PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Termometro acqua, eccolo!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
full_chopper
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/08/2007, 22:52

Termometro acqua, eccolo!

Messaggio da full_chopper »

Ciao a tutti! E' da un bel po' che non scrivo su queste pagine e oggi desidero condividere con voi uno dei "lavoretti" recenti effettuati alla leoncina: strumentazione supplementare con termometro acqua LCD e voltmetro (quest'ultimo probabilmente verrà rimpiazzato a breve da un manometro o un termometro olio LCD, più utile e con la stessa grafica dell'altro strumento).

Il portastrumenti l'ho semplicemente avvitato al cruscotto dopo aver praticato un piccolo foro per il passaggio del cavetto. La sonda è avvitata su un apposito manicotto passante montato sul tubo d'ingresso del radiatore. Per la taratura ho utilizzato dei resistori, usando come riferimento il valore letto attraverso l'interfaccia OBD.

Al voltmetro ho sostituito la lampada per la retroilluminazione con un LED rosso e ho aggiunto un altro LED in parallelo all'elettroventola del radiatore (con opportuna resistenza in serie) che mi segnala quando questa è in funzione.

Ecco le foto (...di pessima qualità e me ne scuso in anticipo) giusto per rendere l'idea di come si presenta il lavoro finito.
Un saluto e alla prossima ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
107 Plaisir, 1.0 benzina, 3 porte, giallo Citrus...GRRRRR!

107ct
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/10/2017, 10:00

Re: Termometro acqua, eccolo!

Messaggio da 107ct »

ciao io volevo solo montare il manometro temperatura acqua quale kit mi consigli magari economico?

Torna a “107 - Fai da te”