PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 GTi BY PEUGEOT SPORT

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

208 GTi BY PEUGEOT SPORT

Messaggio da jupeugeot »

208 GTi BY PEUGEOT SPORT: LA DOPPIA SCELTA DI COUPE FRANCHE
Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport è un’auto da veri intenditori. Un modello pensato, progettato e costruito dal reparto corse del Leone per coloro che cercano in una vettura stradale non solo le emozioni di una vera sportiva, ma anche un
design ed una personalità ben distintive. Peugeot Sport, il reparto che sviluppa e realizza le vetture da competizione della casa del Leone, è infatti partita da una 208 GTi per derivarne una versione ancor più estrema, il cui obiettivo è esaltare
ulteriormente il concetto di GTi secondo Peugeot Sport.
Ed ecco che tra le opzioni di stile arriva oggi una nuova combinazione di colore con “taglio” netto fra le due tinte, chiamato “Coupe Franche”. Al già noto abbinamento nero matt opaco /rosso pastello (parte anteriore/posteriore dell’auto,
rispettivamente) si aggiunge ora il Coupe Franche con abbinamento di nero matt / blue magnetique, con retrovisori esterni nero matt, a sottolineare la dinamicità ed il temperamento felino dell’auto.
Il temperamento esclusivo di questaversione di 208 GTi realizzata da Peugeot Sport è determinato senza dubbio dal propulsore 1.6 THP Stop&Start da 208 CV (coppia massima 300 Nm) ma anche dall’adozione di un differenziale autobloccante
meccanico Torsen che trasmette a terra tutta la potenza. Sono previsti poi un assetto ribassato di 10 mm, carreggiate allargate (22 mm anteriormente, 16 mm posteriormente), cerchi in lega nero opaco da 18”, pinze freni rosse marchiate
Peugeot Sport e doppio terminale di scarico specifico per la versione by Peugeot Sport, con un sound ancora più sportivo e coinvolgente.
Ovviamente, anche l’abitacolo, e in particolare il posto di guida, ha un’impostazione spiccatamente sportiva e caratterizzata, con l’i-Cockpit, elemento esclusivo di Peugeot, che esalta le sensazioni che si vivono dal posto di guida di questa
compatta sportiva. Da oggi è poi disponibile un altro elemento che può distinguere ancor più l’estetica della 208 GTi by Peugeot Sport, la nuova tinta Coupe Franche con abbinamento nero blu. Nero matt opaco per la parte anteriore e blue
magnetique nella parte posteriore dell’auto, separati da un taglio netto obliquo, elemento di design delle Peugeot da corsa, oggi disponibile anche sulle versioni più sportive di serie.
Se 208 GTi by Peugeot Sport è la più radicale ed esclusiva della gamma sportiva 208, i clienti in cerca di emozioni hanno a disposizione anche 208 GT Line e 208 GTi, quest’ultima dotata dello stesso propulsore della GTi by Peugeot Sport ma con
una caratterizzazione sportiva meno estrema, con un occhio anche al confort.
208 GTi by Peugeot Sport rappresenta la massima espressione sportiva Peugeot nel segmento B del mercato, ove la completa gamma di 208 riscuote grandi successi fin dal lancio. È quindi un grande successo commerciale grazie agli oltre 150.000 esemplari immatricolati in Italia dal lancio. Peugeot 208 è però un successo anche in campo sportivo. Con la 208 T16 Peugeot Italia ha, infatti, conquistato il titolo Costruttori nel Campionato Italiano Rally (CIR) 2014 e 2015 (attualmente in testa alla classifica della stagione in corso) e le due ultime edizioni del Campionato Italiano Rally Junior.
In campo internazionale Peugeot è protagonista del Mondiale di Rallycross con la 208 WRX. Nel 2015 è stata vice-campione del mondo con il giovane Timmy Hansen del team Peugeot-Hansen, con cui gareggia da due stagione anche il pluricampione di rally Sébastien Loeb.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”