PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio sensori parcheggio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

FabiettoTP
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/05/2020, 23:13

Montaggio sensori parcheggio

Messaggio da FabiettoTP »

Ciao, qualcuno ha un video o delle istruzioni per montaggio sensori di parcheggio aftermarket anteriori e posteriori?
In particolare vorrei sapere come collegare il sistema al cavo Acc che devo prendere dal quadro ed eventualmente anche collegarmi al cavo Mute dell'autoradio. I fili per collegarmi li trovo smontando sotto al volante?
Grazie x chi potrà aiutarmi.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Scusa, cosa é il cavo mute?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Montaggio sensori parcheggio

Messaggio da RogerAL »

Presumo sia il contatto per "ammutare" la radio quando si inserisce la retromarcia, in modo da poter sentire meglio il BEEP dei sensori ....alla stregua di quello che succede su un impianto integrato, dove il volume radio si abbassa in maniera tale da poter ascoltare i segnali di avviso dei sensori di parcheggio.
Semprechè la radio after-market o di serie sia fornita di tale cavetto ed ingresso dedicato.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Montaggio sensori parcheggio

Messaggio da Hallahub »

FabiettoTP ha scritto:Ciao, qualcuno ha un video o delle istruzioni per montaggio sensori di parcheggio aftermarket anteriori e posteriori?
In particolare vorrei sapere come collegare il sistema al cavo Acc che devo prendere dal quadro ed eventualmente anche collegarmi al cavo Mute dell'autoradio. I fili per collegarmi li trovo smontando sotto al volante?
Grazie x chi potrà aiutarmi.
L’autoradio non ha nessun cavo mute. I sensori originali comunicano grazie alla linea can-bus con la radio che quindi in automatico abbassa il volume delle casse corrispondenti per riprodurre il suono dei sensori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”