PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio aftermarket

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Sisi quello classico volumetrico e perimetrale (ti sfondano un vetro, aprono una portiera ecc.)...e per 399 installano l'antifurto satellitare il che suona come novità, almeno per me, visto che di solito in Peugeot ti montano quello classico e il satellitare lo devi far montare tu da qualche altra parte.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da BiciMotard »

Turbo_lento ha scritto:Per il resto non so se mettere i sensori sia più di tanto conveniente se devo uscire altri soldi per avere la connessione con lo smeg....
Ma posso dirti? Sta benedetta connessione con lo smeg si risolve solo nella visualizzazione delle fasce verdi, gialle e rosse sul display. Tieni presente che tanto ti basi principalmente sulla frequenza dei bip-bip e quando il suono diventa continuo ti fermi. Per cui alla fine la visualizzazione non lo trovo così fondamentale.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gakeen72
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/10/2014, 16:36

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Gakeen72 »

Alcuni tipi di sensori si possono interfacciare con lo smeg tramite un accessorio che si chiama park view...
montando l'accessorio che si interfaccia tramite il canbus il suono dei sensori non viene più dal buzzer degli stessi, ma daagli altoparlanti della radio in quanto bisogna abilitare il tutto tramite dialbox...
A me il concessionario aveva montato i sensori aftermarket per la modica cifra di 300€...
li avevano montati una vera schifezza (ci sono le foto nell'altro 3d dei sensori) e quando gli ho riportato l'auto me lo avevano fatto pesare come un favore personale il fatto di metterli apposto...
non mi hanno voluto dare il manuale di installazione e dopo aver contattato la casa dei sensori stessi, che mi ha inviato il manuale di installazione via mail, mi sono reso conto che avevano forato il paraurti utilizzando una fresa 2mm più grande...
morale della favola: li ho minacciati di adire le vie legali e fargli scrivere la messa in mora dall'avvocato, hanno perso un cliente, gli rendo il paraurti ed i sensori, mi ridanno i 300€ pagati ed un paraurti nuovo originale verniciato...
poi io farò montare altri sensori...
per quel che riguarda la garanzia, se si fanno montare sensori che peugeot tratta da un loro centro autorizzato non si dovrebbe perdere nulla...
io mi sto orientando sui cobra da interno il modello 394 che online costa intorno ai 140€ poi c'è il modulo park view altri 85€ ed il montaggio... per gli stessi soldi o qualcosa in più che mi volevano solare dovrei avere i sensori montati a filo uguali o molto simili a quelli di serie e l'interfaccia con lo smeg...
bici l'utilità della visuale sullo smeg è non tanto l'indicazione della distanza dell'ostacolo, ma bensì in che zona l'ostacolo può urtare il paraurti... ;-)
polobonolis sono io a cui hanno montato i sensori a c.... di cane :cry:
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione

Altro:
Renault Laguna 2.0 Grandtour Planet 150cv (2007) con di tutto di più...
ex Renault Megane Coach 1.6 S.I.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da BiciMotard »

Veramente anche a me quelli afterrmarket li avevano verniciati ad minkiam (installati in Peugeot ).. :-#
e quelli successivi (ordinati con la vettura) alla fine si inceppavano ... :-# :-# :-#
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Daddo
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/10/2014, 11:50
Località: Frosinone

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Daddo »

Gakeen72 ha scritto:Alcuni tipi di sensori si possono interfacciare con lo smeg tramite un accessorio che si chiama park view...
montando l'accessorio che si interfaccia tramite il canbus il suono dei sensori non viene più dal buzzer degli stessi, ma daagli altoparlanti della radio in quanto bisogna abilitare il tutto tramite dialbox...
Ma abilita anche la visualizzazione sullo smeg? A me hanno detto che non ho il Park Assist e non posso mettere i sensori anteriori con il riscontro grafico su smeg... :(
Ex Lancia Y Elefantino rosso 86cv, il primo amore!
Ex Renault Megane 2.0 proactive 150cv
ora
Peugeot 208 1.6 e-hdi 115cv 3porte Allure, tetto Ciel, pack Urban Vintage e Black Chrome, impianto Jbl originale + aiutino con sub GT Basspro12, illuminazione abitacolo e targa full led con aggiunta di led per Fap, punto luce sotto clima e plafoniera sedili posteriori a led cob, anabbaglianti Osram cool blue hyper white...
Prossime modifiche (dindi permettendo :D ) saranno mappatura a banco, kit led anabbaglianti, kit estetico GTi e distanziali.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da BiciMotard »

