PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lancette quadro che tremano... Quadro sostituito

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Simonepeugeot208
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/10/2019, 20:19

Lancette quadro che tremano... Quadro sostituito

Messaggio da Simonepeugeot208 »

Ciao ragazzi, ho cercato tra i vari argomenti trattati nel forum ma non ho trovato un topic al quale agganciarmi!
Voglio condividere la mia esperienza con voi...ho una 208 1.5 bluehdi penultima versione (2019). Dell'auto sono molto contento, ma ha avuto sempre due problemi oggi divenuti tre. Il primo è il compressore dell'aria condizionata molto rumoroso, ma ho letto nel forum che è proprio un neo di alcune vetture del gruppo psa tra le quali la 208. Lo feci presente al tagliando ed in Peugeot mi dissero che la rumorosità era entro i limiti e che l'ac era in ordine. Me ne sono fatto una ragione anche perché è un rumore comunque sopportabile. Il secondo problema invece è quello per cui apro il topic.. Fin dall'inizio quando accendo l'auto (e non sempre) le lancette prima di fare il check e di scorrere i quadranti cominciano a tremare per circa 3 secondi...al tagliando l'ho fatto presente in officina e mi hanno detto che c'era il quadro da sostituire! 770 euro che per fortuna Peugeot mi ha passato totalmente in garanzia! Quadro sostituito ed i giorno dopo ecco ripresentarsi il problema! Vi chiedo se a qualcuno di voi è già successo qualcosa del genere! Infine devo riportare l'auto in officina perché il ventilatore abitacolo alla 3 velocità sale e scende di giri bruscamente e di continuo(non ho il clima automatico) ma per questo aprirò un altro topic quando avrò novità dopo esser stato in officina... Scusate l'immane papello ma era il mio primo topic da Peugeottista :drunken:
Peugeottista contento... Oggi Peugeot 208 1.5 bluehdi 102cv allestimento signature .. Ex Rover 214 si... Ex Renault 4 (tantissimi anni fa) :mrgreen:

Simonepeugeot208
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/10/2019, 20:19

Re: Lancette quadro che tremano... Quadro sostituito

Messaggio da Simonepeugeot208 »

E mi sa che l'ho pure scritto nella sezione sbagliata del forum! Scusatemi, chiedo ai moderatori di spostare il topic nella sezione corretta :?
Peugeottista contento... Oggi Peugeot 208 1.5 bluehdi 102cv allestimento signature .. Ex Rover 214 si... Ex Renault 4 (tantissimi anni fa) :mrgreen:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Lancette quadro che tremano... Quadro sostituito

Messaggio da bassplayer »

Ciao e benvenuto nella community 😃
L'auto è ancora in garanzia?

Simonepeugeot208
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/10/2019, 20:19

Re: Lancette quadro che tremano... Quadro sostituito

Messaggio da Simonepeugeot208 »

Ciao bass player, Si ho esteso la garanzia a tre anni! Speriamo bene perché è davvero una bella auto!
Peugeottista contento... Oggi Peugeot 208 1.5 bluehdi 102cv allestimento signature .. Ex Rover 214 si... Ex Renault 4 (tantissimi anni fa) :mrgreen:

Simonepeugeot208
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/10/2019, 20:19

Re: Lancette quadro che tremano... Quadro sostituito

Messaggio da Simonepeugeot208 »

Grazie del benvenuto😉
Peugeottista contento... Oggi Peugeot 208 1.5 bluehdi 102cv allestimento signature .. Ex Rover 214 si... Ex Renault 4 (tantissimi anni fa) :mrgreen:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lancette quadro che tremano... Quadro sostituito

Messaggio da Gian »

Ciao Simone e benvenuto
Molto probabilmente stando a quanto descrivi non era il quadro.
Sin che è in garanzia insisti affinché ti venga sistemata.
Per il ventilare mi verrebbe da pensare al regolatore di velocità salvo prima verificare falsi contatti, connessioni e cablaggi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simonepeugeot208
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/10/2019, 20:19

