PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Mirapp »

Ciao a tutti,
Visti i limiti dello SMEG che già conoscevo dalla vecchia 208, ho ben pensato di sostituirlo subito con un'unità Android fatta arrivare da Aliexpress.

Volendo essere utile a chi volesse fare lo stesso lavoro, visto che non ho trovato guide e che il prodotto arriva sprovvisto di istruzioni, ho pensato di fare una videoguida che ho caricato su YouTube:

https://youtu.be/jMUjQP9JOoI[/video]

Il video è in inglese per dar modo a tutti di capire, anche utenti di altri paesi. A breve pubblicherò anche una videorecensione.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto, vi lascio il link se foste interessati, il venditore è stato molto corretto, rapidissimo (2gg lavorativi da Cina a Italia) e disponibile a fornire chiarimenti sia prima che dopo l'acquisto: http://s.aliexpress.com/FzyUrEF7" onclick="window.open(this.href);return false;

Se avete domande, non esitate a chiedere. Come già detto, a breve pubblicherò anche la recensione per darvi modo di vedere tutte le caratteristiche ed i vantaggi di questa unità :-)

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Mirapp »

Non mi aveva preso il video...

VIDEO MONTAGGIO:
https://www.youtube.com/watch?v=jMUjQP9JOoI[/video]

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da alphabravp1991 »

Ciao Mirapp, ottimo lavoro! aspetta una bella recensione! :applause:
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Gian »

Molto interessante lo swap soprattutto considerando la larghissima diffusione del sistema Android
:applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
jockersss
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 15/07/2012, 4:54

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da jockersss »

Complimenti attendiamo la recensione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da panoramix73 »

Leggendo le caratteristiche del dispositivo android, vedo che è un 8 pollici. :neutral:
C'è un errore oppure hai usato il vecchio schermo? O forse ti mandano tutto il kit completo di cornice?
Ah gia, mi associo anch'io alla richiesta di recensione. In particolare per quanto riguarda le funzioni native gestite dallo smeg (comandi al volanti, avvisi porte aperte, consumi, regolazioni di luci e tergicristalli, ecc ecc )
Grazie!
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Avatar utente
jockersss
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 15/07/2012, 4:54

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da jockersss »

Ha rimesso il touch dello smeg quindi penso sia un errore...sti cinesi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Mirapp »

@panoramix73: confermo, è 8 pollici, non c'è né un errore né ho usato il vecchio schermo, è tutto un kit completissimo. La recensione arriva presto :)
@jockersss: l'unità viene totalmente sostituita, del vecchio smeg non c'è nemmeno l'ombra... prodotto cinese validissimo, funziona (così come altri tablet e smartphone che ho e che ho avuto) molto meglio di marche blasonate :)

Avatar utente
jockersss
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 15/07/2012, 4:54

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da jockersss »

Ma funzioni tipo km/l le hai ancora? O non posso essere più reperibili?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Mirapp »

jockersss ha scritto:Ma funzioni tipo km/l le hai ancora? O non posso essere più reperibili?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è tutto, come vedrai dalle due recensioni, una in ITA ed una in ENG, che ho appena registrato; entro domani penso di riuscire a mettere tutto su YouTube :)

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Mirapp »

ECCO LA RECENSIONE:

https://www.youtube.com/watch?v=eD4iC_1Avyw[/video]

:D :D

Avatar utente
jockersss
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 15/07/2012, 4:54

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da jockersss »

Fantastico!! Ma la mia auto 1.4 vti scrive non mostra nello smeg quando è aperta una porta mettendo questo Android potrebbe mostrarmelo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da ale1989 »

Bellissimo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Mirapp »

jockersss ha scritto:Fantastico!! Ma la mia auto 1.4 vti scrive non mostra nello smeg quando è aperta una porta mettendo questo Android potrebbe mostrarmelo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende: se la centralina invia il segnale attraverso il sistema canbus, sì. Non so dirti purtroppo se tu non lo vedi per una limitazione sullo smeg o se non parte proprio il segnale dalla centralina.

Sto finendo di montare la retrocamera, appena ho fatto metto qualche foto :-)

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da ale1989 »

Puoi mettere link grazie così verifichiamo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”