PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sigla motore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Michelejd
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/12/2022, 22:38

Sigla motore

Messaggio da Michelejd »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, sto cercando la sigla motore tipo DV6FE, DV6ETED...per la mia Peugeot 208 1.6 bluehdi del 2017, premetto che sul carter distribuzione, che ho smontato per guardare il codice della cinghia, l'adesivo con le info si è scolorito. Qualcuno sa se è stampigliato da qualche parte? Il libretto presenta la dicitura tipo motore BH02, ma avrei bisogno delle sigle come indicato sopra.
Grazie in anticipo
Peugeot 208 1.6 bluehdi 75cv Active 2017

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Sigla motore

Messaggio da Nacot »

A questo link si possono trovare numerose versioni di motori PSA con relativi modelli in cui erano montati e conseguenti periodi temporali, nel tuo caso dovrebbe essere questo
https://mymotorlist.com/engines/peugeot/dv6fdted/

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sigla motore

Messaggio da Gian »

Ciao Michele
Tutti i numeri dei motori sono impressi sul monoblocco.
Per tanto lascia perdere altre parti e vedi su quel pezzo.
Dev'essere riportato magari come numero seriale e da questo presso la rete officine Peugeot risali al modello serie.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Michelejd
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/12/2022, 22:38

Re: Sigla motore

Messaggio da Michelejd »

Grazie ad entrambi, gian per caso sai anche più o meno la zona del monoblocco dove potrebbe essere stampigliato?
Peugeot 208 1.6 bluehdi 75cv Active 2017

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sigla motore

Messaggio da Gian »

Michelejd ha scritto:
30/12/2022, 17:18
Grazie ad entrambi, gian per caso sai anche più o meno la zona del monoblocco dove potrebbe essere stampigliato?
Ciao purtroppo non te lo so dire in quanto ogni casa lo posizione dove preferisce ma sempre e solo sul monoblocco perché è quello che determina l'eventuale cambio di motore. Il resto sono tanti pezzi che stanno dentro e fuori al monoblocco.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”