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cambio guasto?
cambio guasto?
Ciao a tutti.La mia 107 da segni di malfunzionamento sull'innesto della prima marcia "buttandola" fuori in folle.Ora sta cominciando con la seconda.C'è tutto il gruppo del cambio da sotituire?Questa cosa è successa anche in salita.Che paura Grazie
Re: cambio guasto?
serve consulenza/giro di prova da mano esperta, se cambio da buttare almeno da un bel pezzo doveva sentirsi qualke accenno/rumore
l'infiltrato Calò75
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307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 16/06/2013, 20:28
Re: cambio guasto?
Anche la mia fa questo difetto....ha iniziato solo con prima e seconda ora anche con la terza e sopratutto la quarta....considera che in seconda ho difficoltà a scalare!!! Mi hanno detto che sono i sincronizzatori delle marce .si deve smontare tutto il cambio per fare il lavoro, io lascio così finché nn mi lascia per strada. Ps la mia. Ha 140.000 km
Re: cambio guasto?
e forse non e' stato mai sostituito l'oliofabrizio92 ha scritto:. Ps la mia. Ha 140.000 km
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- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: cambio guasto?
Non penso che l'olio centri qualcosa (tra l'altro nel cambio non si sostituisce mai).
Anche la mia prima 208 aveva il problema che mi sputava fuori la prima ogni tanto e la qualità dell'innesto di ogni marcia era pessimo. Il problema non era ovviamente mai stato risolto perchè non hanno voglia di aprire il cambio, ma può essere facilmente dovuto a qualcosa che ha preso gioco o non è ben registrato nella tiranteria della leva (i bowden). E questa è la soluzione "facile" da mettere a posto (non era però il mio caso).
Altrimenti c'è la soluzione "difficile" ovvero c'è qualcosa che non gestisce bene i punti di "fermo" della leva: il meccanico mi ha perlato di una sferetta che deve inserirsi in apposite sedi e che determina la posizione esatta della leva in corrispondenza delle varie marce. Se la sferetta non "ingrana" bene allora la leva non si blocca e la marcia salta o non si inserisce proprio. Ma in questo caso bisogna aprire il cambio.
Anche la mia prima 208 aveva il problema che mi sputava fuori la prima ogni tanto e la qualità dell'innesto di ogni marcia era pessimo. Il problema non era ovviamente mai stato risolto perchè non hanno voglia di aprire il cambio, ma può essere facilmente dovuto a qualcosa che ha preso gioco o non è ben registrato nella tiranteria della leva (i bowden). E questa è la soluzione "facile" da mettere a posto (non era però il mio caso).
Altrimenti c'è la soluzione "difficile" ovvero c'è qualcosa che non gestisce bene i punti di "fermo" della leva: il meccanico mi ha perlato di una sferetta che deve inserirsi in apposite sedi e che determina la posizione esatta della leva in corrispondenza delle varie marce. Se la sferetta non "ingrana" bene allora la leva non si blocca e la marcia salta o non si inserisce proprio. Ma in questo caso bisogna aprire il cambio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
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- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: cambio guasto?
Scusate: c'entri non centri. Non sopporto le sgrammaticature.
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Re: cambio guasto?
Cambio robotizzato sulla 107 sweet years, con 36.000 km....mentre sono ferma nel traffico, si mette in folle e anche se passo a quello sequenziale non entrano le marce.devo spegnere la macchina, riaccenderla dopo 10 min e funziona tutto di nuovo....qual'e' il problema? Qlc può aiutarmi? Grazie:)
Re: cambio guasto?
Benvenuta nel forum ........domande domande ma nemmeno un ciao
Re: cambio guasto?
scusatemi, ero presa dallo sconforto per il problema alla macchina...giorno a tutti, perdonatemi:)
- Roby'81
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 272
- Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
- Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI
Re: cambio guasto?
Ciao BiciMotard,
i produttori possono affermare tante belle favolette....ma favole rimangono!!
Saluti
tutti i fluidi lubrificanti hanno una vita più o meno lunga e di conseguenza sono soggetti a decadimento, detto ciò anche l'olio del cambio andrebbe sostituito ciclicamente....BiciMotard ha scritto:Non penso che l'olio centri qualcosa (tra l'altro nel cambio non si sostituisce mai)
i produttori possono affermare tante belle favolette....ma favole rimangono!!
Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
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Re: cambio guasto?
come hanno detto in molti il problema fondamentale e' 1:
la manutenzione del cambio
che nient'altro e' la sostituzione dell'olio del cambio ogni 4 anni/80.000 km.
chi fa meno km farebbe bene a sostituirlo ogni 4 anni.
le conseguenze sono:
lavora sotto sforzo l'elettropompa che manda in pressione l'olio (che col tempo perde le sue proprieta' e diventa piu viscoso e quindi piu difficile da spostare nel circuito) nel circuito idraulico collegato agli attuatori e che ne permette il movimento.
se non si cambia l'olio, lo sforzo persiste fino al punto che rischia di bruciarsi e di conseguenza vi ritrovate con gli attuatori che non possono funzionare e il cambio rimane in N e non mette le marce.
la prevenzione del 90% dei problemi al cambio robotizzato si risolve con la sola mantenzione legata al cambio dell'olio.
la manutenzione del cambio
che nient'altro e' la sostituzione dell'olio del cambio ogni 4 anni/80.000 km.
chi fa meno km farebbe bene a sostituirlo ogni 4 anni.
le conseguenze sono:
lavora sotto sforzo l'elettropompa che manda in pressione l'olio (che col tempo perde le sue proprieta' e diventa piu viscoso e quindi piu difficile da spostare nel circuito) nel circuito idraulico collegato agli attuatori e che ne permette il movimento.
se non si cambia l'olio, lo sforzo persiste fino al punto che rischia di bruciarsi e di conseguenza vi ritrovate con gli attuatori che non possono funzionare e il cambio rimane in N e non mette le marce.
la prevenzione del 90% dei problemi al cambio robotizzato si risolve con la sola mantenzione legata al cambio dell'olio.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)