PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il mio Leoncino Blu

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da 306Deluxe »

Quando ho visto il volante del 106 mi è piaciuto subito, quello originale era il classico della 306, troppo classico!!!
Ho visto anche gli altri lavori che hai fatto, e devo dire che sono venuti davvero bene, gran bella macchina ;-)
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da Angel106 »

Finamlemte dopo tantissimi mesi sono riuscito a montare i dischi autoventilati sull'anteriore.
Foto1287.jpg
Foto1291.jpg
Foto1293.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Adidas183
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/03/2013, 15:50
Località: Milano

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da Adidas183 »

Ignoranza mia ... a cosa servono?
Raffreddano il disco e poi?
Vedo che hai dovuto cambiare tutto :shock:
| Peugeot 106 Open 1.1 | Gris Aluminium, kit esterno Sport/GTI, cerchi Raptor 14", gomme Nexen N Blue HD, scatola sterzo nuova, ammortizzatori+cuscinetti nuovi (ribassata il giusto), filtro KingDragon, dischi anteriori forati e baffati + pastiglie (CTF).

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da MicheleGti »

raffreddano il disco e pastiglie e basta :) ed è grandissima cosa! :D complimenti
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Avatar utente
Adidas183
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/03/2013, 15:50
Località: Milano

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da Adidas183 »

Un altro lavoro da aggiungere alla lista :mad:
| Peugeot 106 Open 1.1 | Gris Aluminium, kit esterno Sport/GTI, cerchi Raptor 14", gomme Nexen N Blue HD, scatola sterzo nuova, ammortizzatori+cuscinetti nuovi (ribassata il giusto), filtro KingDragon, dischi anteriori forati e baffati + pastiglie (CTF).

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da Angel106 »

Adidas183 ha scritto:Ignoranza mia ... a cosa servono?
Raffreddano il disco e poi?
Vedo che hai dovuto cambiare tutto :shock:
I dischi autoventilati servono a non far riscaldare il dischi e pastiglie durante le lunghe frenate.
Per montarle non ho dovuto cambiare tutto ma soltanto dischi, pastiglie e pinze.

Avatar utente
Adidas183
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/03/2013, 15:50
Località: Milano

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da Adidas183 »

E' possibile trovare il tutto su ebay?
PS: Ho trovato questo sito: http://www.psa-evolution.com/Tecnica%20 ... %20PSA.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Può essermi d'aiuto?
| Peugeot 106 Open 1.1 | Gris Aluminium, kit esterno Sport/GTI, cerchi Raptor 14", gomme Nexen N Blue HD, scatola sterzo nuova, ammortizzatori+cuscinetti nuovi (ribassata il giusto), filtro KingDragon, dischi anteriori forati e baffati + pastiglie (CTF).

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da paolo966 »

Bella modifica :thumbright:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da Angel106 »

Altra modifica agli interni, dato che la mia è una LEE e aveva i sedili di Jeans ho deciso di rimetterli ma non i suoi che sono quelli classici ma come quelli della Sport o Rallye e dato che non esistono me li faccio io.
Ho iniziato il lavoro facendo soltanto una seduta anteriore per vedere come veniva.

Prima
Foto1163.jpg
Dopo, ma ancora devo mettere i ganci di plastica, mettere le astine di ferro e fissarle alla spugna.
Foto1311.jpg
Appena la finisco posto la foto perché prima devo riparare la spugna sui lati e se riesco fargli una piccola modifica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gabriel_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 659
Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
Località: Alice Castello (VC)

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da Gabriel_ »

non era meglio se seguivi le cuciture gia impostate dal sedile?
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da Angel106 »

Gabriel_ ha scritto:non era meglio se seguivi le cuciture gia impostate dal sedile?
Guarda che le stoffe sono state scucite per tagliare il jeans con le stesse misure e poi è stato cucito seguendo le cuciture dell'altra seduta che era intera, non è stato cucito sopra la vecchia stoffa ma rifatta da zero.
Nella foto il jeans era soltanto poggiata sulla spugna e ancora non è stata fissata sulla spugna per questo non ha lo stesso effetto della prima foto.
Appena posso la fisso sulla spugna e posto la foto.

Avatar utente
Gabriel_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 659
Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
Località: Alice Castello (VC)

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da Gabriel_ »

quindi una volta fissato le due cuciture andranno nella loro "sede" ?
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da Angel106 »

Oggi ho fissato il jeans alla spugna e non ho avuto l'effetto che speravo ed ho capito dove ho spagliato.
Comunque come prima prova non è andata male, la prossima volta sarà quella buona.
Foto1319.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da Angel106 »

Dato che ho deciso di togliere lo Xenon ho sostituito la barra che sostiene la vaschetta dell'acqua per lavare i vetri e ripristinato griglia paraurti anteriore.
La barra l'ho sostituita con quella della Saxo, in questo modo mi evito di togliere una vite quando devo togliere il paraurti.
La barra serve soltanto a reggere la vaschetta e non il paraurti.
Tempo fà avevo sostituito la griglia del paraurti con una rete tuning e dato che come l'avevo fissata si era staccata ho deciso di toglierla per non perdere tempo a rifissarla.
Foto1351.jpg
Foto1352.jpg
Foto1353.jpg
Foto1354.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gabriel_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 659
Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
Località: Alice Castello (VC)

Re: Il mio Leoncino Blu

Messaggio da Gabriel_ »

molto meglio il nido d'ape della rete tanning, bravo ;-)
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “106”