PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

totoriellopell
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 19/05/2014, 11:28

Re: Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Messaggio da totoriellopell »

Ciao,purtroppo questa guida non c'è per il poggia piedi 8-[

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Messaggio da giola89 »

Ciao Toriello! Gentilmenti, mi riusciresti a procurare la guida per lo smontaggio completo dei sedili e eventualmente quello delle fodere con annessi cuscini in gommapiuma?
Ti ringrazio in antcipo :mrgreen:
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

vitodma
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/03/2011, 15:36
Località: catanzaro

Re: Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Messaggio da vitodma »

nulla per il filtro aria motore? grazie
EX PEUGEOT 207 1.4 75 CV ENERGY ECO ECO; 208 1.6 HDI ALLURE 115 CV 3 PORTE DEMO ,cerchi 17",clima bizona,sedili in pelle alcantara,navigatore,jbl,tetto panoramico ,sensoni parcheggio posteriori,bellissima .

Avatar utente
AlexanderPk
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/05/2014, 12:29

Re: Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Messaggio da AlexanderPk »

Ciao toto
Lo schema elettrico dei collegamenti dello smeg+ con le casse ce l hai? per capire quale filo alimenta cosa. Se possibile e esiste metteresti anche quello per il pack jbl? Xke ho l'idea malsana di collegare un sub attivo, e volevo capire dove attaccano il sub del pack jbl e "copiare" se possibile.
Avresti anche uno schema se non rientra in quello che ti ho già chiesto per capire lo smeg+ quanti watt ha x canale e quanti ohm?
:thanks:
AlexanderPk
Finalmente in possesso di: peugeot 208 1.6hdi 115cv 5p blu virtuel allure
modifiche: pedaliera sportiva in alluminio, poggiapiede sportivo in alluminio, luci a led bianche zona piedi, led negli specchietti per rigenerazione fap, spoiler posteriore, minigonne, terminale, sub woofer attivo alpine swe815

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Messaggio da new2008 »

Potrei avere lo schema o sapere come si smntano i fendinebbia della mia Peugeot 2008??
grazie mille.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Avatar utente
alex84
Peugeottista veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 05/02/2013, 22:00
Località: monza

Re: Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Messaggio da alex84 »

Ciao, gentilmente si può avere lo schema per smontare il blocco comandi del clima manuale per 208? Grazie ho il selettore del flusso bloccato e non vorrei lasciare la macchina ferma per giorni dal concessionario
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...

Ferdy 22
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/01/2016, 11:41

Re: Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Messaggio da Ferdy 22 »

Salve ragazzi avete una guida per smontare il pomello cambio e la cuffia???grazie

Slimmy
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/12/2014, 22:36

Messaggio da Slimmy »

Ciao ragazzi. Qualche buona anima potrebbe dirmi come si smonta/rimonta lo specchio interno fotocromico? Inoltre anche io vorrei sapere come si smonta /rimonta cuffia e leva cambio. Grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Messaggio da Vins206 »

Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi come si smonta il sensore dell' active city brake e lo schema elettrico dei cavi li dentro?
Pensavo di mettere una dash cam e vorrei prendere la corrente da li per non smontare mezza macchina :D
che ne dite?

Grazie a tutti
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Seagull
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/10/2017, 14:53

Re: Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Messaggio da Seagull »

Vins206 ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi come si smonta il sensore dell' active city brake e lo schema elettrico dei cavi li dentro?
Pensavo di mettere una dash cam e vorrei prendere la corrente da li per non smontare mezza macchina :D
che ne dite?

Grazie a tutti

prendi positivo e massa dalla plafoniera saldando i fili sul circuito stampato ;)

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Messaggio da Giaboz »

Seagull ha scritto:
Vins206 ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi come si smonta il sensore dell' active city brake e lo schema elettrico dei cavi li dentro?
Pensavo di mettere una dash cam e vorrei prendere la corrente da li per non smontare mezza macchina :D
che ne dite?

Grazie a tutti

prendi positivo e massa dalla plafoniera saldando i fili sul circuito stampato ;)
Segui il consiglio di Seagull. In questo topic troverai altri info > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0&t=108453" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Messaggio da Vins206 »

Grazie Ragazzi :)
P.s. queste modifiche invalidano la garanzia dell'auto?
P.s.2 mi consigliate una dash cam che non dia troppo nell'occhio?
Ancora grazie
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Seagull
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/10/2017, 14:53

Re: Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Messaggio da Seagull »

in teoria invalidano la garanzia sul solo impianto elettrico in quanto possono contestartelo come tua manomissione. Il trucco è cercare di fare la modifica in modo che sia reversibile / asportabile in modo che non se ne possano accorgere (es usando connessioni rapide / morsetti fastom / alla peggio dissaldando i fili dal circuito o se trovi una plafo di recupero saldi su quella e fai plug and play all'occorrenza le sostituisci) ;)

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Messaggio da Vins206 »

:thanks:
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

208aro
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/05/2020, 17:09

Re: Topic richiesta commenti guide di smontaggio e manutenzione

Messaggio da 208aro »

Buongiorno a tutti ragazzi, qualcuno avrebbe la guida allo smontaggio\rimontaggio del motorino d'avviamento per la 1.6 bluehdi?

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”