PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Casse di serie

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31979
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Gian »

Ottimo questo consiglio in merito ai forum dedicati.
L'unica cosa è però aver bene in mente un budget di spesa e il fatto che si intenda o no montare componenti SPL (casse per fare gare acustiche = pressioni sonore elevatissime = costi infinitamente elevati ) oppure componenti normali per impianti acustici da ascolto normale.
Nel caso anche la Hertz ha componenti per impianti SPL cinture ben allacciate quando leggi i prezzi.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31979
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Gian »

Ho risposto alle tue osservazioni
#### suoneranno tutti allo stesso modo ####
Non è proprio così

Vero il discorso che un impianto dev'essere bilanciato....

In merito agli amplificatori che oggi giorno vanno tanto di moda molta potenza poco assorbimento e relativamente poco costo = classe D
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Brian/ »

Gian ha scritto:
26/01/2023, 15:29
Ho risposto alle tue osservazioni
#### suoneranno tutti allo stesso modo ####
Non è proprio così
con ("suoneranno tutte allo stesso modo") mi riferisco al fatto che, se ci si limita alla sola sostituzione senza alcun accorgimento, o monti un 2 vie (ad esempio) da €50 o uno da €500, il risultato rimarrà deludente ugualmente (la prima cosa a differenza del sistema OEM che si noterà, è che "spariranno" in entrambi i casi, le basse frequenze)
In merito agli amplificatori che oggi giorno vanno tanto di moda molta potenza poco assorbimento e relativamente poco costo = classe D
così è, un buon classe D (posto in un progetto ben fatto anche nella scelta dell'amplificatore) suona e anche bene come un classe Ab (a vantaggio di spazi ridotti e minor assorbimento)
Gian ha scritto:
26/01/2023, 15:25
Ottimo questo consiglio in merito ai forum dedicati.
L'unica cosa è però aver bene in mente un budget di spesa e il fatto che si intenda o no montare componenti SPL (casse per fare gare acustiche = pressioni sonore elevatissime = costi infinitamente elevati ) oppure componenti normali per impianti acustici da ascolto normale.
Nel caso anche la Hertz ha componenti per impianti SPL cinture ben allacciate quando leggi i prezzi.
Saluti
e più "facile far SPL" (o meglio baccano) che far suonare un sistema come deve suonare

il progetto segue il budget (che non vuol dire spendere migliaia di euro, ma nemmeno pensare di fare grandi cose o anche piccole con un centinaio di euro)

questo è il mio pensiero

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Giova9595
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/08/2022, 19:39

Re: Sostituzione Casse di serie

Messaggio da Giova9595 »

Brian/ ha scritto:
26/01/2023, 15:03
Giova9595 ha scritto:
26/01/2023, 10:22
Diciamo che vorrei anche che si sentissero un po' di più, dici di montare un amplificatore separato?
una sorgente (o autoradio) di serie (forse qualcosa in più) una aftermarket, (al di là di quanto possa pubblicizzare un'azienda) eroga dai 10 ai 15/20 watt anche perché in uno spazio così ristretto (sfido chiunque a farci stare qualcosa di più prestante) cosa vuoi metterci?

fatta questa piccola premessa, per far un buon upgrade (senza buttare soldi), devi calcolare anche una buona (se pur minima) base di installazione

se non hai già fatto acquisti preso dalla "fretta" ti consiglio di consultare un forum di car audio (nulla togliere a questo di forum eh, ma come ci sono forum dedicati ai vari marchi, ce ne sono che trattano argomenti in modo approfondito su altri "campi") dove potrai confrontarti, vedere alcuni lavori e sopratutto ricevere consigli

magari nella tua zona c'è qualcuno dello stesso forum, così da ascoltare qualche auto e avere un riscontro

questo è un mio consiglio

ciao!
Grazie mille passerò a dare un'occhiata al forum che hai detto e vi terrò aggiornati

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”