PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio aftermarket

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da PaoloBonolis78 »

credo he con 100 euro ti fai montare dei metasystem come sensori..su ebay si trovano sui 50 euro
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Turbo_lento
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/02/2014, 9:20

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Turbo_lento »

PaoloBonolis78 ha scritto:credo he con 100 euro ti fai montare dei metasystem come sensori..su ebay si trovano sui 50 euro
Quanto da te detto è pur vero ma bisogna considerare anche che se metti un qualcosa non riconosciuto ufficialmente dalla casa o non montato dai centri autorizzati riconosciuti perdi la garanzia sul veicolo.
Quindi meglio 100 euro in più e un anno e mezzo di garanzia sicura che un prezzo basso (sicuro risparmio) ma con inesorabile perdita della garanzia.
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da drogbone »

Più che altro sarebbe interessante se fosse possibile la configurazione con lo smeg....visto che un utente qualche post fa ha scritto di aver trovato il connettore
peugeot 208 1.2 benzina active

Turbo_lento
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/02/2014, 9:20

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Turbo_lento »

drogbone ha scritto:Più che altro sarebbe interessante se fosse possibile la configurazione con lo smeg....visto che un utente qualche post fa ha scritto di aver trovato il connettore
L'utente, forse, sono io...ma non ho trovato alcun connettore, bensì al reparto autoricambi ed accessori della concessionaria mi hanno detto che adesso vi è il modulo di connessione tra sensori e smeg. Però è tutto da verificare (non vorrei che ho capito male io o si sono espressi male loro), in queste cose bisogna essere come San Tommaso, quindi io prenderò più info ma anche altri dovrebbero fare altrettanto.
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da drogbone »

atesfa ha scritto:dunque ho visto i tuoi sensori after , li ho montati su tutte le auto che ho avuto, li ho presi anche per la ultima arrivata, ma andandoci sotto mentre mi montavo il gancio ho notato che dove c'è il cavo per il retronebbia c'è anche un altro connettore a 6 fili che mi hanno detto essere la connessione per i sensori che si vedono poi sullo smeg. qualcuno di voi ci ha provato a verificarne la possibilita' di utilizzare questa connessione. :)
Intendevo questo post
peugeot 208 1.2 benzina active

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da PaoloBonolis78 »

non credo che si perda la garanzia montando sensori after market...per quanto riguarda il collegamento con lo smeg mi pare sia già stato detto che non è possibile, o esce di serie o nisba :( oltretutto mi pare BiciMotard mi pare li avesse fatti mettere aftermarket in concessionaria e ha avuto problemi mentre a un altro utente gli avevano fatto un lavoro alla ca..o di cane
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Turbo_lento
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/02/2014, 9:20

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Turbo_lento »

PaoloBonolis78 ha scritto:non credo che si perda la garanzia montando sensori after market...per quanto riguarda il collegamento con lo smeg mi pare sia già stato detto che non è possibile, o esce di serie o nisba :( oltretutto mi pare BiciMotard mi pare li avesse fatti mettere aftermarket in concessionaria e ha avuto problemi mentre a un altro utente gli avevano fatto un lavoro alla ca..o di cane

Mi spiace per ciò che è accaduto a BiciMotard, spero che sia stato un caso unico più che raro e che non accada più a nessun altro del forum (e non).
Per quanto riguarda il montaggio di sensori (o altre parti) aftermarket sul veicolo in garanzia il contratto di vendita parla chiaro (a parere mio, poi ognuno è libero di interpretarlo come meglio crede).
Infatti, vi è una delle clausole contrattuali che avverte (riassumo) che se si montano prodotti non riconosciuti dalla casa e/o non montati da centri/personale autorizzato e riconosciuto dalla casa madre si perde la garanzia sul veicolo.
Di talché se monti i sensori originali peugeot benché aftermarket ed in un centro autorizzato non perdi la garanzia, mentre se monti sensori della marca X non riconosciuti dalla casa la perdi, e così per il resto.
Io le clausole contrattuali le ho interpretate in tal guisa, potrei anche sbagliarmi.

