PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Passaggio Cavo da Batteria ad abitacolo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

salvosr@88
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/02/2024, 17:05

Passaggio Cavo da Batteria ad abitacolo

Messaggio da salvosr@88 »

Buonasera a tutti, possiedo una Peugeot 208 del 2016, ho utilizzato svariate volte il tasto di ricerca per evitare di aprire una nuova discussione ma in giro ho trovato risposte poco esaustive, almeno per me che non ho mai fatto questo lavoro.

Mi serve passare un cavo da almeno 10mmq dalla batteria motore al pannello fusibili interno della macchina, in questo forum sono riuscito a trovare un unica e sola risposta, vi faccio copia e incolla:

"puoi farlo passare dal foro del cavo che apre il vano motore.
In pratica sopra il pedale della frizione in alto a sx c'è una guarnizione di gomma attraverso la quale passa questo cavo in acciaio che apre il vano motore quando tiri la leva. Io figurati c'ho fatto passare un cavo da 10 mm per alimentare l'amplificatore quindi da li passi tranquillamente.Tra l'altro da' un occhiata ci sarà il modo di nascondere i cavi dietro la moquette."


Sapete darmi qualche indicazione più precisa? magari facendo una foto e contrassegnando il punto di passaggio con uno schizzo fatto su painting?

Confido in qualcuno di voi che ha fatto questo lavoro, grazie mille a chi risponderà.

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Passaggio Cavo da Batteria ad abitacolo

Messaggio da Andreap207 »

Si, anche sulla mia 207 è stato passato da lì il cavo, però se apri lo sportellino dei fusibili sotto al volante, trovi un cavo nero che porta la 12v all'interno dell'abitacolo. È sempre attivo anche a quadro spento in quanto è collegato direttamente alla batteria. Non ho però idea se sia protetto da fusibile e quanta corrente possa supportare.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

salvatore.raiti88
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/10/2019, 18:40

Re: Passaggio Cavo da Batteria ad abitacolo

Messaggio da salvatore.raiti88 »

Eccomi, dopo settimane di assenza ho risolto il passaggio del cavo ma ho un altro problema, ovvero cambiare il morsetto del positivo della batteria per metterne uno nuovo con la possibilità di collegare il capocorda del cavo interessato, solo che ho paura a tranciare il cavo originale di messa a moto per rifare il capocorda, inoltre il cavo di messa in moto è su misura, è rischioso, soluzioni?

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Passaggio Cavo da Batteria ad abitacolo

Messaggio da Andreap207 »

Sul morsetto non c'è già un bulloncino per poter avvitare un capocorda? Se non c'è puoi prendere il positivo dalla scatola fusibili di fianco alla batteria.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Passaggio Cavo da Batteria ad abitacolo

Messaggio da guidogt »

probabilmente vuole un diretto..magari x un ampli

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”