PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema cambio robotizzato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andreamonti95
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/06/2014, 2:51

Problema cambio robotizzato

Messaggio da andreamonti95 »

Salve a tutti,
Ieri pomeriggio inserendo la retro sulla mia 107 1.0 Sweet Years 2Tronic ho sentito uno strano rumore di ingranaggi (non so se avete presente quando per errore inserite la retro in movimento, che fa quel bruttissimo rumore). Macchina utilizzata tutto il pomeriggio senza problemi. Questa mattina l'accendo e lascio il freno...la macchina invece di muoversi lentamente va a singhiozzi. Dopo un 5/10 minuto di utilizzo non da più problemi..non so che fare. Secondo voi che cosa può avere la mia leoncina?

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Problema cambio robotizzato

Messaggio da grisu81 »

ti parlo della mia 3008hybrid che con cambio robotizzato aveva un problema di grattata nell'innesto della prima marcia sia in automatico che in manuale "con paddle dietro al volante". ebbene ieri abbiamo scoperto di un errore nelle centralina dell'abs che generava un innesto non proprio preciso delle marce. dopo aver cancellato l errore è stato ricaricato il software per sicurezza e sembra che tutto sia ok.

un altro fattore potrebbe essere anche l'olio del cambio che ogni tot km dovrebbe essere cambiato o alcuni con altri modelli hanno lamentato che il problema derivasse dal premistop sotto il pedale del freno.

ti consiglio di far fare prima una diagnosi alla vettura per vedere eventuali errori nascosti e non manifestati "esperienza personale dicevano che se non c'erano spie accese non c'erano errore invece :mad: :mad: :mad: "
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

kaciolipo
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 28/03/2013, 19:59

Re: Problema cambio robotizzato

Messaggio da kaciolipo »

Ciao grisu, mi serve il tuo aiuto?Tu hai il numero della Peugeot Italia?Come nominò un loro perito?
In pratica quel discorso del singhiozzamento ancora non me lo hanno risolto anzi è peggiorato e mai me lo riusciranno a sistemare. Se è vero che hanno aggiornato c'è allora da sostituire un pezzo . che dici?grazie
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Problema cambio robotizzato

Messaggio da rita »

kaciolipo ha scritto:Ciao grisu, mi serve il tuo aiuto?Tu hai il numero della Peugeot Italia?Come nominò un loro perito?
In pratica quel discorso del singhiozzamento ancora non me lo hanno risolto anzi è peggiorato e mai me lo riusciranno a sistemare. Se è vero che hanno aggiornato c'è allora da sostituire un pezzo . che dici?grazie
Buon giorno ma qui stiamo parlando della 3008 o della 107 ??? :scratch:

Non so a quale numero ti riferisca e neanche se tii riferisci ad una rgomento vostro in sospeso. se hai bisogno del numero assistenza clienti è 800900901 :)
Detto questo mi auguro che il tuo problema si risolva ;-) :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “107 - Guasti, problemi e manutenzione”