PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gommini ammortizzanti

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

raffo26
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/04/2017, 8:53

Gommini ammortizzanti

Messaggio da raffo26 »

Buonasera ragazzi, ho acquistato dei gommini ammortizzanti per la mia 208 (così, forse, evito il fastidio di quando sbattono le portiere che mi fanno bestemmiare il calendario intero :oops:).
Consigli su dove posizionarlo?
P. S. Vi allego una foto dell'articolo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.6 bluehd 75 cv shark grey

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Gommini ammortizzanti

Messaggio da Gian »

Se riesci ad individuare dove vibra maggiormente la portiera, sarai certamente più avvantaggiato.
Per farlo, potresti sederti nei vari posti mentre qualcun'altro guida.
Se vorrai tornare ad aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Gommini ammortizzanti

Messaggio da Cuneoman »

Penso si riferisse al rumore di chi sbatte la porta, quindi da statico e solo in quelle occasioni.
Volevo fare una foto alla mia per vedere la posizione, dovrei già avere qualcosa di simile di serie, ma molto sottile...
Appena ho tempo... E sopratutto che mi ricordo!
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

raffo26
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/04/2017, 8:53

Re: Gommini ammortizzanti

Messaggio da raffo26 »

Cuneoman ha scritto:
15/09/2021, 23:02
Penso si riferisse al rumore di chi sbatte la porta, quindi da statico e solo in quelle occasioni.
Volevo fare una foto alla mia per vedere la posizione, dovrei già avere qualcosa di simile di serie, ma molto sottile...
Appena ho tempo... E sopratutto che mi ricordo!
Esattamente proprio quello che intendevo, okay grazie aspetto tue foto e vediamo come ottimizzare questo oggetto. A presto :)
Peugeot 208 1.6 bluehd 75 cv shark grey

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Gommini ammortizzanti

Messaggio da Cuneoman »

Allora, di serie vedo che ci sono già dei gommini belli spessi, circa un cm, seconda foto, non sull'auto come pensavo ma sulle portiere, in alto e in basso. La mia è una 3 porte, quella in firma.
Quindi, a meno che questi non siano consumati o rovinati, non c'è molto da fare... Magari metterne uno a metà? Sempre sulla portiera, così non si vede.
Dalle foto non si vede, ma dove vanno a sbattere questi gommini c'è un avvallamento apposito, metterli lì, quindi non nelle portiere? Sono molto belli, se non fa troppo spessore...

Sulla mia...sono talmente pignolo che cerco di andare sempre io ad aprire e chiudere la portiera passeggero, fa molto "galante" ma in realtà lo faccio per la mia peugeottina!! :lol:

Con il finestrino chiuso non ci sono molti problemi, il meccanismo che fa fare gli scatti è regolato bene. Ma se c'è un finestrino aperto, manca la resistenza dell'aria e la botta arriva...
Partiamo da queste foto e vediamo cosa ne viene fuori! La tua è 3 o 5 porte?
2.jpg
5.jpg
4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

raffo26
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/04/2017, 8:53

Re: Gommini ammortizzanti

Messaggio da raffo26 »

È una 5 porte la mia, dei gommini che foto in foto neanche l'ombra già dal primo giorni di acquisto.
Peugeot 208 1.6 bluehd 75 cv shark grey

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Gommini ammortizzanti

Messaggio da Cuneoman »

Ci vorrebbero pareri di altri utenti, la 3 porte ha gli sportelli immensi, molto arretrati, tanto che riesco a mettere le cose dietro al sedile senza spostarlo... E io mi siedo molto indietro! Un po si nota nella foto.
Lato negativo, per poterla aprire e poter scendere mi serve molto spazio, se no col cavolo.

La 5 porte avendole più piccole e leggere magari non ha bisogno di questi gommini così grossi, oltretutto anche il montante dove va a sbattere sarà diverso.

In attesa di qualche altro commento, prova a vedere se le posizioni dei miei gommini di serie vanno bene anche per te... Non ho mai fatto caso sulle mie precedenti auto cosa attutisce la chiusura, ma qualcosa penso debba esserci per forza. Se vuoi posta qualche foto
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

raffo26
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/04/2017, 8:53

Re: Gommini ammortizzanti

Messaggio da raffo26 »

Ho trovato più o meno i punti di appoggio della portiera e sembrano essere efficaci, però magari qualche parere di un altro stesso possessore sono bene accetti 😀😀😀
Peugeot 208 1.6 bluehd 75 cv shark grey

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”