PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Casse di serie

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Giova9595
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/08/2022, 19:39

Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Giova9595 »

Buonasera a tutti, come da titolo volevo sostituire le vecchie casse della mia 208 5 porte, ho trovato il kit dell' Hertz 165.3 non so se prendere quello o alpine serie g , appena presa auto mancavano anche i woofer posteriori ma i tweeter c'erano (strano), chiedo a voi un consiglio su cosa mettere per stare sulla spesa di 200/250€, grazie mille \:D/

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da bassplayer »

Io ho messi delle hertz 165 pagate 60 euro la coppia. Per la mia vecchia carretta vanno bene

Giova9595
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/08/2022, 19:39

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Giova9595 »

Si credo che quelle siano la versione precedente, come suonano ?

Giova9595
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/08/2022, 19:39

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Giova9595 »

bassplayer ha scritto:
25/01/2023, 16:10
Io ho messi delle hertz 165 pagate 60 euro la coppia. Per la mia vecchia carretta vanno bene
Come suonano ? Credo siano quelle prima

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da bassplayer »

Si sente bene, ma niente di eccezionale. Per sentire la radio mentre vado al lavoro sono più che sufficienti

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Andreap207 »

Io ho optato per Alpine type g e sono felicissimo... Con radio dab (e quindi audio bello pulito) si sentono che è uno spettacolo. Peccano un po sulle basse frequenze ma credo che sia problema di insonorizzazione portiere e mancanza di amplificatore. Per me nessun problema perché ho il sub in auto.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Brian/ »

infatti, visto che mancano, se non hai alcuna pretesa e devi amplificarli dalla sorgente senza alcun accorgimento nell'installazione, acquista il kit che costa meno (suoneranno tutti allo stesso modo e peggio degli originali che in questo caso tu non hai)

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Giova9595
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/08/2022, 19:39

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Giova9595 »

Brian/ ha scritto:
25/01/2023, 22:17
infatti, visto che mancano, se non hai alcuna pretesa e devi amplificarli dalla sorgente senza alcun accorgimento nell'installazione, acquista il kit che costa meno (suoneranno tutti allo stesso modo e peggio degli originali che in questo caso tu non hai)

ciao!
Diciamo che vorrei anche che si sentissero un po' di più, dici di montare un amplificatore separato?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Gian »

Ciao ti consiglio le hertz serie 100 perchè hanno un buon rapporto qualità prezzo oltre ad un' elevata efficienza.

Se vuoi di più scegli la serie 1000 ma il prezzo andrà di conseguenza.

Io con la serie 100 della hertz ho appena fatto un upgrade all'impianto di un'auto che ho.
Risultato molto performante a fronte di un costo contenuto.
Davanti un 3 vie separate e dietro una coppia di 3 vie coassiali da 6 x 9 pollici
Crossover autocostruiti e amplificazione da 55 x 4 fornita da una Sony senza ampli, perché nel mio caso già così passa i 100 dB
Mi manca un sub ma ci sto lavorando.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Gian »

Brian/ ha scritto:
25/01/2023, 22:17
infatti, visto che mancano, se non hai alcuna pretesa e devi amplificarli dalla sorgente senza alcun accorgimento nell'installazione, acquista il kit che costa meno (suoneranno tutti allo stesso modo e peggio degli originali che in questo caso tu non hai)

ciao!
In pratica come guidare una supercar con i pneumatici che al posto del battistrada hanno fuori le tele.....

Perchè l'importante è avere potenza (amplificare) poi se quel suono manda in distorsione o peggio ancora sfonda le casse non adeguate poco male.
Già così suonano i migliori impianti.

Ti farei sentire come suona il mio e pensare che molti mi hanno chiesto quale amplificatore ho montato. :D
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Gian »

Gian ha scritto:
26/01/2023, 13:17
Ciao ti consiglio le hertz serie 100 perchè hanno un buon rapporto qualità prezzo oltre ad un' elevata efficienza.

Se vuoi di più scegli la serie 1000 ma il prezzo andrà di conseguenza.

