PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esclusione permanente starter e stop

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da romaroma »

A me oggi hanno chiamato da Peugeot Italia e riferiranno (non ci credo!) le mie lamentele alla sede in Fracia. A loro dire sono l'unico che si lamenta! Mi hanno fatto arrabbiare abbastanza.....si perdono in un bicchier d'acqua :mad:
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da mario52 »

g91 bisognerebbe sapere se escludere lo start& stop il relè in questione ha il contatto normalmente aperto o normalmente chiuso,se spegnendo si disattiva vuol dire che con pulsante premuto il relè è sempre in tensione.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da double68 »

mario52 ha scritto:g91 bisognerebbe sapere se escludere lo start& stop il relè in questione ha il contatto normalmente aperto o normalmente chiuso,se spegnendo si disattiva vuol dire che con pulsante premuto il relè è sempre in tensione.
Io penso che in realtà non ci sia nessun relè collegato al pulsante ma sia solo un comando logico alla centralina dello S&S che poi avrà a valle dei relè attuatori.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto double68

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Lupo Alberto
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2016, 11:12
Località: Piemonte

Re:

Messaggio da Lupo Alberto »

Dallas1984 ha scritto:Quoto double68
Ache io....
Addirittura secondo me, almeno sulla 308, perfino il clacson funziona inviando un comando alla centralina che poi aziona le trombe
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da BiciMotard »

E' così per tutte le vetture con la trasmissione digitale via bus. Dalla 206 in poi è così ed allora avevo scoperto che questo a volte implicava addirittura un ritardo nella risposta del clacson, per non dire delle volte che non suonava proprio. Vantaggi dell'elettronica. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da romaroma »

Comportamento strano dello start&stop comparso da oggi. Appena accendo il motore lo start&stop risulta disinserito (led acceso sul pulsante) senza che lo abbia premuto e tale rimane per parecchi minuti dopo l'avvio dell'auto. Poi all'improvviso dopo un po' si spegne il led e il dispositivo inizia ad entrare in funzione di nuovo. Al reinserimento non compare nessuna segnalazione sul display della strumentazione e soprattutto fino a che non si reinserisce da solo è come se ricordasse che lo avevo disattivato in precedenza. Mai successo prima e oggi mi è capitato per 3 volte di seguito. Non dipende dalle temperature o altro perchè altrimenti dovrebbe rimanere inserito e al massimo lampeggiare la spia eco sul quadro strumenti se non ci sono le condizioni per attivarlo. Prima mi è sempre successo di trovarlo sempre inserito appena avviata l'auto. Che mi hanno fatto un aggiornamento Over The Air (OTA) come si fa con gli smartphone? :lol:
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Messaggio da Sasa »

Invece e proprio la temperatura troppo alta che lo disattiva all accensione ma poi come si ristabilizza torna attivo senza avviso,se provi a premerlo per riattivarlo ti dice:temperatura troppo alta impossibile attivare eco,cioè una cosa del genere non ricordo bene😄 non ci faccio neanche più caso.
A me lo fa sempre perché la macchina la lascio fuori al sole e sopratutto in questi giorni e stato sempre fuori uso alla partenza lo stop e start,poi torna a funzionare dopo alcuni minuti

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da romaroma »

Strano però perchè io la macchina ce l'ho parcheggiata in garage al chiuso. Proverò a farci caso e a riattivarlo per vedere che messaggio viene fuori.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da mario52 »

Si fa parte dei casi dove lo start & stop si disattiva automaticamente ,motore troppo caldo o troppo freddo ,batteria bassa, richiesta massima del condizionatore ,porta guida aperta , ed in + nel diesel quando sta rigenerando.Mentre nelle manovre di parcheggio dovrebbe darti 10 secondi tra la R e la D prima di attivarsi, Per me sarebbe bello che il pulsante funzionasse al contrario invece che essere attivo di default dover premere per inserirlo ma dubito che siano tutti della mia idea.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da romaroma »

Però c'è una cosa che non mi convince. Lo start&stop in teoria dovrebbe essere sempre attivo ma non entrare in funzione nei casi che hai citati. In quei frangenti la spia eco dovrebbe lampeggiare indicando che non ci sono le condizioni adatte a far attivare lo stop del motore. Per i 10 secondi in manovra non li ho notati, anzi, se non ti sbrighi a mettere la retro rischi che si spegne anche subito il motore! Anche io gradirei ritrovarlo sempre spento all'avvio comunque.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti come avete visto nel primo post avevo deciso per il sistema a leva, per tirare il pulsante ma sinceramente dopo qualche collaudo su strada non risultava molto pratico, e poco estetico quindi ho deciso per quello elettrico, con pulsante come potete vedere in foto, pur troppo la foto lo dovuta ridimensionare, ma ritorniamo al fatto pigiando l'interruttore rimane disattivo lo s.e.s ad ogni accensione quindi va chiudere una logica digitale in centralina senza relè come avevo pensato, e quindi per attivarlo la procedura e la seguente: spegnere l'interruttore pigiare il tasto originale e il led si spegne con avviso sul display e il gioco e fatto, per chi volesse sapere i fili sul cablaggio gruppo tasti, da intercettare sono i seguenti grigio a capo interruttore, verdegiallo a capo interruttore e per chi ha qualche dubbio ho testato il sistema per 400 km e finalmente mi sono tolto questa bestia spero di avere reso il mio tempo libero per la comunità ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da BiciMotard »

Ciao g91, complimenti per il contributo di questo topic! :thumbright:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da double68 »

Soluzione decisamente buona. Grazie
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da g91 »

Grazie dei complimenti ma dopo aver studiato questa bazzecola mi e sembrato doveroso pubblicarlo cosi Peugeot vede che si può fare qualcosa per rimediare ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”