PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione vano portaoggetti.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

PaLuca74
Peugeottista novello

Re: Illuminazione vano portaoggetti.

Messaggio da PaLuca74 »

PaLuca74 ha scritto:
ale1989 ha scritto:? :D
X New2008: ho un Active quindi non ho lucine, solo un foro quindi non posso esserti di aiuto,magari puoi fare delle foto, una soluzione o un idea uscirà fuori!
X Ale1989: ho passato un bipolare e l'ho collegato alla luce del cassettino, smontando prima la scocca di plastica laterale dx all'altezza dei piedi del passeggero, poi la plafoniera del cassetto.
X Ale1989: Ovviamente devi partire con il bipolare dal foro sotto le usb, poi lateralmente, ti puoi aiutare con del filo di ferro fatto ad uncino, a far arrivare il capo del bipolare all'altezza del pannello piedi passeggero, poi dalla luce cassetto, smontata in precedenza, ti recuperi il filo di ferro e il bipolare e.......LUCA FU'!
Se hai dubbi o problemi fai un fischio!
Per i piedi ho usato, se a qualcuno interessa(datemi soddisfazione) una micro striscia a led semplice, pulita ed economica.
PaLuca74 Peugeot 208 1.2 vti Active 2013 DarkBlue, fendinebbia, lettore CD, bracciolo centrale,BlockShaft e Antirapina MetaSystem, filtro aria motore k&N

PaLuca74
Peugeottista novello

Messaggio da PaLuca74 »

PaLuca74 ha scritto:
PaLuca74 ha scritto:
ale1989 ha scritto:? :D
X New2008: ho un Active quindi non ho lucine, solo un foro quindi non posso esserti di aiuto,magari puoi fare delle foto, una soluzione o un idea uscirà fuori!
X Ale1989: ho passato un bipolare e l'ho collegato alla luce del cassettino, smontando prima la scocca di plastica laterale dx all'altezza dei piedi del passeggero, poi la plafoniera del cassetto.
X Ale1989: Ovviamente devi partire con il bipolare dal foro sotto le usb, poi lateralmente, ti puoi aiutare con del filo di ferro fatto ad uncino, a far arrivare il capo del bipolare all'altezza del pannello piedi passeggero, poi dalla luce cassetto, smontata in precedenza, ti recuperi il filo di ferro e il bipolare e.......LUCA FU'!
Se hai dubbi o problemi fai un fischio!
Per i piedi ho usato, se a qualcuno interessa(datemi soddisfazione) una micro striscia a led semplice, pulita ed economica.
Scusate volevo dire LUCE FU'!
PaLuca74 Peugeot 208 1.2 vti Active 2013 DarkBlue, fendinebbia, lettore CD, bracciolo centrale,BlockShaft e Antirapina MetaSystem, filtro aria motore k&N

PaLuca74
Peugeottista novello

Messaggio da PaLuca74 »

Ale ho riletto tu i tuoi interventi, e quella dell'accendisigari è stata utilizzata da un amico, con un auto diversa, e mi ha confermato che sotto chiave. Il problema è smontarla, ho provato in diversi modi ma niente!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io l'ho messa con le posizioni diciamo non con quello sotto quadro non ricordo dove c'è la la discussione con la mia spiegazione
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao vedo che la luce porta oggetti comincia ha diffondersi dopo le mie foto sono contento perche e banale ma molto utile ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

a dimenticavo ecco la mia la prima modifica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

scusami avevi anche tu il foro per far passare i fili,oppure hai smontato la parte per installare i led?grazie
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

new2008

Messaggio da new2008 »

ale1989 ha scritto:Io l'ho messa con le posizioni diciamo non con quello sotto quadro non ricordo dove c'è la la discussione con la mia spiegazione
dove hai preso corrente per le luci posizione,grazie.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

