PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

galaad47
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 27/05/2012, 15:08

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da galaad47 »

@mirapp ma la porta usb quella di serie,nel vano porta oggetti, continua a funzionare? eventuali aggiornamenti, o installazione di app, come avviene? grazie mille

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Andneg »

Quindi si perde la lettura della temp esterna l'animazione dei sensori di parcheggio posteriori? Se si è un grossa limitazione!
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Niko18 »

innanzitutto complimenti per il lavoro! poi avrei qualche domandina:

-la qualità della sorgente è superiore rispetto a quella di serie?
-l'app linkmypeugeot (che scarica i percorsi sul telefono) è presente? non credo...
- ci sono altre funzionalità che si perdono? l'utente prima di me parlava della lettura della temp esterna ad esempio...

grazie :)
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

skaR347
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2016, 23:13

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da skaR347 »

Ciao,
Vorrei fare anch'io questo passaggio, avendo una 208 del 2016 mi consigliate di farlo solo dopo la
Fine della garanzia o anche prima? A quanto ammonta la spesa tra pezzo e manodopera?

Grzie

pissibubi
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/02/2015, 18:38

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da pissibubi »

Si puo' sapere se i sensori di parcheggio funzionano? grazie
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

falcoreng
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/09/2010, 8:03

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da falcoreng »

Mi è appena arrivata la S160 ma le istruzioni non mi sono uscite, qualcuno può darmi una mano?

David125
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/03/2015, 12:23

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da David125 »

fantastico...appena avrò feedback per i sensori parcheggio lo metto anche io :) :mrgreen:
David125
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate

David125
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/03/2015, 12:23

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da David125 »

ragazzi...una persona che ha un modello simile a quello postato in questo thread, mi ha confermato che i sensori funzionano!
David125
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate

stetatons
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/06/2013, 23:37

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da stetatons »

Mirapp ha scritto:Ciao a tutti,
Visti i limiti dello SMEG che già conoscevo dalla vecchia 208, ho ben pensato di sostituirlo subito con un'unità Android fatta arrivare da Aliexpress.

Volendo essere utile a chi volesse fare lo stesso lavoro, visto che non ho trovato guide e che il prodotto arriva sprovvisto di istruzioni, ho pensato di fare una videoguida che ho caricato su YouTube:

https://youtu.be/jMUjQP9JOoI[/video]

Il video è in inglese per dar modo a tutti di capire, anche utenti di altri paesi. A breve pubblicherò anche una videorecensione.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto, vi lascio il link se foste interessati, il venditore è stato molto corretto, rapidissimo (2gg lavorativi da Cina a Italia) e disponibile a fornire chiarimenti sia prima che dopo l'acquisto: http://s.aliexpress.com/FzyUrEF7" onclick="window.open(this.href);return false;

Se avete domande, non esitate a chiedere. Come già detto, a breve pubblicherò anche la recensione per darvi modo di vedere tutte le caratteristiche ed i vantaggi di questa unità :-)
Scusami, dal video della recensione ho visto che con la nuova sorgente hai mantenuto il menù delle impostazioni dell'auto.. l'unica mia domanda è: dopo il cambio, sulla nuova sorgente, si perde la temperatura esterna?
Su alcune sorgenti ho visto che in foto compare, su altre no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

David125 ha scritto:ragazzi...una persona che ha un modello simile a quello postato in questo thread, mi ha confermato che i sensori funzionano!
E la retrocamera stock funziona?
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da sciamano82 »

E una figata pazzesca....
Io penso che finita la garanzia della mia 2008 lo sostituirò quasi sicuro.
L'unico neo è non so se i sensori parcheggio, retro camera, ecc..funzioni tutto. Io ho un'allure. Sul tubo se ne trovano tanti e anche di diverse dimensioni.
Tipo questo:

https://youtu.be/sSx50QAZ2uU" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

umbnich
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/03/2018, 0:57

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da umbnich »

Ciao! Ottima guida e recensione ma forse mi è sfuggita una cosa:
Posso montare questo sistema android sulla mia 208 active?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da paul91 »

umbnich ha scritto:Ciao! Ottima guida e recensione ma forse mi è sfuggita una cosa:
Posso montare questo sistema android sulla mia 208 active?
Certo, ma ovviamente perdi la garanzia (se sei ancora coperto)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
tony2008
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/04/2015, 8:44

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da tony2008 »

Ciao, ho una 2008 allure. E' possibile utilizzare l'antenna del navigatore di serie?
Quali formati audio legge? Mi interessano in particolare FLAC, WAV e AIFF?

Grazie
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure Bianco Banchisa con 17 Nero brillante e pack ciel

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Andneg »

tony2008 ha scritto:Ciao, ho una 2008 allure. E' possibile utilizzare l'antenna del navigatore di serie?
Quali formati audio legge? Mi interessano in particolare FLAC, WAV e AIFF?

Grazie
se ti riferisci a questo http://www.aliexpress.com/item/Dasaita- ... 06914.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ho chiesto info al venditore e mi ha risposto positivamente, previo acquisto dell'adattatore SMA.
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”