PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Raduni

Tutti i Raduni ufficiali del Club e le manifestazioni organizzate dallo Staff
lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Raduni

Messaggio da lukebs »

i soldi li vale di certo, bisogna vedere chi li ha da spendere ora per uno sfizio del genere :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
ToniG
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 02/12/2008, 23:09
Località: Gorgo al Monticano (TV)

Re: Raduni

Messaggio da ToniG »

Eh Luke li deve andare uno a chi Ring non e un sfizio ma un sogno ;-)
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Raduni

Messaggio da lukebs »

purtroppo anche i sogni costano :cry: :cry:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
ToniG
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 02/12/2008, 23:09
Località: Gorgo al Monticano (TV)

Re: Raduni

Messaggio da ToniG »

Eh si..e come.. :(
Comunque penso che se un sogno e grande, bisogna realizzarlo ;-)
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Raduni

Messaggio da bobkent »

E' sicuramente un gran bel sogno, ma 1200 euro sono parecchi soldi, almeno per me.... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Raduni

Messaggio da bassplayer »

io sono sicuro che prima o poi un giro con la Leona ce lo faccio.
comunque ho degli amici che ci vanno regolarmente e girano sia con le loro auto sia con quelle a noleggio preparate per la pista (=Rollbar) che si possono noleggiare li intorno.
Al ring non ci sono solo pazzi scatenati.. si incontra di tutto dalle sportive alle monovolume con famiglia e canoa sul tetto. Quindi non ci si deve preoccupare per le prestazioni della propria auto. l'importante é dare strada in maniera chiara ed inequivolcabile a chi vuole correre favorendo il sorpasso a dx e sin mettendo la freccia.
Se volete io sono sempre disponibile!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Raduni

Messaggio da lukebs »

bassplayer ha scritto:io sono sicuro che prima o poi un giro con la Leona ce lo faccio.
comunque ho degli amici che ci vanno regolarmente e girano sia con le loro auto sia con quelle a noleggio preparate per la pista (=Rollbar) che si possono noleggiare li intorno.
Al ring non ci sono solo pazzi scatenati.. si incontra di tutto dalle sportive alle monovolume con famiglia e canoa sul tetto. Quindi non ci si deve preoccupare per le prestazioni della propria auto. l'importante é dare strada in maniera chiara ed inequivolcabile a chi vuole correre favorendo il sorpasso a dx e sin mettendo la freccia.
Se volete io sono sempre disponibile!
e i costi per noleggiare un mezzo sul posto discreto....non dico una Nissan GT-R, Porsche o simili, ma anche un'auto da 220/250 cv per divertirsi.

visto che ai amici che ci vanno, se gli chiedi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Raduni

Messaggio da leone407 »

Tutto bellissimo........a parte le 1200 euro!!!!!!! Uno sfizio che costa davvero salato..... :(
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Raduni

Messaggio da amedeone »

Visto che un po di voglia si respira, ma la distanza ed i costi sono proibitivi, perché non pensare a qualcosa di più nostrano.
A quanto ho letto in molti si sono divertiti a fare anche solo qualche giro a Vairano.
Magari un incontro in zone accessibili per più soci/utenti del forum tipo al Mugello o Misano (ne butto lì due ma sicuramente ce ne sono altri) comunque in zona centro/nord dove fare qualche giro di pista senza svenarsi. Magari con una pista di kart vicino dove i partecipanti possono sfogarsi e magari far scattare la "competizione". Poi se c'è qualcosa anche per le famiglie in zona...
Non so se è già stato proposto in precedenza, nel caso mi scuso, ma non mi sembra proprio da buttare come idea. :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
ToniG
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 02/12/2008, 23:09
Località: Gorgo al Monticano (TV)

Re: Raduni

Messaggio da ToniG »

leone407 ha scritto:Tutto bellissimo........a parte le 1200 euro!!!!!!! Uno sfizio che costa davvero salato..... :(
Anche per me sono tantissimi..Ma per vivere Ring 3 giorni,dormire nei bed&breakfast sulle colline intorno che sono bellisime, mangiare,bere, divertirsi con la gente che ha stessa tua passione, visitare tutti musei di auto che sono intorno,e piu importante, girare Nordschleife 3 giorni, mah..cosa dire..io li tiro fuori questi soldi, prima o poi :love:
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Raduni

Messaggio da Gooierneo »

