PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio aftermarket

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Lynce »

BiciMotard ha scritto:
Lynce ha scritto:Se non si vuole forare il paraurti ci sono anche i modelli invisibili con la banda elettromagnetica
che si applica all'interno ;-)
:shock: no per carità io li avevo e funzionano malissimo (installati da Peugeot) !
Ricordi che kit era e quanto costava?
Peugeot 208 GTi jamais contente

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da BiciMotard »

il prezzo non lo so perché me li aveva installati il conce, ma penso fossero i proxel del link che allego: http://www.sicurauto.it/test-e-recensio ... ltati.html" onclick="window.open(this.href);return false;

li avevo installati nella prima 208 (quella bianca) senza forare il paraurti ed avevo rilevato che con l'acqua funzionavano molto male e in qualunque caso prendevano qualunque cosa sotto il paraurti dando segnali di falsi positivi, al punto da renderli quasi inutilizzabili. In pratica molto spesso indietreggiando quelli suonavano senza nessun ostacolo visibile. Dopo un po' me li sono fatti sostituire con quelli originali a ultrasuoni (bucando il paraurti).
Forse dipendeva dalla conformazione interna del paraurti della 208 o da come me li avevano installati, boh...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Lynce »

Più che un problema d'installazione penso sia proprio il limite di un sistema
coperto,questo è comprensibile.
Quello che mi lascia perplesso è il malfunzionamento in caso d'intemperie,dove il
sensore è utilissimo :neutral:
Grazie del link,molto utile,è proprio il proxel che avevo visto,probabilmente
quelli che costano di meno non sono neanche da prendere in considerazione,ciao.
Peugeot 208 GTi jamais contente

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da BiciMotard »

infatti i limiti del sistema ci sono (acqua... fanno fatica a rilevare i paletti sottili e parti non magnetiche in genere) però è un sistema molto reattivo (più di quello che ho io su adesso) e l'installazione ha la sua importanza: metti che per ragioni di spazio me lo abbiano installato troppo basso, allora ecco spiegato il fatto che acchiappa qualunque cosa, anche le pietruzze.

Poi io ti ho segnalato che funzionano male perché quella era stata la mia esperienza, ma magari puoi provare a sentire un elettrauto o un carrozziere se c'è un modo per ovviare all'inconveniente che segnala falsi ostacoli. ;-)

p. s. per dovere di informazione, ti devo dire che anche quelli stock non sono rose e fiori, almeno i miei, perché ultimamente si è inserito un "buco" di risposta quando sei nella zona gialla: devi fermarti e aspettare un po' che si riprenda, se no batti. E poi l'altra settimana ho scoperto che non rileva i marciapiedi perché mi sono fermato con le ruote contro. Ovviamente andavo pianissimo e non ci sono stati danni, ma c'è mancato poco che toccassi con il paraurti perché era piuttosto alto!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Turbo_lento
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/02/2014, 9:20

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Turbo_lento »

Vorrei avere una vostra opinione...
Secondo voi si potrebbero montare (senza alcun problema) i sensori di parcheggio nella fascia nera -non so come si chiama tecnicamente- sotto il paraurti posteriore?

grazie :)
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da BiciMotard »

lì sono troppo bassi e poi la fascia nera non arriva sui lati.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
84roller84
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/03/2014, 0:27
Località: Roma

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da 84roller84 »

Ciao turbo; no non puoi montarli altrove che nelle loro sedi "predisposte" (di predisposto non c'è niente semplicemente è dove le mette Peugeot)
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da BiciMotard »

si, perché altrimenti becchi anche il terreno e li rendi inutilizzabili.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Turbo_lento
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/02/2014, 9:20

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Turbo_lento »

Salve ragazzi,
ieri sono andato dal mio concessionario per acquistare alcuni prodotti per la mia 208 e dato che non c'era nessuno oltre me nel reparto ho chiesto informazioni sui sensori di parcheggio.
Il venditore mi ha detto che vi erano i sensori con il modulo per interfacciare gli stessi allo smeg.
Io gli ho chiesto se era sicuro in quanto da quello che sapevo non si poteva fare, lui mi ha risposto che adesso si può...voi ne sapete qualcosa? Ma se effettivamente è possibile ciò oltre al paraurti per il montaggio dei sensori dovrebbero montare lo smeg? Io in settimana (o la prox) ritornerò a parlare con il signore e nel caso con chi fa direttamente il lavoro per saperne di più, non vorrei che fosse un "qui pro quo".
Per la cronaca, il costo tra acquisto del kit e montaggio dello stesso non è dei più economici.
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Per chi fosse interessato, su MyPeugeot nella sezione offerte c'è un coupon che riguarda sensori posteriori originali e allarme...i sensori vengono 199 euro iva e montaggio inclusi.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da drogbone »

Ma a prezzo pieno quanto costano??secondo voi nel montaggio è compresa la verniciatura??
peugeot 208 1.2 benzina active

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da ale1989 »

Io un pensierino lo farei se sono con lo smeg
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da BiciMotard »

a me nella prima 208 avevano chiesto 250 euro montati e verniciati :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da BiciMotard »

... e tenendo conto che aftermarket costano tra 50 e 80 euro... :-w)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Turbo_lento
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/02/2014, 9:20

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Turbo_lento »

Scaricato il coupon...

adesso ho un dubbio atroce, meglio i sensori o l'allarme?

L'allarme universale quale sarebbe?

Cmq, siccome la promozione scade a fine aprile (quindi non ho fretta) la prox settimana chiedo info in concessionaria... ;-)
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”