PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Aggiornamento flash:

Ieri sera ho cambiato il parametro della bsi relativo all' assistenza al parcheggio con il diag 7.62.... ha funzionato....

Grazie! !!

Adesso, al di là del problema della cablatura ed installazione, rimane il discorso dell' upgrade del firmware da 5.2.ar9 -> 5.2CR1 -> 5.4.BR8...

Speriamo bene...

Ci aggiorniamo

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Hallahub »

Io invece sto riscontrando problemi con la telecamera che mi è arrivata. Nemmeno prendendo l’alimentazione dal pin 60 ho un segnale pulito, ma pieno di interferenze. Quindi ora mi tocca comprare un relay per stabilizzare l’alimentazione della camera ed ottenere un segnale pulito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Per scrupolo puoi provare con una presa accendisigari temporanea, come sto facendo io... almeno sei sicuro di come lavora la videocamera.....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Hallahub »

Peggio ancora, con quella veramente che si vede niente. Con il pin 60 si vede bene ma appaiono delle righe nel segnale video. Ho già visto su yt come risolvere. O con un relè oppure devo comprare dalla cina il raddrizzatore specifico per evitare le interferenze dato che sembra essere una cosa molto frequente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Hallahub »

Immagine con la 12v dell’accendisigari si vede esattamente come questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Hallahub »

Immagine con la 12v dell’accendisigari si vede esattamente come questa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da 208s »

A suo tempo provai anch'io con la 12v dell'accendisigari ma nn risolsi nulla in quanto non sembra essere un segnale pulito. L'unica sarebbe prenderla direttamente dalla batteria

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Hallahub »

208s ha scritto:A suo tempo provai anch'io con la 12v dell'accendisigari ma nn risolsi nulla in quanto non sembra essere un segnale pulito. L'unica sarebbe prenderla direttamente dalla batteria

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Io ho quasi risolto, pin 60 del positivo e massa da un bullone zona BSI. Ora sembra non dare più molti problemi, sembra più legato al collegamento video che ho fatto provvisoriamente mettendo a contatto i fili tra di loro senza un appropriato connettore. Immagine attualmente l’immagine video è di questa qualità, sono in alto c’è qualche riga ma come ho detto sembra essere legato al collegamento provvisorio fatto.
Ad ogni modo la qualità generale è nella media, non spicca per risoluzione ma i colori sono molto fedeli, per nulla tendenti al grigio, cosa che odio. Stasera farò un test al buio pet testare la qualità di notte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Angelo599 »

Salve, perdonate la domanda, in attesa che arrivi la mia 208 in firma, mi sto leggendo di tutto e di più per iniziare a conoscerla e, se è il caso prepararmi a qualche aggiunta ma sono totalmente ignorante nel settore :oops: .
La mia non ha il navigatore, si potranno comunque aggiungere sensori e/o retrocamera senza sostituire nulla ? se collego il tutto seguendo le vostre preziose guide ma non ho ne competenze ne strumentazione per abilitare i segnali non vedrò mai nulla sullo schermo giusto? o si è installatore-elettrauto-meccanico o niente ? almeno mi metto l'anima in pace e vado oltre :-(
grazie ;-)
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Hallahub »

Abilitando con lo strumento puoi praticamente aggiungere qualsiasi cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto in pieno. .. però un certo grado di difficoltà c' è. .. almeno per me..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Sì, in teoria qualunque cosa. In pratica però a volte è la convenienza che manca... in termini di soldi e tempo.
Sulla 308 c'è chi ha sventrato mezza macchina tentando di installare e abilitare il Driver Sport Pack post vendita, senza successo.
SEMPRE preferibile acquistare l'auto con già gli optional che interessano.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Angelo599 »

Grazie per le risposte 👍🏻
Quindi potrei prendere sensori anonimi, telecamera Made in Cina collegare il tutto e poi cercare in zona Milano un qualcuno che abbia lo “strumento” e capire quanto mi costerebbe abilitare 😉 ( se avete suggerimenti ...)😉.
Ho visto dei sensori carini con buone rece su Amazon e intanto mi accontento del cicalino, poi piano piano telecamera e inizierò a tirare i cavi verso il cruscotto
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Hallahub »

Per i sensori assolutamente no. Mi spiego:
Se vuoi vederli nel touch e sentirli dalle casse rispettivamente destra e sinistra, o prendi quelli originali con tutto il cablaggio da uno sfascio (l’importante è che vengano da una 208 restyling) oppure dei sensori compatibili li vende la GtAlarm, ma te li sconsiglio perché costano molto. Per la retrocamera cinese.. beh dipende, fino ad ora ne ho provate due e funzionano ma un mio amico mi ha garantito che alcune cinesi non funzionano, quindi anche in questo caso o la prendi originale o devi un po’ sperimentare. Non è un così immediato attacca-abilita e tutto funziona. Come ti dicevano su, molte volte non conviene, ma io lo faccio perché mi piace sperimentare e imparare cose nuove, quindi praticamente ogni giorno ho qualcosa di smontato, ma fidati che perdi tempo e salute.
Ps: non puoi andare da un elettrauto qualsiasi, per lavorare su RCC/NAC, che sono i due nuovi sistemi infotainment, serve rigorosamente il diagbox PSA, che solo le officine ufficiali hanno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Angelo599 »

Bene, grazie, immaginavo non fosse così semplice ma leggendo i vostri post mi ci avete fatto appassionare e mi si è accesa la lampadina che provvedo spegnere :mrgreen: , almeno per il momento.
Proverò a dirottare la voglia di smanettare sui sensori non originali con il display dedicato ( male che vada avrò buttato del tempo e pochi soldi).
Ora mi è tutto più chiaro e vi ringrazio per la gentilezza ;-)
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”