Re: Lancette quadro che tremano... Quadro sostituito

Messaggio da Simonepeugeot208 »

Ciao Gian, si cercherò di farla sistemare prima che scada la garanzia, anche se ormai le lancette tremano più raramente e sarà più difficile dimostrarlo...per il ventilatore leggendo sul forum avevo letto che era successo ad altri utenti e che come dicevi tu era da cambiare il regolatore di velocità... Speriamo solo che risolvano... Grazie per la risposta😉
Peugeottista contento... Oggi Peugeot 208 1.5 bluehdi 102cv allestimento signature .. Ex Rover 214 si... Ex Renault 4 (tantissimi anni fa) :mrgreen:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lancette quadro che tremano... Quadro sostituito

Messaggio da Gian »

Simonepeugeot208 ha scritto:
28/08/2021, 16:57
Ciao Gian, si cercherò di farla sistemare prima che scada la garanzia, anche se ormai le lancette tremano più raramente e sarà più difficile dimostrarlo...per il ventilatore leggendo sul forum avevo letto che era successo ad altri utenti e che come dicevi tu era da cambiare il regolatore di velocità... Speriamo solo che risolvano... Grazie per la risposta😉
Ciao Simone
Quando vibrano fai un video da far vedere all'assistenza.
Se ne farai anche più di uno tanto meglio.
Fai caso se lo fa in concomitanza con alcune condizioni per esempio quelle climatiche
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simonepeugeot208
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/10/2019, 20:19

Re: Lancette quadro che tremano... Quadro sostituito

Messaggio da Simonepeugeot208 »

Esatto, ho proprio intenzione di fare uno o più video e speriamo bene! Certamente vi terrò aggiornati sia su questo problema che su quello del ventilatore!
Grazie ancora
:drunken:
Peugeottista contento... Oggi Peugeot 208 1.5 bluehdi 102cv allestimento signature .. Ex Rover 214 si... Ex Renault 4 (tantissimi anni fa) :mrgreen:

Simonepeugeot208
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/10/2019, 20:19

Re: Lancette quadro che tremano... Quadro sostituito

Messaggio da Simonepeugeot208 »

Ciao ragazzi, rispolvero il topic per aggiornare dopo mesi di "test"! Il problema delle lancette che tremano purtroppo è rimasto, ma in peugeot dicono che non c'è nulla fuori posto, mentre per il problema del ventilatore abitacolo che alla 3a velocità aumentava e diminuiva i giri della girante, è stato risolto sostituendo il comando del ventilatore. Spero non sorgano altri problemi perché la garanzia è ormai scaduta.
Peugeottista contento... Oggi Peugeot 208 1.5 bluehdi 102cv allestimento signature .. Ex Rover 214 si... Ex Renault 4 (tantissimi anni fa) :mrgreen:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lancette quadro che tremano... Quadro sostituito

Messaggio da Gian »

Ciao Simone
I collaudi alla tua leonessa li hai fatti bene?
Se si, diciamo che i pezzi difettosi si sarebbero già rotti e quel che cederà ora lo farà per usura e vecchiaia.

Se i collaudi non li hai fatti bene ci vuol pazienza.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simonepeugeot208
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/10/2019, 20:19

Re: Lancette quadro che tremano... Quadro sostituito

Messaggio da Simonepeugeot208 »

Ciao Gian, diciamo che a variare di condizioni di uso e con le diverse stagioni tutto è rimasto pressoché invariato, non ha dato nessuna anomalia di sorta(lancette a parte) , quindi sono abbastanza sicuro che la leonessa non mi tradirà 😉in futuro! (mentre scrivo impugno un corno rosso) 🤣🤣🤣!
Peugeottista contento... Oggi Peugeot 208 1.5 bluehdi 102cv allestimento signature .. Ex Rover 214 si... Ex Renault 4 (tantissimi anni fa) :mrgreen:

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”