PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sébastien Loeb conquista un nuovo podio a Hell

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Sébastien Loeb conquista un nuovo podio a Hell

Messaggio da jupeugeot »

Le PEUGEOT 208 WRX 2017 in finale
Il Team Peugeot Hansen ha vissuto un weekend pieno di forti emozioni a Hell, in Norvegia, in cui si è disputata la sesta prova del Campionato del Mondo FIA di Rallycross. Dopo numerose vicissitudini, Sébastien Loeb ha regalato alla PEUGEOT 208 WRX 2017 il quarto podio.
L’inizio di questa sesta prova è stato complicato. Le due PEUGEOT 208 WRX 2017 sono arrivate a Hell con le ultime evoluzioni dei motori. Tuttavia, poiché un parametro non era conforme alle aspettative, come misura precauzionale si è deciso di ritornare alla versione precedente dopo le prove libere di venerdì per Timmy e di sabato per Sébastien, cosa che non ha impedito a quest’ultimo di conquistare il secondo podio stagionale.
Il week-end di Timmy Hansen ha rischiato di terminare nella Q3, perché il pilota ha sbattuto violentemente contro un muro di cemento al primo giro. Ne è uscito indenne, ma la sua PEUGEOT 208 WRX ha riportato gravi danni nella parte anteriore. I meccanici del Team Peugeot Hansen hanno fatto il possibile per rimetterla nelle condizioni di disputare la Q4. I loro sforzi sono stati premiati perché Timmy si è qualificato nella finale!
Tre giorni dopo avere finito l’esame di maturità, Kevin Hansen ha disputato un week-end caratterizzato da ottime prestazioni al volante della PEUGEOT 208 WRX 2016. Sesto in Q1, è riuscito nell’impresa di terminare terzo in Q4, eguagliando il suo migliore risultato nelle qualifiche (ottenuto l’anno scorso a Lohéac).
Il Team Peugeot Hansen supera il traguardo di metà stagione ed è secondo nella classifica del Campionato del Mondo Team. La prossima prova si disputerà nel territorio del Team Hansen, a Höljes, in Svezia, l’1 e 2 luglio.
Hanno detto...
Kenneth Hansen (Team Principal)
« Questo podio è davvero meritato! Siamo stati velocissimi nelle prime prove libere, ma abbiamo avuto molti problemi in gara. Comunque non abbiamo mai mollato. Timmy ha avuto un incidente con Solberg nella Q3. Onestamente non ero sicuro che la vettura sarebbe potuta ripartire per la Q4 ma, ancora una volta, i meccanici hanno fatto un lavoro straordinario. Hanno riparato la vettura in poco più di un’ora e Timmy è riuscito a qualificarsi in semifinale, e poi in finale, in cui ha raggiunto Sebastien che è finito sul podio. Tenuto conto delle circostanze, possiamo essere soddisfatti del risultato globale,
anche se il nostro obiettivo è vincere. Non siamo molto lontani dalla vittoria e cercheremo di conquistarla in Svezia, fra tre settimane »
Sébastien Loeb (pilota della PEUGEOT 208 WRX #9), 3°
« Sono contentissimo di essere arrivato sul podio! Avevo cominciato molto bene il week-end facendo segnare il miglior tempo nella prima sessione di prove, ma poi ho perso terreno nelle manche di qualificazione, per varie circostanze di gara. Non vedevo l’ora che le qualifiche finissero!
Fortunatamente, ho recuperato disputando una bella semifinale e una bella finale. Sono contento di questo risultato anche se sono consapevole che dobbiamo ancora lavorare molto »
Timmy Hansen (pilota della PEUGEOT 208 WRX #21), 5°
« Se dopo la Q3 mi avessero detto che sarei arrivato in finale non ci avrei creduto! Tutti i meccanici hanno fatto un lavoro incredibile dopo il mio incidente nella Q3. Il loro impegno totale ci ha permesso di ottenere punti importanti e di piazzare le nostre due PEUGEOT 208 WRX 2017 in finale. Nel complesso, il week-end non si è svolto in modo ideale ed è un vero peccato perché il podio era alla mia portata. Sfortunatamente, ho fatto un piccolo errore e ho perso dei decimi di secondo preziosi! »
Kevin Hansen (pilota della PEUGEOT 208 WRX #71), 9° « Il mio week-end è stato caratterizzato da alti e bassi. Ho iniziato bene con il sesto posto nella Q1 ma il cambiamento delle condizioni atmosferiche nella Q2 non mi ha favorito. Quando poi la pista si è asciugata, sono riuscito a conquistare il terzo posto nella Q4. E’ il mio migliore risultato dell’anno, finora, e mi ha permesso di entrare in semifinale, come speravo. Purtroppo non sono riuscito ad arrivare in finale con Timmy e Sébastien. Sfortunatamente, il primo giro è stato troppo movimentato per riuscirci »
ORDINE DI ARRIVO FINALE – HELL
1. Johan Kristoffersson (Volkswagen Polo GTI)
2. Andreas Bakkerud (Ford Focus RS)
3. Sébastien Loeb (PEUGEOT 208 WRX)
4. Mattias Ekström (Audi S1)
5. Timmy Hansen (PEUGEOT 208 WRX)
6. Timur Timerzianov (Ford Fiesta)
CLASSIFICA GENERALE PROVVISORIA DOPO SEI PROVE
 Campionato Piloti
1. Johan Kristoffersson (Volkswagen Polo GTI), 151 punti
2. Mattias Ekström (Audi S1), 143 punti
3. Petter Solberg (Volkswagen Polo GTI), 134 punti
4. Timmy Hansen (PEUGEOT 208 WRX), 102 punti
5. Sébastien Loeb (PEUGEOT 208 WRX), 102 punti
6. Andreas Bakkerud (Ford Focus RS), 100 punti
7. Ken Block (Ford Focus RS), 66 punti
8. Timo Scheider (Ford Fiesta), 58 punti
9. Toomas Heikkinen (Audi S1), 55 punti
10. Timur Timerzianov (Ford Fiesta), 52 punti
 Campionato Team
1. Volkswagen PSRX, 285 punti
2. Team Peugeot Hansen, 204 punti
3. EKS Audi, 198 punti
4. Hoonigan Racing Division, 166 punti
5. MJP Racing Team Austria, 115 punti
6. STARD, 82 punti
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”