PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione 107 cambio manuale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lorenzo992
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/10/2015, 13:02

Frizione 107 cambio manuale

Messaggio da Lorenzo992 »

Salve a tutti
Ahimè la mia 107 è rimasta senza frizione dopo 120.000 km, mi sembra un chilometraggio più che accettabile visto il tipo di macchina e il tipo di frizione molto semplice (a cavo e non autoregolante) e per fortuna la sostituzione sarà anche relativamente economica.
Altri che l'hanno sostituita a quanti km l'hanno fatto? ho sentito addirittura di gente che l'ha dovuta cambiare a un chilometraggio davvero basso!
Saluti :D :D

SCIAC
107ista ufficiale
107ista ufficiale
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/03/2013, 21:28
Località: Cafasse - (TO)

Re: Frizione 107 cambio manuale

Messaggio da SCIAC »

Ciao Lorenzo992. Io possiedo una 107 con cambio automatico del 4/2013 con 130.000 km. La frizione l'ho sostituita a 105.000 perché slittava, saltava le marce ecc. ecc. Il meccanico a cui ho potato la vettura, confrontandosi con dei colleghi, mi diceva che la prima cosa che gli domandavano era il chilometraggio della vettura. Quando lui confermava i km restavano stupiti per la lunga percorrenza effettuata. Quindi penso che anche tu, possa ritenerti fortunato.
Saluti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione 107 cambio manuale

Messaggio da Gian »

Ciao Lorenzo
Direi che è tutto sommato nella norma anche se come sai sul manuale tutto dipende dal piede e dai percorsi che compi abitualmente
Se ci fosse un kit della Sach monta quello che vale tutti i soldi che costa
Se vorrai tornare ad aggiornare rimando sintonizzato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lorenzo992
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/10/2015, 13:02

Re: Frizione 107 cambio manuale

Messaggio da Lorenzo992 »

SCIAC ha scritto:Ciao Lorenzo992. Io possiedo una 107 con cambio automatico del 4/2013 con 130.000 km. La frizione l'ho sostituita a 105.000 perché slittava, saltava le marce ecc. ecc. Il meccanico a cui ho potato la vettura, confrontandosi con dei colleghi, mi diceva che la prima cosa che gli domandavano era il chilometraggio della vettura. Quando lui confermava i km restavano stupiti per la lunga percorrenza effettuata. Quindi penso che anche tu, possa ritenerti fortunato.
Saluti
Ciao sciac, ho notato infatti vari post in questo forum di gente che aveva problemi con l'automatico a chilometraggi molto bassi! a quanto pare almeno a te ha avuto una durata accettabile ;-) ;-)

Lorenzo992
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/10/2015, 13:02

Re: Frizione 107 cambio manuale

Messaggio da Lorenzo992 »

Gian ha scritto:Ciao Lorenzo
Direi che è tutto sommato nella norma anche se come sai sul manuale tutto dipende dal piede e dai percorsi che compi abitualmente
Se ci fosse un kit della Sach monta quello che vale tutti i soldi che costa
Se vorrai tornare ad aggiornare rimando sintonizzato ;-)
Ciao Gian.. devo dire che pur essendo fin troppo scrupoloso con la cura dell'auto buona parte dei km li ha fatti in città e comunque ha sempre 12 anni. Magari qualche altro km l'avrebbe potuto fare ma usandola spesso anche fuori città ho deciso di farla cambiare perchè non vorrei trovarmi a piedi lontano da casa come mi è successo purtroppo anni fa con la cinghia e la pompa dell'acqua!
per il resto grande macchina!
saluti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione 107 cambio manuale

Messaggio da Gian »

Ciao
Dato che la utilizzi in città meglio che punti su un kit valido come quello Sach che vale tutti i soldi che costa ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “107 - Guasti, problemi e manutenzione”