PaLuca74 ha scritto: X Ale1989: ho passato un bipolare e l'ho collegato alla luce del cassettino, smontando prima la scocca di plastica laterale dx all'altezza dei piedi del passeggero, poi la plafoniera del cassetto.
Mi sa che farò così, ottima idea quella di prendere la corrente da cassetto, e un paio di strisce a led mi avanzano per i piedi...., mi manca solo un "porta led" (i led li ho ) per il vano.. :thumbright:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

new2008 ha scritto:
ale1989 ha scritto:Io l'ho messa con le posizioni diciamo non con quello sotto quadro non ricordo dove c'è la la discussione con la mia spiegazione
dove hai preso corrente per le luci posizione,grazie.
In sostanza c'è uno spinotto che sul mio modello non è utilizzato è uno spinotto che andrebbe attaccato nella zona dove c'è il pulsante dell a b s, da li ho preso il più e meno e ovviamente come tutti i pulsanti la luce arriva solamente con la luce posizione accese, detto questo si può prendere lo stesso la luce anche se utilizzato
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

new2008

Messaggio da new2008 »

Purtroppo devo smentirti in quanto ho già provveduto a prendere la luce dai tastini ms dopo varie prove ho constatato che rimangono accesi per un bel po anche dopo aver estratto la chiave,almeno sulla mia succede questo!

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti non voglio salire in cattedra ma vi spiego come ex elettrauto una cosa sulle auto esistono tre modi di corrente 1 corrente diretta corente sempre presente 2 corrente sotto chiave corrente presente al momento dell' avviamento 3 corrente posizioni corrente presente con accensione posizioni.
detto questo ogniuno si sceglie il modo come operare sulla mia ho scelto d'illuminare il vano porta oggetti sotto corrente posizioni perche' ritengo che inutile farlo illuminare di giorno,il prelievo della corrente posizioni lo fatta nel panellino pulsante esp,perche' quando accendete le posizioni si illumina quindi isufruisce di corrente comandata dalle posizioni.
come fare
il panellino superiore che ospita il tasto e a pressione una volta in mano distaccare il conettore,e con un tester o lampadina attivare le posizioni dal manettino e cercare il positivo e negativo dal connettore da li tirate i due fili che vanno al led e il gioco e fatto.
il pasaggio del filo led non richiede smontaggi particolari se vi inclinate esiste un foro sopra il porta oggetti smontare la paratia laterale parte conducente in modo di avere una visuale del posteriore e dal quel foro passate un pezzo di cavo e lo vedrete spuntare dove avete smontato la paratia il resto a voi........ ma questa e un'altra storia
spero di essere stato chiaro e scusate se mi sono dilungato
ciao beppe

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

new2008

Messaggio da new2008 »

concordo con te,ma nel mio caso il foro e' chiuso il foro in quanto di serie ho ho gia una lucina che appunto vorrei potenziare,pertanto sono costretto a smontare il pezzo ma sinceramente non so come,inoltre l'illuminazione dei tastini rimangono attivi anche dopo aver estratto la chiave per 5 minuti circa,puo forse essere dovuto al commutatore delle luci su auto? dovro' fare ulteriori prove in quanto la cosa e' piuttosto strana.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao probabilmente tu hai la versione allure e come descrivi esiste il lumicino che devi togliere e sfruttare le conessioni della stessa per aplicare il led se quardi sul servicebox peugeot trovi come smontarla,e inoltre il fatto che rimangano accesi dopo lo spegnimento hanno usato la tensione temporizzata stessa del display centrale che difatti si spegne dopo 5sec,quindi il mio consiglio e sfruttare le conessioni del lumicino che ti trovi ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao new2008 ho dato una occhiata al service box( se hai una buona manualita)' allora devi smontare la paratia in basso lato guida del ponte una vite e poi incastro e facile infili la mano dietro e sentirai un conettore quello del lumicino poi disicastri la lampada e il tutto ti viene in mano una volta in mano ti ritrovi il connettore e li ti conetti con il led attenzione alla polarita led nel verso giusto si appicia nel senso sbagliato non si appicia se vogliamo vedere sei avantaggiato devi solo disicastrare quello originale ciao E BUON LAVORO FAMMI SAPERE

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”