Non credo che dipenda dal park assist. Fino a poco tempo fa i sensori aggiunti dopo, sia originali che non, sia anteriori che posteriori, non si interfacciavano con lo smeg come ti è stato spiegato. Se però nel frattempo è uscito un modulo di interfaccia con lo smeg, allora vorrà dire che avrai la visualizzazione grafica su schermo e l'audio tramite le casse della macchina. Se no a cosa servirebbe il modulo? ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gakeen72
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/10/2014, 16:36

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Gakeen72 »

BiciMotard ha scritto:Non credo che dipenda dal park assist. Fino a poco tempo fa i sensori aggiunti dopo, sia originali che non, sia anteriori che posteriori, non si interfacciavano con lo smeg come ti è stato spiegato. Se però nel frattempo è uscito un modulo di interfaccia con lo smeg, allora vorrà dire che avrai la visualizzazione grafica su schermo e l'audio tramite le casse della macchina. Se no a cosa servirebbe il modulo? ;-)
già serve a vedere sullo schermo quello che rilevano i sensori... io mi sono informato anche per gli anteriori ma non è previsto ancora il collegamento con lo smeg...
per il park assist, quello penso debba essere montato di fabbrica perchè parcheggia l'auto non vede solo gli ostacoli... almeno credo sia così...
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione

Altro:
Renault Laguna 2.0 Grandtour Planet 150cv (2007) con di tutto di più...
ex Renault Megane Coach 1.6 S.I.

Gakeen72
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/10/2014, 16:36

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Gakeen72 »

anzi i sensori per l'anteriore mi hanno detto che non sono previsti aftermarket...
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione

Altro:
Renault Laguna 2.0 Grandtour Planet 150cv (2007) con di tutto di più...
ex Renault Megane Coach 1.6 S.I.

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da ale1989 »

Allora confermate che si possano interfacciare. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gakeen72
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/10/2014, 16:36

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Gakeen72 »

non tutti i tipi... solo alcune marche...
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione

Altro:
Renault Laguna 2.0 Grandtour Planet 150cv (2007) con di tutto di più...
ex Renault Megane Coach 1.6 S.I.

kedge
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/07/2015, 13:21

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da kedge »

Ciao a tutti
Volevo chiedervi un informazione per l'installazione dei sensori aftmarket per chi già li ha montati puo essere cosi gentile da inserire le distanze tra l'uno e l'altro
inoltre x chi gia li ha montati dietro al parauti non è che gia cè il segno su come fare i fori?

Grazie

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da panoramix73 »

Assolutamente bianchi! Sembra tu sia uscito da un inseguimento con scontro a fuoco con la polizia!
Domandina: au macc' ? cioè, quanto hai pagato? I miei originali peugeot (per fortuna fatti entrare in preventivo come regalo) costavano poco più del PIL del Belgio! :shock:
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

alexlibrakop
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/07/2015, 22:43

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da alexlibrakop »

Buonasera Ragazzi, due domande

1) Esitono sensori di parcheggio aftermarket + retrocamera che possiamo collegare allo SMEG?

2) Il nuovo restyling ha questa possibilità (sensori + retrocamera su SMEG+ 490€) , è possibile che sulla mia active maggio 2014 SMEG 3.17 non è possibile installare ciò?

kedge
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/07/2015, 13:21

Re: Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da kedge »

Ankio vi faccio la richiesta di ALEXLIBRAKOP

so che c'è un interfaccia ti posto il link
"http://www.car-interface.com/vendita/it ... smeg-.html"

ma costa una botta anke questa non hanno anke la retrocamera molto facile da installare ma i costi sno molto alti

sto cercando un modo per risparmiare xchè non è giu sto che per ottenere un benedetta entrata video uno deve spendere 370 euri e non sono pochi :mad:

non so come fare sto sbattendo la testa per trovare schemi contro schemi ma niente nn si riesce aricavare nessuna entrata video

io credo che un metodo c'è anke solo con una mini centralina che dia un impulso allo SMEG di avere lo split su una entrata video.

Avatar utente
Sabbis73
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 06/08/2015, 16:25
Località: MACERATA

Sensori di parcheggio aftermarket

Messaggio da Sabbis73 »

Bianco sono più belli


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”