Tornando in tema.
Ho scaricato e stampato il coupon con le varie offerte ed adesso mi è sorto un dubbio:
vi è la dicitura "offerta non cumulabile", con ciò intendono che si deve scegliere tra sensori o allarme o il divieto di cumulabilità è con altre offerte ad es: scontistica su altri prodotti peugeot quali freni etc.
La cosa potrebbe essere interessante per chi vorrebbe mettere sensori + allarme without manodopera 8)
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da drogbone »

Ho chiamato in concessionaria...il costo è di 130 più Iva (160 più o meno) escluso il montaggio.. quanto può costare il montaggio? Mi ha detto che non è possibile configurarli con lo smeg :cry:
peugeot 208 1.2 benzina active

Turbo_lento
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/02/2014, 9:20

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Turbo_lento »

drogbone ha scritto:Ho chiamato in concessionaria...il costo è di 130 più Iva (160 più o meno) escluso il montaggio.. quanto può costare il montaggio? Mi ha detto che non è possibile configurarli con lo smeg :cry:

Hai fatto presente l'offerta peugeot tramite coupon? Lì c'è scritto che il montaggio è incluso.
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da drogbone »

Sisi...era giusto per capire se ci può essere una effettiva convenienza in quel coupon...
peugeot 208 1.2 benzina active

Turbo_lento
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/02/2014, 9:20

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Turbo_lento »

drogbone ha scritto:Sisi...era giusto per capire se ci può essere una effettiva convenienza in quel coupon...
A me l'addetto al reparto ricambi della concessionaria mi ha detto che i sensori costavano circa 190,00 euro + montaggio (circa 200,00 euro), quindi la convenienza per me ci sarebbe. In più mi disse che si potevano connettere allo smeg tramite modulo, ma ciò è tutto da verificare...ognuno dice la sua.

Cmq, il tuo concessionario era a conoscenza dell'iniziativa?

Per quel che mi riguarda se si connettono allo smeg faccio mettere i sensori, altrimenti l'allarme...o tutti e due ove possibile :D
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da drogbone »

Sinceramente non ho contattato la mia concessionaria di fiducia,ma un'altra che è sempre nella mia città. Alla mia concessionaria di fiducia ci andrò a parlare di persona....certo è che i prezzi variano...e parecchio... Prima ho interpretato male il tuo messaggio...al telefono non ho detto che avevo questo coupon....apposta per vedere se conveniva davvero....infatti il tizio mi ha detto 130... Se gli avessi parlato del coupon,può darsi che sparava più alto!
peugeot 208 1.2 benzina active

Turbo_lento
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/02/2014, 9:20

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Turbo_lento »

Sono andato dal concessionario di seguito vi riporto quanto dettomi.
Per i sensori di parcheggio confermo che sono messi a filo -bisogna smontare il paraurti posteriore e forare lo stesso-, si possono interfacciare con lo smeg ma si abbisogna di una centralina apposita il cui costo, mi hanno detto, è a parte come la manodopera (circa 90-100 euro la centralina e 30-50 euro la manodopera). Morale della favola si spenderebbe la cifra di circa 350 euro per i sensori interfacciati.
A me sembra strano che facciano una proposta a metà ti do i sensori ma se vuoi vederli sullo smeg paghi!? Boh!?

L'antifurto invece è il classico perimetrale.
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Cioè ti montano i sensori solo con il suono "bip" e per interfacciarli si devono pagare a parte altri pezzi e altra manodopera? O la tua concessionaria ci vuole mangiare oppure se è davvero così l'offerta diventa inutile...le bande colorate sono molto utili....mentre già per l'allarme diventa piu' conveniente visto che di fabbrica costa 375 euro, aftermarket in concessionaria mi spararono 500 euro, manodopera compresa :shock: mentre con l'offerta a 299 euro per il classico perimetrale si risparmia su tutto.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Turbo_lento
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/02/2014, 9:20

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Turbo_lento »

Io ne capisco poco di allarmi l'addetto mi ha detto che l'allarme è quello che se si apre la portiera si mette a suonare...è questo il perimetrale?

Per il resto non so se mettere i sensori sia più di tanto conveniente se devo uscire altri soldi per avere la connessione con lo smeg...cmq sono curioso di sapere cosa dicono altri ragazzi che andranno ad informarsi nelle varie concessionarie sparse per l'Italia.
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”