PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

luchignolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/09/2017, 21:58

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da luchignolo »

Ciao ragazzi, visitando vari forum sui lettori multimediali android sono riuscito a risolvere il problema dello schermo nero all'inserimento della retromarcia, a chi potrebbe essere interessato alla disattivazione della retrocamera vi spiego come fare.
Bisogna entrare nelle impostazioni di fabbrica password 126,entrate nel menù other e alla voce prohibit reverse impostate disable
208 1.6 BLUEHDI 75CV ACTIVE GRIGIO SHARK

luchignolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/09/2017, 21:58

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da luchignolo »

Per Mirko 90, l'altoparlante con i due pin è un altoparlante aggiuntivo che nel nostro caso non serve installarlo
208 1.6 BLUEHDI 75CV ACTIVE GRIGIO SHARK

Avatar utente
Extreme0192
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/04/2014, 13:19

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Extreme0192 »

veramente tanta roba ! ora che la mia 208 è fuori garanzia sarà la prima cosa che andrò a cambiare !

gidasu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/10/2019, 23:53

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da gidasu »

domandina: ma sulla 208 il 10 pollici non è un po' grandino?

Avatar utente
Frankblues
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/12/2016, 0:15

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Frankblues »

Janus ha scritto:
Frankblues ha scritto:Allora!! Ho installato il Dasaita PX5 su 2008 – 2016 8no retrocamera) al posto dello Smeg.

COSA FUNZIONA !?!
• Configurazione veicolo
• Sensori Parcheggio
• Sensori porte aperte
• Warning tipo UREA, Chiave dimenticata ecc. ecc.
• Le luci accese fanno illuminare i tasti a sfioramento del colore che vuoi (blu per me) e si abbassa l’illuminazione del display in modo automatico
• Comandi al volante quasi tutti: volume/mute, cambio stazione radio (per fortuna ora cambia le memorie in sequenza e non la sintonia come il vecchio Smeg), cambio brano….
• Computer di bordo per consumi funzione tranne il consumo istantanea, che comunque volendo è rappresentato nel display centrale.
• TMPS: valore pressione gomme non rappresentato nell’app, ma funziona il reset dei sensori. Questo è sicuro perché azionando il reset l’operazione è confermata nel display centrale sugli strumenti, per cui ,per ora ma solo per ora, mi è sufficiente.
L’ho montato ieri e smanettato quasi nulla, per cui attendete aggiornamenti.
Grazie Frankblues per l'esauriente guida.
Hai elencato COSA FUNZIONA ma sarebbe interessante poter valutare anche COSA NON FUNZIONA.
Io ad esempio sulla 2008 Allure ho il Park Assist e l'impianto JBL, secondo te ci sono controindicazioni?

Grazie
Ciao...per ora ho riscontrato solamente che non funziona il consumo riferito a Km/litro anche se settato per questo continua a rappresentarlo come Lt/100Km, ma c'è il display centrale..... Il resto funziona tutto.
Il tasto a della leva a sx, quello laterale che con lo SMEG non fa funzionare nulla, scorre tra le varie Source del DASAITA, partendo dall'applicazione TELEFONO.
Più quello che non funziona ...ci sono delle cose che possono essere migliorate:
1. la percentuale del Volume (sonoro) non è memorizzato per tutte le fonti...per cui se esci dagli MP3 o dal Bluetooth (che suonano più piano della radio) e vai sulla radio ti ritrovi con un volume assurdo : Walkman :
2. La retro attiva il Muting del volume (per poter ascoltare bene i bip bip dei sensori parcheggio), i vorrei un settaggio che mi fa scegliere di mutizzarlo od avere una piccola percentuale di volume.
3. Se usi iGO (navi in dotazione) alle indicazioni vocali il volume di ciò che ascolti si abbassa, con WAZE (che mi piace di più 8) ) Google Maps ed altri no. Comunque iGO è validissimo ...l'interfaccia GUI non mi piace però. :( ....devo vedere se si può sostituire la SKIN perchè ha dei colori assurdi!! tutti d'orati...non se possono guardá :D :D