Scusate la temporanea assenza ma ero a Roma per lavoro. Dunque, io ho proposto il Ring proprio per il concetto di vivere l'esperienza viaggio, giro in pista in compagnia. Andando per gradi, come qualcuno ha capito, al Ring non ci và solo gente con Gt2 o Enzo, ma anche appassionati del circuito, anche camper suv fuoristrada, insomma un pò di tutto. Inoltre chi di noi vorrebbe vedere la propria auto spiaccicata contro un rail? Altro punto, io l'ho proposto quì proprio perchè pensavo che proponendo il tutto agli organizzatori del circuito come raduno ufficiale si potesse trattare qualche sconto, o che sò tariffe agevolate. In alcuni servizi ho sentito parlare anche di corsi o briefing dove spiegano a tutti come girare su quella pista, ovvero regolamenti e comportamenti da tenere. In tal modo anche altri avrebbero potuto vivere l'emozione del ring. Logico che se i prezzi sono i medesimi allora il gioco non vale la candela. E su questo concordo con tutto ciò detto finora da tutti. Ultima cosa.. non sono un ciocca piatti.......
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
ToniG
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 02/12/2008, 23:09
Località: Gorgo al Monticano (TV)

Re: Raduni

Messaggio da ToniG »

Ho sentito dire che miglior briefing e sull Ring-taxi..Miglior modo e venire per il weekend e primo giorno fare giro turistico(anche con auto propria),poi andare con ring-taxi,piloti parlano diverse lingue e guidano come si deve,e secondo giorno quando e tutto entrato un po meglio in testa noleggiare auto.

Listino prezzi rent-a-car a nurburgring

http://www.rent-racecar.de/german/fahrz ... /index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Peccato ma visto dove siamo, leoni non ci sono :mad: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

X esempio, si prende un BMW M3 E46 (343PS) in 4 persone, per tutto giorno, viene poco piu di 200€ a persona assiccurazione inclusa.
Fare un paio di giri con bestia sull ring,non ce prezzo :evil5:
ATTENZIONE! Senza togliere niente a nessuno, devo avvisare che Nordschleife e una pista mooolto impegnativa e mooolto lungha quindi non e per tutti di andare veloce.State molto attenti a ragazzi con targhe locali perche sono veramente birikkini e conoscono molto bene la pista.
Prendono carta annuale(1700€) e sono li pratticamente ogni giorno.
Nordschleife e caratterizzata come una strada pubblica a pagamento. :)
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Raduni

Messaggio da leone407 »

Gooierneo ha scritto:Scusate la temporanea assenza ma ero a Roma per lavoro. Dunque, io ho proposto il Ring proprio per il concetto di vivere l'esperienza viaggio, giro in pista in compagnia. Andando per gradi, come qualcuno ha capito, al Ring non ci và solo gente con Gt2 o Enzo, ma anche appassionati del circuito, anche camper suv fuoristrada, insomma un pò di tutto. Inoltre chi di noi vorrebbe vedere la propria auto spiaccicata contro un rail? Altro punto, io l'ho proposto quì proprio perchè pensavo che proponendo il tutto agli organizzatori del circuito come raduno ufficiale si potesse trattare qualche sconto, o che sò tariffe agevolate. In alcuni servizi ho sentito parlare anche di corsi o briefing dove spiegano a tutti come girare su quella pista, ovvero regolamenti e comportamenti da tenere. In tal modo anche altri avrebbero potuto vivere l'emozione del ring. Logico che se i prezzi sono i medesimi allora il gioco non vale la candela. E su questo concordo con tutto ciò detto finora da tutti. Ultima cosa.. non sono un ciocca piatti.......
Nulla da eccipire sulla tua proposta, però forse non avendo mai partecipato ai nostri raduni ufficiali magari non ti sei fatto un'idea sulla tipologia di persone che partecipano e di quali sono generalmente le loro aspettative: ci sono tante famiglie anche con bimbi piccoli oppure persone che fanno salti mortali dal punto di vista economico per poter partecipare e viviere un paio di giorni in amiciza ed allegria. Quindi oltre alla condivisione per la passione delle auto ci sono tutta un'altra serie di legami.
Ora proporre loro un raduno ufficiale a migliaia di km di distanza a costi che anche beneficiando di sconti sono molto alti mi sembra improponibile e non giusto...perchè sarebbe un qualcosa di elitario e per pochissimi intimi, cosa che contravviene allo spirito dei raduni. Questa è la mia opinione personale, ma ci mancherebbe, rispetto quella di tutti. Poi va da se che a molti di noi piacerebbe un'esperienza del genere..... :salute:


Quindi a mio modo di vedere non ha senso proporlo come raduno ufficiale, ma eventualmente come iniziativa per chi si vuole aggregare. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Raduni

Messaggio da bobkent »

Penso che Leone ha espresso in maniera perfetta quella che è la "situazione raduni". :thumbright:
Di sicuro il Nurburgring è un bel sogno per tantissimi, ma ci sono mille motivi per cui rimarrà un gran bel sogno e nulla più. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Raduni

Messaggio da pierix27 »

raga sarebbe bello, ma non ci pensate piu' di tanto perchè con tutti i problemini non è poi così semplice.
se vinco al super enalotto vi porto tutti io a mie spese ovviamente insieme alle vostre leonesse le "mogli" intendo!
io porto la mia, certo. :lol: :mrgreen: :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “On the road - Raduni”