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Il mio Leoncino Blu
- MicheleGti
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 373
- Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
- Località: Perugia - Marsciano
Re: Il mio Leoncino Blu
modifica ben pensata quella del supporto vaschetta. oltre che utilissima
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid
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- Angel106
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
- Località: Roggiano Gravina (CS)
Re: Il mio Leoncino Blu
Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a postare le foto del montaggio della pompa euro2.
La pompa dell'euro due funziona tranquillamente con il contachilometri dell'euro1 che ha la pompa ed il galleggiante separati.
Adesso è pronta per montare il contachilometri digitale e la pompa dell'euro3.
Pompa e galleggiante euro1. Pompa euro2. Montaggio pompa euro2. Ho preso un vecchio galleggiante e tolto tutta la parte di sotto e l'ho usato come tappo. Collegamento nuovi tubi.
La pompa dell'euro due funziona tranquillamente con il contachilometri dell'euro1 che ha la pompa ed il galleggiante separati.
Adesso è pronta per montare il contachilometri digitale e la pompa dell'euro3.
Pompa e galleggiante euro1. Pompa euro2. Montaggio pompa euro2. Ho preso un vecchio galleggiante e tolto tutta la parte di sotto e l'ho usato come tappo. Collegamento nuovi tubi.
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- Angel106
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
- Località: Roggiano Gravina (CS)
Re: Il mio Leoncino Blu
Dopo un bel lavaggio si monta il BRA.
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- Angel106
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
- Località: Roggiano Gravina (CS)
Re: Il mio Leoncino Blu
Guardando le foto di altre 106 ho notato che la 106 Sport monta la leva del freno con il pulsantino color alluminio e mi sono messo alla ricerca per trovarlo.
Ecco le foto della leva montata.
Ecco le foto della leva montata.
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- Angel106
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
- Località: Roggiano Gravina (CS)
Re: Il mio Leoncino Blu
Era da tantissimo tempo che desideravo montare il contachilometri digitale e dopo lunghe ricerche del contachilometri e di come fare ci sono riuscito.
Il contachilometri deriva da una Saxo VTS ed ha i fondini bianchi, ho dovuto scegliere quello della Saxo perché ha l'indicatore della temperatura e quello della 106 non lo ha. Dato che l'illuminazione della Saxo è verde l'ho cambiata facendola blu. Per cambiare i led ho dovuto smontare tutto il contachilometri. Quando ho smontato il contachilometri si sono rotte le saldature dei connettori, non l'avevo visto subito e dopo che l'Ho montato mi dava un casino di problemi sull'indicatore del carburante, della temperatura ed a volte si spegneva.
Ho rifatto le saldature su entrambi i connettori ed adesso funziona benissimo. In precedenza avevo fatto i collegamenti dei connettori sull'auto e dato che il nuovo contachilometri non era pronto ho dovuto lasciare anche quelli vecchi. Nel togliere il contachilometri ho trovato una bella sorpresa. Sono uscito pazzo per trovare una soluzione per sistemarlo ma alla fine ce l'ho fatta. Ed ecco il lavoro finito.
Il contachilometri deriva da una Saxo VTS ed ha i fondini bianchi, ho dovuto scegliere quello della Saxo perché ha l'indicatore della temperatura e quello della 106 non lo ha. Dato che l'illuminazione della Saxo è verde l'ho cambiata facendola blu. Per cambiare i led ho dovuto smontare tutto il contachilometri. Quando ho smontato il contachilometri si sono rotte le saldature dei connettori, non l'avevo visto subito e dopo che l'Ho montato mi dava un casino di problemi sull'indicatore del carburante, della temperatura ed a volte si spegneva.
Ho rifatto le saldature su entrambi i connettori ed adesso funziona benissimo. In precedenza avevo fatto i collegamenti dei connettori sull'auto e dato che il nuovo contachilometri non era pronto ho dovuto lasciare anche quelli vecchi. Nel togliere il contachilometri ho trovato una bella sorpresa. Sono uscito pazzo per trovare una soluzione per sistemarlo ma alla fine ce l'ho fatta. Ed ecco il lavoro finito.
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- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: Il mio Leoncino Blu
Perdonami, ma vorrei farti una domanda. Come mai avendo già una Euro2 hai postato una guida su come cambiare la pompa E1 con quella E2??
