XT,XS,CIEL e per le benzina c'era pure la 1.6 ROLAND GARROS 16V e la 2.0 GTI . lo so perché ho ancora la brochure informativa con modelli accessori e motorizzazioni

insomma c'erano molte più versioni e meno pacchetti quindi da un certo punto di vista le macchine oggi sono meno complete di un tempo e con la scusa degli accessori gonfiano i prezzi
in ogni caso,giusto per rimanere in topic le peugeot di dieci anni fa erano meglio accessioriate delle attuali...è chiaro che te le facevano pagare perché la qualità costa

considerate che la mia vecchia 206 1.4 Hdi 3porte grigio metallizzato completa di copertura sotto motore mi è costata ben 14mila euri nel 2002, se non ricordo male