PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Turbo_lento
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/02/2014, 9:20

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Turbo_lento »

Mirapp quando, tempo addietro, mi informai se e come montare i sensori di parcheggio da interfacciare allo smeg mi dissero che potevo farlo tranquillamente senza andare a toccare i fili elettrici della luce della retromarcia, in quanto dove c'è il fanalino antinebbia posteriore vi era una "porta" canbus e tramite un modulo denominato (se non ricordo male) parkview della paser avrei potuto fare il tutto...quindi presumo che ciò possa essere fatto anche con la retrocamera.
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Walter-EGO
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/07/2014, 19:32
Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Walter-EGO »

Ciao, piccola curiosità:
ma il piccolo display al centro del quadro strumenti funziona ancora?
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Mirapp »

Walter-EGO ha scritto:Ciao, piccola curiosità:
ma il piccolo display al centro del quadro strumenti funziona ancora?
Certo :-)

Turbo_lento
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/02/2014, 9:20

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Turbo_lento »

Mirapp a distanza di diverse settimane che opinione ti sei fatto del prodotto?
Da quello che sai ci saranno/sono previsti aggiornamenti per android?
1gb di ram sono sufficienti o sarebbe stato meglio qualcosina in più?
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Mirapp »

Prodotto valido, soprattutto per il prezzo. Si vede pochino sotto al sole, ma mi pare che anche lo smeg non fosse da meno. Per gli aggiornamenti non saprei. Per la ram, 1gb è molto più che sufficiente. Le plastiche forse sono meno pregiate dello smeg, ma di poco.

rocchia1
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/07/2016, 10:23

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da rocchia1 »

Che figata :applause:

Vagari avessi i soldi, lo cambierei subito il mio.

Purtroppo fare interfacce proprietarie (e comprarle senza prima informarsi :pale: ) è come tirarsi la zappa sui piedi...oltretutto non credo di trovare qualcuno interessato al mio smog 3.21
208 1.6 92CV S&S Allure Bianca 5P
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering

Domenico C3
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/08/2016, 22:43

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Domenico C3 »

Ciao Marco volevo sapere se da te funziona la retrocamera. ? Io ho montato un sistema uguale al tuo ma non mi funziona la retrocamera e nemmeno i sensori di parcheggio originali. . Se ti posso contattare tramite cellulare mandami il numero AVREI molto bisogno di un aiuto GRAZIE

Domenico C3
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/08/2016, 22:43

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Domenico C3 »

Ciao marco. Io ho montato un sistema uguale al tuo ed ho perso i sensori di parcheggio originali e la retrocamera non si vede .Forse ho sbagliato qualcosa. ? Mi puoi aiutare
e. ? GRAZIE

Domenico C3
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/08/2016, 22:43

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Domenico C3 »

Ciao marco. Io ho montato un sistema uguale al tuo ed ho perso i sensori di parcheggio originali e la retrocamera non si vede .Forse ho sbagliato qualcosa. ? Mi puoi aiutare
e. ? GRAZIE

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da panoramix73 »

Domenico C3 ha scritto:Ciao marco. Io ho montato un sistema uguale al tuo ed ho perso i sensori di parcheggio originali e la retrocamera non si vede .Forse ho sbagliato qualcosa. ? Mi puoi aiutare
e. ? GRAZIE
Hai letto i post da pag 2 a 4? li spiega quali cavi ha collegato e poi l'uso di un relè. Ne capisco poco, ma forse a te aiuta ;-)
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da ale1989 »

Marcoooo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da ale1989 »

Marco il numero uno e sette li hai? Li hai usati entrambi? grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Mirapp »

ale1989 ha scritto:Marco il numero uno e sette li hai? Li hai usati entrambi? grazie mille

Yes 🙂

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da 208s »

per la retrocamera c'è la predisposizione o bisogna fare un buco accanto alla targa?

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da nibbio90 »

Mirapp ha scritto:Ciao a tutti,
Visti i limiti dello SMEG che già conoscevo dalla vecchia 208, ho ben pensato di sostituirlo subito con un'unità Android fatta arrivare da Aliexpress.

Volendo essere utile a chi volesse fare lo stesso lavoro, visto che non ho trovato guide e che il prodotto arriva sprovvisto di istruzioni, ho pensato di fare una videoguida che ho caricato su YouTube:

https://youtu.be/jMUjQP9JOoI[/video]

Il video è in inglese per dar modo a tutti di capire, anche utenti di altri paesi. A breve pubblicherò anche una videorecensione.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto, vi lascio il link se foste interessati, il venditore è stato molto corretto, rapidissimo (2gg lavorativi da Cina a Italia) e disponibile a fornire chiarimenti sia prima che dopo l'acquisto: http://s.aliexpress.com/FzyUrEF7" onclick="window.open(this.href);return false;

Se avete domande, non esitate a chiedere. Come già detto, a breve pubblicherò anche la recensione per darvi modo di vedere tutte le caratteristiche ed i vantaggi di questa unità :-)

finalmente qualcuno che ha fatto la sostituzione!!! Tempo fa c'è chi ha messo un S100 (adesso non l otrovo neanche a vendere), ma non ha fatto una recensione come la tua.

ma il tuo ciaffo ha l'uscita pre-out?
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”