PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Marco@208
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/05/2018, 17:07

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da Marco@208 »

Buongiorno. Avrei gentilmente bisogno del manuale per smontare tutto il blocco Active City Brake e specchietto retrovisore interno.
Grazie
208 Gt-line 110CV benzina

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da Vins206 »

Ciao gruppo, potreste dirmi come smontare gli interruttori sotto il volante?
Per intenderci quelli che allego in foto numerati 20 e 30.
Schermata 2018-05-13 alle 18.12.59.png
Un'altra info da me, manca il pulsante sicurezza bambini (vettura del 2017), come mai?
Schermata 2018-05-15 alle 17.04.54.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da Giaboz »

Vins206 ha scritto:Ciao gruppo, potreste dirmi come smontare gli interruttori sotto il volante?
Per intenderci quelli che allego in foto numerati 20 e 30.
Togli il pannello sotto il volante, lo stesso che permette di accedere alla BSI ed ai fusibili.
Infila la mano dietro agli interruttori e spingi verso l'esterno. La cornice è ad incastro e viene fuori facilmente.
Vins206 ha scritto:Un'altra info da me, manca il pulsante sicurezza bambini (vettura del 2017), come mai?
Eliminato ormai da diversi anni. Ora è meccanico e non più elettronico.

ciao
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da Vins206 »

Giaboz, Grazie per le info :)
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

nikcar
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2018, 6:07

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da nikcar »

buongiorno a tutti. sono nuovo nel forum e avrei bisogno della guida per accedere agli altoparlanti posteriori della mia 208 3 porte.vorrei fare qualche piccola miglioria all'audio e vorrei partire dagli altoparlanti posteriori. grazie e ciao a tutti.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da Nacot »

nikcar ha scritto:buongiorno a tutti. sono nuovo nel forum e avrei bisogno della guida per accedere agli altoparlanti posteriori della mia 208 3 porte.vorrei fare qualche piccola miglioria all'audio e vorrei partire dagli altoparlanti posteriori. grazie e ciao a tutti.
Come nuovo iscritto devi innanzitutto presentati nella apposita sezione http://www.forumpassionepeugeot.it/post ... =post&f=25" onclick="window.open(this.href);return false; dopodiché usando la funzione "cerca" sicuramente troverai topic già attivi che rispondono alla tua richiesta, come ad esempio questo http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110941" onclick="window.open(this.href);return false;

nikcar
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2018, 6:07

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da nikcar »

Nacot ha scritto:
nikcar ha scritto:buongiorno a tutti. sono nuovo nel forum e avrei bisogno della guida per accedere agli altoparlanti posteriori della mia 208 3 porte.vorrei fare qualche piccola miglioria all'audio e vorrei partire dagli altoparlanti posteriori. grazie e ciao a tutti.
Come nuovo iscritto devi innanzitutto presentati nella apposita sezione http://www.forumpassionepeugeot.it/post ... =post&f=25" onclick="window.open(this.href);return false; dopodiché usando la funzione "cerca" sicuramente troverai topic già attivi che rispondono alla tua richiesta, come ad esempio questo http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110941" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie per la solerte risposta. purtroppo il topic del link si riferisce ad una 5 porte..

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da Freeman76 »

Ragazzi per piacere potete dirmi come si smontano le maniglie esterne lato guida?
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da vittauro »

Freeman76 ha scritto:Ragazzi per piacere potete dirmi come si smontano le maniglie esterne lato guida?
o la maniglia esterna lato guida? :mrgreen: :mrgreen:
su you tube c'è il video esplicativo.....passo passo....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da Freeman76 »

vittauro ha scritto:
Freeman76 ha scritto:Ragazzi per piacere potete dirmi come si smontano le maniglie esterne lato guida?
o la maniglia esterna lato guida? :mrgreen: :mrgreen:
su you tube c'è il video esplicativo.....passo passo....
Non lo trovo il video
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da vittauro »

ovvio, dipende da quello che si cerca.... bisogna allargare gli orizzonti senza limitarsi alla 208
io proverei con...sostituzione serratura peugeot
oppure sostiruzione serratura citroen
oppure change handle on a citroen oppure change handle on a peugeot
tutti si trova....ci vuole fantasia nel cercare.... :mrgreen: :mrgreen: e esplorare altre lingue non limitandosi all'italiano.....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da Angelo599 »

Buonasera, a breve avrei ordinare e montare i sensori di parcheggio, se è necessario smontare il paraurti posteriore sarebbe possibile averne una guida ?
p.s. se ho cercato bene ho trovato solo quella relativa all'anteriore
grazie
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Zippetto
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/10/2012, 15:29

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da Zippetto »

Ciao ragazzi, ho trovato l'utilissima guida per lo smontaggio delle plastiche delle portiere posteriori. Non ho trovato però quella dello smontaggio del vetro. Sapreste aiutarmi? Grazie

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da Vins206 »

Ciao ragazzi, per caso avete la guida per lo smontaggio dell'allarme sonoro?
Vorrei montare il sensore di sollevamento ma vorrei capire, prima di acquistarlo, se nella centraline c'è la predisposizione per il sensore o meno.

Grazie
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: [GUIDA] Raccolta guide di smontaggio e manutenzione 208

Messaggio da Vins206 »

Ragazzi scusate ancora il disturbo, avete per caso idea di dove sia la batteria tampone e la SIM del servizio connect?
Ho cercato sul service box inserendo il mio vin ma non mi da come ricambio la batteria tampone, inoltre non trovo nessun ricambio che faccia pensare ad un modem o comunque ad un lettore di sim.

P.s. richiedo anche per lo schema allarme antifurto, se qualcuno potrebbe passarmelo :)

Sempre grazie
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”