PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come smontare il supporto accendisigari + usb ?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

mimmox
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2019, 16:32

Come smontare il supporto accendisigari + usb ?

Messaggio da mimmox »

Salve a tutti, spero di essere nel posto giusto dove poter chiedere, naturalmente a chi l'ha già fatto, come si smonta il piccolo vano sotto ai comandi dell'aria condizionata, che alloggia sia la presa usb che quella dell'accendisigari.
Ho fatto un paio di tentativi tirando verso di me tutto il blocco ma con nessun risultato...non si muove niente !?
Qualcuno si chiederà perchè voglio smontare quella parte. Beh ! diciamo che vorrei installare al di sotto di essa, un led per poter illuminare proprio la parte sottostante che risulta essere completamente al buio :thumbdown:
Dimenticavo di scrivere che la mia 208 è una Signature di 2 mesi di vita e quindi con clima manuale.
Ringrazio in anticipo chi mi può dare delle indicazioni, magari meglio se accompagnate da foto o disegni :thumbright:

mimmox
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2019, 16:32

Re: Come smontare il supporto accendisigari + usb ?

Messaggio da mimmox »

Ho risolto e già montato e funzionante l'illuminazione led nel vano portaoggetti/lattine anteriore :D

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Come smontare il supporto accendisigari + usb ?

Messaggio da tommy86 »

Come hai fatto?
Allegaci delle foto, e spiega come hai fatto il. Collegamento. Grazie :thumbright:

Seagull
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/10/2017, 14:53

Re: Come smontare il supporto accendisigari + usb ?

Messaggio da Seagull »

seguo anche io :mrgreen:

mimmox
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2019, 16:32

Re: Come smontare il supporto accendisigari + usb ?

Messaggio da mimmox »

Le foto non sono riuscito a farle o meglio mi sono dimenticato...ops chiedo scusa #-o ! invece per quanto riguarda l'alimentazione del LED, l'ho presa dall'accendisigari che a quadro acceso fornisce tensione all'illuminazione, mentre una volta spento il quadro, si spegne anche il LED, semplicissimo !
Un po più macchinoso risulta lo smontare il pannello comandi clima, stando attenti a tutti i punti di incastro e aiutandosi con una di quelle leve in plastica per poi accedere al piccolo coperchietto che si trova sotto, dove poter montare il led che risulterà dietro al piccolo foro già esistente.
Lavoro che richiede con un po di manualità e pazienza, circa un'oretta abbondante... \:D/ :thumbleft:

mimmox
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2019, 16:32

Re: Come smontare il supporto accendisigari + usb ?

Messaggio da mimmox »

:? dimenticavo...Buone Feste a tutti !

Tiromotard
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/06/2022, 16:07

Re: Come smontare il supporto accendisigari + usb ?

Messaggio da Tiromotard »

Io devo cambiare il blocchetto usb perché si è sfondato. Non ce modo di estrarre solo quello per poi sostituirlo?

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”