PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi su adattatore OBD2

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

anatol
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/08/2013, 16:25

Re: Dubbi su adattatore OBD2

Messaggio da anatol »

....confermo il positivo è il pin 16; si hai ragione ho comprato la prolunga da un metro ma non mi è servita (è troppo ingombrante e non permette la chiusura della copertura plastica).
Ho aperto l'adattatore OBD2 bluetooth ed ho usato il suo connettore maschio, a questo ho saldato una piattina a 8 fili e dall'altro capo della piattina ho saldato un connettore a pettine che si innesta nell'adattatore OBD2.... forse qualche foto più dettagliata spiega meglio cosa ho fatto...
faccio qualche foto prossimamente ...

ankn
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/10/2013, 9:17

Re: Dubbi su adattatore OBD2

Messaggio da ankn »

Ho aperto il mio adattatore bluetooth e sembra essere internamente differente dal tuo: i pin del connettore esterno sono saldati alla piastra inferiore del circuito.
http://www.freeimagehosting.net/tr3pt
http://www.freeimagehosting.net/usg9m

anatol
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/08/2013, 16:25

Re: Dubbi su adattatore OBD2

Messaggio da anatol »

...confermo la tensione è sul pin 16....
ho fatto un video dove forse si chiarisce cosa ho fatto....
http://youtu.be/3G0q7O5p43k" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Messaggio da Andneg »

Ragazzi dov'è la presa obd? Ho guardato sotto il volante ma nn trovo nessuno sportello

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

ankn
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/10/2013, 9:17

Messaggio da ankn »

Bisogna staccare il pannello (non si rompe...). Guarda il video e vedi il pannello già staccato.

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Re: Dubbi su adattatore OBD2

Messaggio da Andneg »

perfetto, grazie.. :)
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Dubbi su adattatore OBD2

Messaggio da g91 »

ciao a voi scusate il programma per gestire questa interfaccia e gia' all'interno dell'ogetto ho bisogna scaricarlo da qualche parte nel mio caso ho un tablet attendo vostre illuminazioni grazie
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ankn
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/10/2013, 9:17

Messaggio da ankn »

Gli adattatori in genere ne porta qualcuno per windows. Per dispositivi android e ios ne esistono tanti sugli store: gratuiti e a pagamento. Per android il migliore è Torque.

EdisonE27
Peugeottista veterano
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2012, 21:22
Località: Lecce

Re: Dubbi su adattatore OBD2

Messaggio da EdisonE27 »

ma siete sicuri che la odb sia sempre alimentata? non è possibile che si disattivi da sola dopo i tre minuti come succede per tutto il resto dell'auto?
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

ankn
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/10/2013, 9:17

Messaggio da ankn »

Si si, dopo ore l'adattatore continua a rispondere ma non la macchina ai tentativi di consultazione.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Dubbi su adattatore OBD2

Messaggio da massi.drago »

Forse non ci avete fatto caso ma se fate una veloce ricerca su ebay vedrete che gli ultimi modelli di elm327 esistono anche con un interruttore per accenderli e spegnerli per usarli su auto che hanno la presa obd sempre alimentata come appunto le nostre leonesse.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Dubbi su adattatore OBD2

Messaggio da massi.drago »

Per trovarli su ebay scrivete leparole chiave: elm 327 switch e vi appariranno i modelli che hanno l'interruttore integrato ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ankn
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/10/2013, 9:17

Messaggio da ankn »

Il problema è dover aprire il pannello per attivarli/disattivarli ogni volta. Tanto vale attaccarli e staccarli dalla presa.
Comunque grazie per la segnalazione.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Dubbi su adattatore OBD2

Messaggio da massi.drago »

Ah ok questo mi era sfuggito sulla mia la posizione è molto più comoda (foto) infatti è proprio sotto al posacenere. Lo svantaggio è che avendolo preso blu non ci stava benissimo..... ho dovuto verniciarlo con la vernice nero trasparente in modo che si intonasse alla plancia ma che comunque si potessero vedere le spie all' interno quando sia accende :mrgreen: Oltre a questo ho praticato un taglio sulla gomma che lo riveste proprio per non doverla togliere tutta con gli agganci che rimanevano a vista. Voi non potreste fare un taglio sagomato sul benedetto sportellino per lasciarlo sempre inserito? Tanto il tasto di accensione/spegnimento dei nuovi elm ho visto che sarebbe proprio sul lato che in quel caso rimarrebbe esterno.... si certo esteticamente forse un bozzo che spunta in nel punto dove avete voi la presa bellissimo non sarebbe :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: Dubbi su adattatore OBD2

Messaggio da panoramix73 »

Perdonate se tiro fuori dalla tomba questo topic dopo quasi 2 anni, ma avrei bisogno di supporto.
Potreste indicarmi come rimuovere sto benedetto pannello sotto il volante? Ho provato a tirare ma non viene via nulla. Devo fare leva o pressione da qualche parte? Servono attrezzi o bastano le bestemmie per farlo staccare? :shock:
Grazie molte.
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”