PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esclusione permanente starter e stop

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti come da titolo sto pensando di escludere lo starter e stop per il semplice motivo che con il cambio automatico mi risulta troppo invasivo e vero che si può escludere dal tasto ma ogni accensione del motore si include cosa che voglio sia al contrario al limite lo decido io se lo voglio includere e pensavo ad un relè che inverta la funzione ora tempo permettendo lo studierò nel frattempo avanti ha chi interessa questo argomento ciao
Ultima modifica di ALEX308 il 26/04/2016, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic rieditato perché poco esplicativo.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: starter e stop

Messaggio da BiciMotard »

Questo è interessante, facci sapere. :applause:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: starter e stop

Messaggio da vittauro »

tramite diagnostico si può impostare su attivo all'accensione o non attivo.... :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: starter e stop

Messaggio da g91 »

Ciao certo ma una volta impostato sul diagnostico non puoi più attivarlo mentre con un relè ti rimane e decidi tu ma tutto questo devo verificarlo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao, se é come la mia 2008 quel tasto é in realtà un semplice pulsante.... attivo non attivo é in realtà uno stato dentro
la centralina... Non sono molto esperto ma un relè lo vedo non adatto, almeno quelli che conosco io... Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: starter e stop

Messaggio da vittauro »

g91 ha scritto:Ciao certo ma una volta impostato sul diagnostico non puoi più attivarlo mentre con un relè ti rimane e decidi tu ma tutto questo devo verificarlo ciao
non so se hai letto bene.... attivo o non attivo all'accensione non vuol dire attivato o disattivato totalmente!! :D :D
impostato sul diagnostico come non attivo, puoi attivarlo dal pulsante che hai sul cruscotto lato sx assieme agli altri pulsanti...
almeno io nella allure lo ho....quelli nel riquadro rosso. praticamente la situazione opposta a quella attuale.
solo che all'accensione il sistema di default è non attivo....quindi se vuoi lo start & stop devi usare il pulsante preposto per attivarlo.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tutto qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: starter e stop

Messaggio da drogbone »

vittauro ha scritto:
g91 ha scritto:Ciao certo ma una volta impostato sul diagnostico non puoi più attivarlo mentre con un relè ti rimane e decidi tu ma tutto questo devo verificarlo ciao
non so se hai letto bene.... attivo o non attivo all'accensione non vuol dire attivato o disattivato totalmente!! :D :D
impostato sul diagnostico come non attivo, puoi attivarlo dal pulsante che hai sul cruscotto lato sx assieme agli altri pulsanti...
almeno io nella allure lo ho....quelli nel riquadro rosso. praticamente la situazione opposta a quella attuale.
solo che all'accensione il sistema di default è non attivo....quindi se vuoi lo start & stop devi usare il pulsante preposto per attivarlo.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tutto qui
Si può fare anche con l'esp?
peugeot 208 1.2 benzina active

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da vittauro »

con il pp2000 si ha il potere di vita e di morte sulla propria vettura.... :mrgreen:
certo si può escludere anche 'esp...o alzare la soglia del km/h per falo riattivare automaticamente
si possono fare cose che voi umani nemmeno immaginate o pensate si possano fare!
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da drogbone »

Con quello che costa però....mi sa che mi tengo l'esp 😂😂😂.... Se si potesse attivare l'opzione per il sedile passeggero eiettabile,stile fast and furious,ci farei un pensierino!
peugeot 208 1.2 benzina active

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da vittauro »

beh meno di quanto si pensi......!!!!
i lati negativi di voler modificare......gli occhi corrono più del portafoglio :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da drogbone »

Su amazon sta 160!
peugeot 208 1.2 benzina active

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da vittauro »

si certo..ma come ho detto..si ha il potere di vita e di morte sulla vettura.....
non per nulla la casa madre fai dei corsi intensivi sull'uso di queste cose...
basta un attimo e la vettura non parte più.....non è una cosa da smanettoni della domenica....c'è un librone immane da leggere..
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da drogbone »

🙌🏻🙌🏻🙌🏻 est a vita!😁😁
peugeot 208 1.2 benzina active

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da drogbone »

Volevo dire esp Xd
peugeot 208 1.2 benzina active

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da vittauro »

ok :mrgreen:
tant'è che sulla 208gti 30th anniversario è escludibile con l'apposito pulsante...mentre sulle altre ad una certa velocità si riattiva..... basta impostare la velocità di riattivazione automatica a 250 km/h e zac il gioco è fatto..esp disinseribile
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”