Ma caro amico...quando ripenso allo SMEG.......... angry9: la differenza con SMEG fa valere la pena di tenersi anche questi piccoli inconvenienti: la gestione del telefono, degli MP3 e l'importanza di avere a disposizione tutto il mondo ON-LINE.
205XR - 206 HDI 2.0 - 307SW - 308SW - 2008 Allure Blue HDI 100cv

Avatar utente
Frankblues
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/12/2016, 0:15

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Frankblues »

luchignolo ha scritto:Per Mirko 90, l'altoparlante con i due pin è un altoparlante aggiuntivo che nel nostro caso non serve installarlo
L'altoparlantino serve a riprodurre i bip bip dei sensori parcheggio, che non escono dalle casse come lo smeg.
205XR - 206 HDI 2.0 - 307SW - 308SW - 2008 Allure Blue HDI 100cv

Sup_gio
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/10/2019, 17:41

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Sup_gio »

Ciao . Io ho un partner non mi funziona più il cicalino dei sensori di parcheggio. Sapete dove è posizionato? Volevo smontarlo per vedere se era partito . Grazie

sauro57
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/01/2020, 13:41

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da sauro57 »

Buongiorno a tutti ho una Peugeot 2008 anno 2016 con lo SMEG
VORREI SOSTITUIRLA
Ho trovato diversi modelli
https://it.aliexpress.com/item/32927300 ... 8b46976703" onclick="window.open(this.href);return false;
poi
https://it.aliexpress.com/item/40003203 ... 8ad790b34e" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa mi consigliate come compatibilita' e a spendere poco

xraffaele87x
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2020, 13:55

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da xraffaele87x »

Salve, qualcuno sa dirmi se è possibile collegare una dashcam 360 gradi per poter registrare sul dispositivo?
Sarebbe comodo cosi da evitare brutte sorprese al ritorno di un parcheggio.

lorenzoimperato
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/02/2020, 10:25

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da lorenzoimperato »

Ciao a tutti!
Anche io volevo sostituire lo smeg (ho una 208 del 2016, smeg prima versione e senza navi) volevo vendere il mio smeg compreso anche del lettore cd nel porta oggetti per prendere uno android.
Secondo voi riesco a venderlo e comprare quello android senza rimetterci niente?
Non ho idea di quanto possa valere lo smeg + lettore CD! :D

sauro57
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/01/2020, 13:41

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da sauro57 »

Scusate ho preso anche io un dasaita ma non riesco a collegare l'antenna
se va su quello bianco devo mettere dello scocth perché on si incastra
mi potete aiutare con tutti gli altri fili
grazie

sauro57
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/01/2020, 13:41

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da sauro57 »

o devo comprare un'antenna esterna dab?

Danilmark
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/06/2020, 10:28

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Danilmark »

Buongiorno, sapete come si collega l'altoparlante per i suoni dei sensori di parcheggio? Ha un connettore con due pin ma nel Dasaita px5, non c'è nessuna predisposizione per la sua connessione! Come lo devo collegare?
Grazie

varadero2
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/09/2016, 18:59

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da varadero2 »

ciao atutti volevo sapere se si perdeno i comandi del clima della 308 con lo smeg?

blak24
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/07/2020, 10:30

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da blak24 »

Buongiorno a tutti, qualcuno riesce a dirmi se c'è un modo per usare l'ingresso AUX presente direttamente sull'auto, per capirci quello in basso, vicino al cavo USB. Perché ho provato a collegare il cellulare ma non c'è verso, è come se il Dasaita non lo sentisse, o comunque se dovessi selezionare l'ingresso.. ma non c'è nessuna opzione, solo quella per lo streaming Bluetooth dal cellulare (che però mi fa gracchiare gli altoparlanti, come se distorcesse.. cosa che non accade con l'aux). Qualcuno ha qualche info? Grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”