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Esclusione permanente starter e stop

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Moderatore: Moderatori

romaroma
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da romaroma »

Bravo per l'idea anche se l'interruttore così è un po' troppo posticcio. Forse sarebbe più utile metterne uno nascosto sotto il vano fusibili a sinistra visto che tanto va usato molto raramente il tasto. Ovvio che Peugeot sa che si può fare tutto ma se ne infischiano!
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BiciMotard
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da BiciMotard »

Secondo me non è che se ne infischiano, a loro non gliene viene in tasca nulla ad invertire la logica di funzionamento di quel tasto, ma forse ci sono delle regole da rispettare con l'adozione dello S&S.
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Nacot
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da Nacot »

g91 ha scritto:Grazie dei complimenti ma dopo aver studiato questa bazzecola mi e sembrato doveroso pubblicarlo cosi Peugeot vede che si può fare qualcosa per rimediare ciao
Bazzecola che potrebbe costare caro, forse è il caso che tu ti legga l'art 78 del Codice della strada
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....... sanzione amministrativa da euro 419 a euro 1.682 ......sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione

credo importante ribadire nuovamente che il sistema Start&Stop è parte del insieme dei componenti omologati, modificarlo comporta la violazione del art 78, poi si dirà che "nessuno ti controlla" esattamente come spesso nessuno controlla ad esempio la presenza di distanziali o di pneumatici non omologati per il veicolo ...vero .... ma il gioco vale la candela??

g91
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da g91 »

Ciao volevo precisare la funzione di questo tasto aggiunto: il tasto serve per esclusione dello s.e.s in automatico, come se noi ogni qualvolta azionassimo il tasto originale a mano, prima della accensione quindi escludibile già da originale, quindi non vedo il codice della strada cosa possa centrare, con l'opportunità con questo tasto di spegnerlo e includere lo s.e.s quindi pari pari pari all'originale.
ora non mi venite ha dire che se lo escludi a mano da originale va bene!
SE INVECE LO ESCLUDI IN AUTOMATICO TI METTONO AL FRESCO ......MI FACCIA IL PIACERE
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

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luce a faretto posteriore di cortesia
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ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
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romaroma
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da romaroma »

Infatti non vedo col codice della strada cosa c'entra la possibilità di tenere sempre escluso appena acceso il motore lo start&stop. Non è una modifica all'auto ma solo una impostazione diversa del funzionamento di questo dispositivo......discutibile......

E' come se uno mettesse l'interruttore sullo smeg per non farlo accendere da solo ad ogni accensione del quadro strumenti. Non sono alterazioni dell'omologazione.
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romaroma
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da romaroma »

Aggiungo.....è come se da smeg impostassi le luci diurne sempre spente....su quello si può decidere in autonomia, nonostante siano obbligatorie ormai, e sullo start&stop no?
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mario52
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da mario52 »

Se lo start & stop viene registrato come dispositivo antinquinamento allora è sottoposto alla stregua del catalizzatore o del dpf di più non so.
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g91
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da g91 »

Ciao seriamente parlando forse il codice citato rimane fuori per il semplice motivo che non viene modificato ma invertito in automatico con l'opzione di ritornare manualmente allo stato per cui e stato concepito ciao
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Nacot
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da Nacot »

Personalmente non ho certezze ma dubbi
E nel incertezza preferisco NON fare
Chi ritiene invece di essere sicuramente nel giusto tranquillamente faccia pure

Purtroppo non si parla di logica o altro ma di regolamenti e codici
Leggendo il forum poliziotti.it ho ad esempio avuto conferma che montare fari xenon senza aggiornare l'omogazione è sanzionandole art 78, idem per chi l'onta fari blu

BiciMotard
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da BiciMotard »

romaroma ha scritto:Aggiungo.....è come se da smeg impostassi le luci diurne sempre spente....su quello si può decidere in autonomia, nonostante siano obbligatorie ormai, e sullo start&stop no?
Le luci diurne non sono obbligatorie di per se, ma semplicemente sostituiscono gli anabbaglianti e quando usarli è sotto tua responsabilità. :roll:
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BiciMotard
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da BiciMotard »

Condivido il parere di Nacot e Mario52: se lo S&S è un dispositivo facente parte del sistema Euro-6 di quella vettura, che magari ne contempla l'attivazione automatica all'accensione del motore, allora non si può modificarne la logica di funzionamento. Ragazzi: pur non condividendo l'utilità di questo sistema (sono il primo a dire che è una emerita p*****ta) sta di fatto che le regole vanno rispettate per come sono scritte, non a logica o a buonsenso. Sappiamo tutti bene che secondo il CDS non si possono apportare modifiche ad una vettura che ne modifichino le caratteristiche di omologazione. ;-)
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double68
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da double68 »

BiciMotard ha scritto:Condivido il parere di Nacot e Mario52: se lo S&S è un dispositivo facente parte del sistema Euro-6 di quella vettura, che magari ne contempla l'attivazione automatica all'accensione del motore, allora non si può modificarne la logica di funzionamento. Ragazzi: pur non condividendo l'utilità di questo sistema (sono il primo a dire che è una emerita p*****ta) sta di fatto che le regole vanno rispettate per come sono scritte, non a logica o a buonsenso. Sappiamo tutti bene che secondo il CDS non si possono apportare modifiche ad una vettura che ne modifichino le caratteristiche di omologazione. ;-)
Quindi riassumendo le tue parole, sei in regola se disattivi lo s&S manualmente tutte e volte che sali in macchina sei fuorilegge se un bottone rimane inserito e disattiva in autonomia quando accendi l'auto. Sei altresì fuorilegge se giri con la batteria scarica o se fuori fa molto caldo, se sei esonerato dall'indissossare le cinture di sicurezza o se la tua macchina ha delle beghe meccaniche che impediscono lo S&s di attivarsi perché in questi casi i valori di emissione non rispettano quelli di omologazione.
A questo punto non sei in regola nemmeno quando circoli con la batteria un pò giù perché la tua auto non attivando lo S&s non rispetta i valori di omologazione, o sbaglio? Quindi circolando con batteria scarica sei passibile di sequestro del veicolo!
È uno potrebbe addirittura scaricarsi la batteria per disattivarlo.
Secondo me state esagerando!
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Nacot
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da Nacot »

double68 ha scritto: ..........Secondo me state esagerando!
Credo che tutti semplicemente affermiamo che siamo convinti che NON si possono apportare modifiche "fai da te" in questa tipologia di dispositivi
Facendo una rapidissima Googleata scoprirai che in tutti i forum degli appassionati delle varie case automobilistiche che adottano lo S&S ci si chiede come mai non si possa disattivare di default lo S&S!
Questo vuol dire che in nessuna auto di qualsivoglia marca dotata di S&S é possibile farlo!

Ed a proposito di presunte esagerazioni, leggete quanti sono i tuning diffusi che corrono poi pesanti rischi sanzionatori
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excelsior
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da excelsior »

Chi ha detto che le altre case non permettono l'esclusione permanente. Fiat panda 1.3 multijet del 2014.basta premere il pulsante di esclusione e finche non si preme di nuovo resta sempre disattivato

excelsior
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Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da excelsior »

Per il cds tranquilli che non si va incontro a niente , non é una modifica alle caratteristiche dell'auto.

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