PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PEUGEOT COMPETITION 208 RALLY: AL TARO IL RE LEONE E’ RAZZIN

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

PEUGEOT COMPETITION 208 RALLY: AL TARO IL RE LEONE E’ RAZZIN

Messaggio da jupeugeot »

Nella gara che è stata il trionfo quantitativo delle Peugeot 208 R2B – 21 esemplari sui 27 iscritti di questa classe al Rally Internazionale del Taro: due record assoluti per un rally internazionale - Marcello Razzini si è preso la rivincita e sulle strade di casa è riuscito a pareggiare i conti con Gabriele Cogni, chiudendo il loro fantastico duello a posizioni invertite rispetto al precedente Rally Lirenas. Tuttavia, il piacentino rimane da solo al vertice della classifica in virtù del risultato in più acquisito ad inizio stagione.
Anche stavolta l’equilibrio fra i due è stato impressionante: alla fine solo 15”6 a dividerli, con Tommaso Ciuffi – recentissimo protagonista anche nel CIR con il secondo posto al Rally dell’Adriatico - bravissimo terzo incomodo a 23”7 dal vincitore. Proprio Ciuffi, straordinario nelle primissime battute vissute fra pioggia e asciutto, è stato il primo leader della gara, mentre Cogni sbagliava la scelta del tipo di pneumatici ed andava al riposo notturno in quarta posizione a 23”8 dal neo-leader Razzini ed a 17”8 da Ciuffi.
Alla ripresa, con il sole e l’asfalto asciutto, Cogni – autore di un tempo straordinario sul primo passaggio su “Folta”, la prova più lunga del rally – abbozzava la rimonta e scavalcava subito Ciuffi. Ma Razzini ribatteva colpo su colpo e non solo riusciva a contenerne la rimonta ma anche ad aggiudicarsi il miglior tempo nella Power Stage, facendo così bottino pieno.
Quanto a Ciuffi, finale di gara in crescendo per un giovane pilota esperto dei rally su terra ma appena alla terza gara sull’asfalto.
Giornata da dimenticare per gran parte dei tanti altri piloti in lizza per il Peugeot Competition 208 Rally. L’esito migliore è stato quello di Marco Leonardi, quarto ad un minuto dal vincitore, mentre sia Mirco Straffi che Giacomo Ortelli, i più convincenti fra gli altri, sono stati costretti al ritiro nelle ultime battute della combattutissima gara parmense.
Promettenti i piazzamenti di Iuri Vigilucci e Roberto Tucci, rispettivamente sesto e settimodi classe al debutto nel trofeo promosso da Peugeot Italia. Interessanti anche alcuni riscontri cronometrici di Jacopo Lucarelli, per la prima volta in assoluto al volante della 208.
Purtroppo, per il campione italiano R1 in carica, la sua gara è stata compromessa da un pesante ritardo nelle primissime battute.
LA CLASSIFICA DOPO IL RALLY DEL TARO:
1. Gabriele Cogni 71 punti; 2. Marcello Razzini 59; 3. Marco Leonardi 26; 4. Mirco Straffi 24; 5. Tommaso Ciuffi 21; 6. Simone Giordano 15; 7. Giacomo Ortelli 13; 8. Danilo Baravalle 12; 10. Marco Melino, Iuri Vigilucci e Mattia Vita 10; 12. Roberto Tucci 8; 13. Sandro Schenetti e Nicola Manfredi 6; 15. Paolo Amorisco 4.
PEUGEOT COMPETITION RALLY 208: LA SCHEDA
Peugeot Sport Italia e Pirelli, che da molto tempo è suo partner imprescindibile delle serie per i clienti sportivi, hanno studiato per il “Peugeot Competition Rally 208” un tris di premi finali di grande valore: non solo economico, ma anche strategico per il futuro dei migliori.
Infatti, nel 2018 il vincitore disporrà di una dotazione di ben 50 pneumatici Pirelli, ampiamente sufficiente per una intera stagione a livello nazionale. Al secondo classificato ne andranno 20, al terzo 10.
Calendario: Ogni pilota può scegliere fra i due calendari completi proposti (uno di gare al nord ed uno di gare al centro-sud) che hanno in comune i 4 rally del IRCup Pirelli 2017. Punteggi di gara: ai soli iscritti in base alla posizione nei primi 10 della classifica di classe R2B del rally secondo scaletta 15-12-10-8-6-5-4-2-1.
Punteggi utili: i 4 migliori risultati di gara, con i due più alti ottenuti nelle gare dell’IRCup considerati con coeff.2. Gli altri due risultati a coeff. 1 saranno i migliori ottenuti fra le altre gare dell’IRCup e del girone aggiuntivo scelto. A completare il punteggio totale utile per la classifica finale, i punti ottenuti in tutte le Power Stage (3, 2, 1 ai primi tre tempi) indette in ciascuno dei soli quattro rally dell’IRCup Pirelli.
Premi di gara: come previsti da IRCup nelle proprie gare (indicativamente ai primi tre classificati:
2.500; 1.500, 1.000 €.
Calendario Opzione A
Già disputati: Laghi, LIRENAS, Tartufo.
Da disputare (domenica di rif.): TARO (21 mag), Alba (18 giu), CASENTINO (9 lug), Schio (23 lug), VALTELLINA (24 set), Bassano (1 ott). Riserva: Rubinetto (22 ott).
Calendario Opzione B
Già disputati: Ciocco T1, LIRENAS.
Da disputare (domenica di rif.): TARO (21 mag) , Salento T1 (4 giu), Caltanissetta (25 giu), CASENTINO (9 lug), Tirreno (6 ago), VALTELLINA (24 set), Appennino Reggiano (1 ott). Riserva:
Trofeo Maremma (22 ott).
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: PEUGEOT COMPETITION 208 RALLY: AL TARO IL RE LEONE E’ RAZZIN

Messaggio da Gian »

Un tributo di 208 R2B e complimenti all'equipaggio vincitore del rally :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”