PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali candele?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Jastinpio
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/03/2015, 19:20

Quali candele?

Messaggio da Jastinpio »

Salve, un saluto a tutti essendo questo il mio primo post!! :mrgreen:

Devo sostituire le candele alla mia 107 del 2006, motore 1000 a benzina. L'autoricambi mi ha dato delle Bosch FR8SC+ +42, le quali hanno una filettatura lunga 036''.
Mentre la maggior parte dei rivenditori e siti online mi indica, come ricambio, delle candelle con la filettatura lunga 26,5; solo 2 o 3 rivenditori mi indicano anche queste candele come adatte all'auto.

E' la prima volta che sostituisco le candele da solo e non vorrei fare dei danni. Ho letto che candele troppo lunghe possono causare danni ai pistoni.
C'è qualcuno che ha usato questo tipo di candele, oppure può comunque tranquillizzarmi sulla loro compatibilità? [-o<

Avatar utente
Bergio
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/03/2019, 1:04

Re: Quali candele?

Messaggio da Bergio »

Rilancio il quesito. Anch'io sono intenzionato a cambiare le candele della mia leoncina ed ero e sono intenzionato ad affidarmi al mio ricambista ma se qualcuno può dare consigli sono sicuramente ben accetti. :thumbright:

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: Quali candele?

Messaggio da gofredo406 »

Ciao, La tua 107 è un'euro 4 e lo Service Box mi da il codice candele 5960L2 per la tua auto

Avatar utente
Bergio
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/03/2019, 1:04

Re: Quali candele?

Messaggio da Bergio »

Grazie mille. Col codice ho trovato su Internet le candele che fanno al caso mio. Ora si tratta di scegliere tra le tante marche che offrono un prodotto simile. Quindi di nuovo mi sapete consigliare? (Io tendenzialmente preferirei le Champions per antiche nostalgie)

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: Quali candele?

Messaggio da gofredo406 »

NGK sono ottime

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: Quali candele?

Messaggio da gofredo406 »

NGK sono ottime

Avatar utente
Bergio
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/03/2019, 1:04

Re: Quali candele?

Messaggio da Bergio »

Anche il ricambiata ha consigliato le NGK, che ho già montato. 17€ spesi bene.

Torna a “107 - Guasti, problemi e manutenzione”