Io con la serie 100 della hertz ho appena fatto un upgrade all'impianto di un'auto che ho.
Risultato molto performante a fronte di un costo contenuto.
Davanti un 3 vie separate e dietro una coppia di 3 vie coassiali da 6 x 9 pollici montate in predisposizione.
I Crossover me li sono autocostruiti e amplificazione da 55 x 4 fornita da una Sony senza ampli, perché nel mio caso già così passa i 100 dB
Mi manca un sub ma ci sto lavorando.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giova9595
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/08/2022, 19:39

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Giova9595 »

Gian ha scritto:
26/01/2023, 13:24
Gian ha scritto:
26/01/2023, 13:17
Ciao ti consiglio le hertz serie 100 perchè hanno un buon rapporto qualità prezzo oltre ad un' elevata efficienza.

Se vuoi di più scegli la serie 1000 ma il prezzo andrà di conseguenza.

Io con la serie 100 della hertz ho appena fatto un upgrade all'impianto di un'auto che ho.
Risultato molto performante a fronte di un costo contenuto.
Davanti un 3 vie separate e dietro una coppia di 3 vie coassiali da 6 x 9 pollici montate in predisposizione.
I Crossover me li sono autocostruiti e amplificazione da 55 x 4 fornita da una Sony senza ampli, perché nel mio caso già così passa i 100 dB
Mi manca un sub ma ci sto lavorando.
Grazie mille per le info, proverò a metterle senza amplificatore e successivamente se non mi soddisfa metterò un amplificatore perché la mia ha il touchscreen non so quanta potenza riesca a buttare fuori, credo non molta sulle 20,25w , però vedrò intanto penso a mettere tutte le casse

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31941
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Gian »

Una volta che le hai montate per ascoltarle siediti in tutte e 5 i posti e anche alzando alternativamente il volume fai caso se senti vibrazioni.

Nel caso le sentissi vanno smorzate con dinamat se provengono dalle lamiere delle portiere, oppure migliorare i fissaggi dei pannelli o apportare rinforzi.
Troppa plastica fissata in modo approssimativo non aiuta e potrebbe influenzare negativamente l'ascolto anche con soli 20 30 watt
Figurati se vai ad amplificare. Sai quelle vibrazioni come si fanno sentire.

Ritengo che i soldi vadano spesi sempre con criterio non a cazzum.
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Brian/ »

Giova9595 ha scritto:
26/01/2023, 10:22
Diciamo che vorrei anche che si sentissero un po' di più, dici di montare un amplificatore separato?
una sorgente (o autoradio) di serie (forse qualcosa in più) una aftermarket, (al di là di quanto possa pubblicizzare un'azienda) eroga dai 10 ai 15/20 watt anche perché in uno spazio così ristretto (sfido chiunque a farci stare qualcosa di più prestante) cosa vuoi metterci?

fatta questa piccola premessa, per far un buon upgrade (senza buttare soldi), devi calcolare anche una buona (se pur minima) base di installazione

se non hai già fatto acquisti preso dalla "fretta" ti consiglio di consultare un forum di car audio (nulla togliere a questo di forum eh, ma come ci sono forum dedicati ai vari marchi, ce ne sono che trattano argomenti in modo approfondito su altri "campi") dove potrai confrontarti, vedere alcuni lavori e sopratutto ricevere consigli

magari nella tua zona c'è qualcuno dello stesso forum, così da ascoltare qualche auto e avere un riscontro

questo è un mio consiglio

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Brian/ »

Gian ha scritto:
26/01/2023, 13:22
In pratica come guidare una supercar con i pneumatici che al posto del battistrada hanno fuori le tele.....
a cosa ti riferisci?
Perchè l'importante è avere potenza (amplificare) poi se quel suono manda in distorsione o peggio ancora sfonda le casse non adeguate poco male.
amplificare non vuol dire sfondare (in ambito car) altoparlanti (casse si usano in ambito Home)

un sistema audio va tarato cosi da non rovinare nulla (e sapessi quanto danno fa la distorsione prodotta da una amplificazione di una sorgente o autoradio...)
Già così suonano i migliori impianti.
in che senso?
Ti farei sentire come suona il mio e pensare che molti mi hanno chiesto quale amplificatore ho montato. :D
non mi sembra di aver detto nulla sul tuo sistema... :o

ciao!
:)
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”