PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

usb bagagliaio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

danirene
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2020, 16:31

usb bagagliaio

Messaggio da danirene »

ciao a tutti mi chiamo daniele sono di tortona e da pochi giorni ho una peugeot 208 allure del 2018 1.6 hdi 75 cv e volevo chiedervi già un aiuto ...vorrei mettere una presa usb nel bagagliaio sapreste darmi un consiglio su come fare e dove andare a prendere corrente?grazie a tutti per il primo di una lunga serie di consigli...

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: usb bagagliaio

Messaggio da Giaboz »

danirene ha scritto:
08/12/2020, 20:12
ciao a tutti mi chiamo daniele sono di tortona e da pochi giorni ho una peugeot 208 allure del 2018 1.6 hdi 75 cv e volevo chiedervi già un aiuto ...vorrei mettere una presa usb nel bagagliaio sapreste darmi un consiglio su come fare e dove andare a prendere corrente?grazie a tutti per il primo di una lunga serie di consigli...
Ciao Daniele. Se hai bisogno di una presa USB per la ricarica, puoi acquistare una di quelle a pannello come questa:
https://www.amazon.it/TurnRaise-Aggiorn ... B06X8Z86VP

La puoi fissare ai fianchetti del bagagliaio o ai supporti della cappelliera. Per collegarla, devi tirare un cavo da almeno 1,5 mmq di sezione lungo l'abitacolo (meglio sotto i battitacco) fino alla centralina fusibili (BSI). Lì troverai diversi punti sotto chiave dove collegare il positivo, ad esempio sul fusibile delle prese 12V utilizzando un derivatore portafusibili. Per il negativo (massa) puoi anche fermarti nel baule: dietro ai fianchetti c'è un punto di massa con un bullone. In alternativa puoi collegarti in parallelo alla presa 12V sul tunnel posteriore ma ti toccherà smontare diversi elementi per accedere al cablaggio. Se non hai dimestichezza con questo tipo di lavori, meglio affidarsi ad un elettrauto.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

danirene
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2020, 16:31

Re: usb bagagliaio

Messaggio da danirene »

grazie sei stato chiarissimo

Jpk
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/12/2020, 15:53

Re: usb bagagliaio

Messaggio da Jpk »

Giaboz ha scritto:
09/12/2020, 1:25


. Per collegarla, devi tirare un cavo da almeno 1,5 mmq di sezione lungo l'abitacolo (meglio sotto i battitacco) fino alla centralina fusibili (BSI). Lì troverai diversi punti sotto chiave dove collegare il positivo, ad esempio sul fusibile delle prese 12V utilizzando un derivatore portafusibili.
Ciao scusa l'intrusione nel post ma dovrei installare una camera Aftermarket orientata dla lunotto posteriore. Per fare passare i cavo come smonto i battitacco? Dovrei portare sia segnale che alimentazione li faccio viaggiare sui due lati diversi dell auto? Devo prendere i cavo schermati?

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”