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Sat400 106
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- Angel106
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
- Località: Roggiano Gravina (CS)
Re: Il mio Leoncino Blu
La mia è del 96 una delle prime seconda serie quindi euro1 che hanno pompa e galleggiante separati.Jack Nicklaus ha scritto:Perdonami, ma vorrei farti una domanda. Come mai avendo già una Euro2 hai postato una guida su come cambiare la pompa E1 con quella E2??
- Angel106
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
- Località: Roggiano Gravina (CS)
Re: Il mio Leoncino Blu
Altro lavoro da effettuare sul Leoncino.
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- Angel106
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
- Località: Roggiano Gravina (CS)
Re: Il mio Leoncino Blu
Ecco cosa c'era nei pacchi.
Sospensioni 1.6 e ponte con i freni a disco.
Sospensioni 1.6 e ponte con i freni a disco.
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- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
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- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: Il mio Leoncino Blu
Caspita hai una manualità niente male, complimenti per l'inventiva e il coraggio.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Il mio Leoncino Blu
@@@@ Angel106
Anche se non ce ne sarà bisogno perché ritengo che sai il fatto tuo.....prima di montare tutti quei pezzi fagli una bella revisione
Per il resto buon lavoro
Anche se non ce ne sarà bisogno perché ritengo che sai il fatto tuo.....prima di montare tutti quei pezzi fagli una bella revisione
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==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Angel106
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- Località: Roggiano Gravina (CS)
Re: Il mio Leoncino Blu
Grazie per i complimenti, certo che gli faccio una bella revisione soprattutto al ponte.
Ho iniziato i lavori sull'anteriore che è più semplice. Ho smontato tutta la sospensione anteriore di derivazione 106 1.1 che ho montato per passare dai 3 fori ai 4. Montaggio sospensione 106 16V. Nel montare i pezzi ho riscontrato dei problemi.
Le piastre che reggono la barra stabilizzatrice poggiavano sul supporto del braccio, ho smussato un po' le piastre e adesso vanno benissimo. Per non finire le biellette toccano alla piastra del tubo del freno e vanno cambiate piastre e tubi.
Ho iniziato i lavori sull'anteriore che è più semplice. Ho smontato tutta la sospensione anteriore di derivazione 106 1.1 che ho montato per passare dai 3 fori ai 4. Montaggio sospensione 106 16V. Nel montare i pezzi ho riscontrato dei problemi.
Le piastre che reggono la barra stabilizzatrice poggiavano sul supporto del braccio, ho smussato un po' le piastre e adesso vanno benissimo. Per non finire le biellette toccano alla piastra del tubo del freno e vanno cambiate piastre e tubi.
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- Angel106
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- Località: Roggiano Gravina (CS)
Re: Il mio Leoncino Blu
Sostituito i tubi freni in ferro e in gomma anteriori.
Per toglierle ho dovuto usare il trapano e rifare i fori con la filettatura M10X1, però mettendo la vite nuova non chiude perché la parte conica infondo al foro non è centrale. Ho cercato di fare una riduzione per montare una vite dello spurgo con filettatura M8X1,25 ma non avendo gli attrezzi giusti non veniva bene, non chiudeva e quando effettuavo il serraggio si spezzava.
Montaggio ponte.
Per non mancare si sono spezzate le viti dello spurgo su entrambe le pinze.Per toglierle ho dovuto usare il trapano e rifare i fori con la filettatura M10X1, però mettendo la vite nuova non chiude perché la parte conica infondo al foro non è centrale. Ho cercato di fare una riduzione per montare una vite dello spurgo con filettatura M8X1,25 ma non avendo gli attrezzi giusti non veniva bene, non chiudeva e quando effettuavo il serraggio si spezzava.
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31931
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Il mio Leoncino Blu
Ciao,
Se ho visto bene ti si è rotta un pezzo del filetto della pinza ?
Se la pinza fosse ok compra 2 viti nuove originali e risolvi il problema.
Occhio alla limaia e trucioli del trapano se entrano nella pinza come ben sai....
Se ho visto bene ti si è rotta un pezzo del filetto della pinza ?
Se la pinza fosse ok compra 2 viti nuove originali e risolvi il problema.
Occhio alla limaia e trucioli del trapano se entrano nella pinza come ben sai....
==========>gianluigi<=========
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