PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esclusione permanente starter e stop

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da romaroma »

Sono comunque curioso di darci un'occhiata. E poi comunque basta segnarsi bene ogni modifica fatta che, presumo, sia necessariamente reversibile. La cosa più che altro è.....in officina si accorgono se ho messe le mani sui parametri?
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da double68 »

romaroma ha scritto:Sono comunque curioso di darci un'occhiata. E poi comunque basta segnarsi bene ogni modifica fatta che, presumo, sia necessariamente reversibile. La cosa più che altro è.....in officina si accorgono se ho messe le mani sui parametri?
In officina potrebbero anche accorgersi ma non sono gli unici ad avere l'esclusiva. Potrebbe aver dato un occhiata anche il tuo meccanico di fiducia senza fare modifiche.
Io comunque ho disattivato la chiusura automatica degli specchietti nella sezione personalizzazioni.
Sono sempre alla ricerca della disattivazione dello S&S in modo semipermanente ma non ho trovato granché se non di disabilitare il controllo carica batteria, ma é un po' una forzatura. Non ho ancora effettuato realmente la modifica per timori sulla garanzia e che la cosa possa dare anomalie di altro tipo.


Inviato con il mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Scusa ma il discorso degli specchietti non si può disattivare già da smeg tramite menu veicolo?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re:

Messaggio da romaroma »

Iho ha scritto:Scusa ma il discorso degli specchietti non si può disattivare già da smeg tramite menu veicolo?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Purtroppo no
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da double68 »

Iho ha scritto:Scusa ma il discorso degli specchietti non si può disattivare già da smeg tramite menu veicolo?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Purtroppo non ho mai capito perché non é stata inserita come funzione nello smeg.
Davvero senza senso questa cosa


Inviato con il mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da romaroma »

Forse era troppo intelligente inserire una funzione del genere così come era troppo furbo lasciar decidere al proprietario della macchina se avere lo start&stop sempre inserito o meno all'avvio del motore. :thumbdown:
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Io non la vedo come una cosa negativa la chiusura degli specchietti alla chiusura delle portiere. È una configurazione di parcheggio che li protegge dagli urti. Perché non vi convince?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

sport73
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/02/2016, 19:10

Re:

Messaggio da sport73 »

Iho ha scritto:Io non la vedo come una cosa negativa la chiusura degli specchietti alla chiusura delle portiere. È una configurazione di parcheggio che li protegge dagli urti. Perché non vi convince?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

....non solo....non so voi ma a me è capitato di fare dei movimenti così ripetitivi ed automatici da farli inconsapevolmente, uno dei quali è quello di chiudere la vettura magari con delle borse in mano....
se appena mi viene il dubbio di aver effettivamente chiuso o meno la macchina, con questa funzione degli specchietti mi è sufficiente guardarla anche da lontano ed averne conferma solo guardandola da lontano (specchietti chiusi = vettura chiusa), situazione utile per esempio in caso di pioggia o verificando da un piano rialzato senza dover scendere.....( ;-) ;-) )

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da romaroma »

Beh gli specchietti elettrici saranno utilissimi ma permettetemi di decidere se e quando chiuderli almeno in autonomia. Se devo aprire e chiudere l'auto 3 volte in garage ad esempio non vedo perchè debba far aprire e chiudere continuamente gli specchietti ogni volta. Preferisco chiuderli quando ne ho necessità visto che, oltretutto, sulla sezione della 2008 molti si lamentano della durata di questo meccanismo che dopo un anno, anno e mezzo, si guasta lasciando gli specchi spesso in posizione chiusa.
Io sono dell'idea che ognuno di noi debba poter utilizzare il libertà qualsiasi dispositivo che sia "utile" decidendo come e quando farne uso. Rimettendo l'auto in garage ad esempio, e non lasciandola in strada, a me la funzione di chiusura automatica non serve ad esempio. E quello che ho detto poco sopra deve essere possibile anche per lo start&stop. Vediamo in officina che mi dicono perchè altrimenti scrivo a Peugeot Italia e gli spiego per filo e per segno l'enorme idiozia che hanno fatta sulle macchine con il cambio automatico!
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da double68 »

romaroma ha scritto:Beh gli specchietti elettrici saranno utilissimi ma permettetemi di decidere se e quando chiuderli almeno in autonomia. Se devo aprire e chiudere l'auto 3 volte in garage ad esempio non vedo perchè debba far aprire e chiudere continuamente gli specchietti ogni volta. Preferisco chiuderli quando ne ho necessità visto che, oltretutto, sulla sezione della 2008 molti si lamentano della durata di questo meccanismo che dopo un anno, anno e mezzo, si guasta lasciando gli specchi spesso in posizione chiusa.
Io sono dell'idea che ognuno di noi debba poter utilizzare il libertà qualsiasi dispositivo che sia "utile" decidendo come e quando farne uso. Rimettendo l'auto in garage ad esempio, e non lasciandola in strada, a me la funzione di chiusura automatica non serve ad esempio. E quello che ho detto poco sopra deve essere possibile anche per lo start&stop. Vediamo in officina che mi dicono perchè altrimenti scrivo a Peugeot Italia e gli spiego per filo e per segno l'enorme idiozia che hanno fatta sulle macchine con il cambio automatico!
Concordo con te ma pare di capire che molti clienti amano non poter decidere cosa scegliere e preferiscono un prodotto chiuso, pronto all'uso, e senza opzioni su come gestirlo.
La personalizzazione delle funzioni è secondo me una cosa importantissima ma mi rendo anche conto che forse le preferenze della massa vanno in altra direzione.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da romaroma »

Beh è la stessa diatriba tra chi sceglie android o ios su iphone. Il primo fin troppo personalizzabile che a molte persone crea difficoltà nell'uso e il secondo blindato con meno funzioni ma di immediato utiluzzo. Da buon informatico e smanettone preferisco nel mio caso la prima soluzione e la preferirei anche sull'auto ovviamente questa libertà.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti oggi vi propongo la mia soluzione allo start e stop che ho adottato personalmente per porre fine ad imbarazzo con il cambio automatico una vera lacuna ma torniamo a noi come prima cosa ho scoperto che tenendo premuto il tasto a mano e riaccendendo l'auto il sistema non lo resettava per rimanere disattivato tutto questo perché comanda un relè allora mi sono cimentato in una modifica se vogliamo banale inserendo una piccola barretta di alluminio con spessore 1 mm e incollato sotto la base del tasto in modo di tenere il tasto semi bloccato per renderlo stabile e avere la possibilità tirando questa barretta con le dita di attivarlo il sistema lo testato e funziona alla perfezione senza modifiche alla centralina e vi dirò di più ho individuato anche i fili che comandano il relè opzione si potrebbe mettere un interruttore micro per fare il tutto ma ho preferito non bucare per via della garanzia e ho scelto la prima soluzione lasciatemelo dire meccanica spero di aver reso il tutto per il forum come da sempre ormai da anni ciao Giuseppe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da Dallas1984 »

La punteggiatura, talvolta, aiuta...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grazie cmq per il ritorno

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da g91 »

Ciao chiedo scusa per la punteggiatura la foga di pubblicare un argomento molto richiesto mi ha portato ha dimenticanze ma spero il contenuto vi sia piaciuto a voi ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da double68 »

g91 ha scritto:Ciao chiedo scusa per la punteggiatura la foga di pubblicare un argomento molto richiesto mi ha portato ha dimenticanze ma spero il contenuto vi sia piaciuto a voi ciao
Grazie per condiviso la tua soluzione.
Una domanda però mi sorge spontanea con quel blocco meccanico non si rischia di danneggiare il pulsante?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”