PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pregi e difetti autoradio android........

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Pregi e difetti autoradio android........

Messaggio da minico007 »

Salve,volevo informazioni su come sono qualitativamente gli autoradio android che molti utenti sostituiscono con quelli originali,esponete pregi e difetti di questi autoradio ed eventualmente quale consigliate e se vale la pena sostituirli.Naturalmente vorrei dei consigli su quale di questi modelli non fanno perdere le informazioni del veicolo e dove eventualmente prenderli.

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Pregi e difetti autoradio android........

Messaggio da minico007 »

Nessuno che risponde?volevo solo sapere da chi ha montato questo tipo di autoradio,se si perdono i comandi al volante e se principalmente,si perdono le varie informazioni,tipo sportello aperto,pericolo giaccio o relativi messaggi inerenti all'auto.Grazie

luchignolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/09/2017, 21:58

Re: Pregi e difetti autoradio android........

Messaggio da luchignolo »

Ciao, per esperienza personale io ho avuto una brutta esperienza con dasayta in quanto dopo sei mesi ha smesso di funzionare e l'assistenza ad oggi quindi dopo un anno circa non si è ancora fatta sentire, detto questo recuperi quasi tutto comandi al volante informazioni auto temperatura non sempre visualizzata reset pressione pneumatici , apertura portiere la perdi le luci diurne a led non si accendono più, non so se modificando le impostazioni di fabbrica dell'autoradio si risolva, ricezione radio scadente perdi aux e USB di serie.
Questo è quello che ricordo, comunque io ho deciso di passare al monitor multimediale ALPINE specifico per 208 mi hanno assicurato che recupero tutto inoltre ha antenna DAB compresa...
Spero di esserti stato di aiuto
208 1.6 BLUEHDI 75CV ACTIVE GRIGIO SHARK

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Pregi e difetti autoradio android........

Messaggio da minico007 »

Grazie per il tuo contributo,ma quello che vorrei montare io non è un Dasayta ma un'altra marca che al momento mi sfugge il nome,parlando con il titolare del negozio Tuning , mi diceva che non perdo i comandi al volante perchè si aggiunge una centralina dedicata,ora non saprei cosa dirti,inoltre io non ho il reset pneumatici,non ho le luci diurne a led ma le lampadine normali,poi per quanto riguarda la radio,ha gia il DAB e se ci dovessero essere problemi farei montare un amplificatore di segnale radio.Comprare un Alpine,è un salasso,la mia è una 208 del 2012,tra poco vale quanto lo stereo :lol:
in verità sono combattuto se montarlo o meno,per il problema che mi da quello originale,alla prima accensione dell'auto,la mattina ,spesso,con questo freddo,mi compare il messaggio SISTEMA DIFETTOSO,e il display non risponde alla pressione del dito,come se fosse impallato,infatti devo battere sopra almeno 5,6 volte per far eseguire il comando,dalle varie ricerche su internet ho visto un tizio che aveva lo stesso problema e ha cambiato la lente davanti al display ed ha funzionato.non so se spendere 200 euro per un diplay oppure 380 euro per il nuovo sistema :scratch:

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Pregi e difetti autoradio android........

Messaggio da minico007 »

Cavolo,ho appena sentito il titolare del negozio https://www.ebay.it/usr/mdm-navigation?ul_noapp=true
è stato gentilissimo,gli ho spiegato il problema in ogni dettaglio e mi ha confermato che non è il display ma l'unità dietro,che per ora inizia con semplici messaggi,fino ad arrivare al punto che non funziona più.per quello che mi riguarda,per il prezzo che mi ha chiesto,non vale la pena,250 euro tra ritiro e spedizione e sostituzione scheda madre con una aggiornata.Tutto questo,per avere lo stesso autoradio senza navigatore e senza collegamento apple car ](*,) ](*,) ](*,)

luchignolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/09/2017, 21:58

Re: Pregi e difetti autoradio android........

Messaggio da luchignolo »

In effetti nel tuo caso non avendo luci a led e altro e considerando l'età dell'auto ti conviene prendere quello che ti é stato consigliato
208 1.6 BLUEHDI 75CV ACTIVE GRIGIO SHARK

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Pregi e difetti autoradio android........

Messaggio da minico007 »

si perchè questo che ho visto,è android 10 ,credo che sia l'ultimo aggiornamento,con il quale hanno eliminato parecchi inconvenienti.almeno spero,comunque domani ho appuntamento in peugeot per un eventuale aggiornamento,se non va bene,opto per la sostituzione con quello android,facendo anche una eventuale recensione completa,ma non prometto nulla.incrocio le dita.

luchignolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/09/2017, 21:58

Re: Pregi e difetti autoradio android........

Messaggio da luchignolo »

Stamani é arrivato il mio monitor Alpine, settimana prossima inserirò impressioni e magari qualche foto
208 1.6 BLUEHDI 75CV ACTIVE GRIGIO SHARK

Avatar utente
minico007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/08/2020, 17:35
Località: Benevento

Re: Pregi e difetti autoradio android........

Messaggio da minico007 »

ho visto su internet il modello che devi montare,è molto bello,ma per me costa un botto,al momento sto temporeggiando per il semplice fatto che il messaggio de sistema multimediale al momento non disponibile non esce sempre ma una volta ogni tanto,e riesco ad eliminarlo premendo il tasto menù per poi non ricomparire come faceva con i messaggi che uscivano di continuo anche quando li eliminavo prima dell'aggiornamento.Se mi dovessi stancare di questa situazione,andrei a montare subito uno stereo android.resto in attesa di una tua recensione,sono curiosissimo di come va e come ti trovi.

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”