PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la piccola 106!

Avatar utente
Cloud
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/02/2013, 22:23
Località: Cosenza

Re: la piccola 106!

Messaggio da Cloud »

ciao Michele intanto bellissima 106 una delle più belle di questo forum a mio avviso! volevo chiederti una cosa: ho visto che hai acquistato il tachimetro al plasma.. ce l'ho anch'io da montare solo che il mio meccanico di fiducia me l'ha sconsigliato.. abbiamo provato il relè in dotazione e dopo 5-10 minuti era già caldo.. mi ha detto che molti suoi clienti hanno bruciato devioluci e centralina con questi tachimetri e ad altri si è gonfiato proprio il tachimetro! adesso non so, ho speso 35 euro per quel fondino e mi piace non poco! tu hai avuto qualche problema?? ciao e grazie :D

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: la piccola 106!

Messaggio da MicheleGti »

un saluto a tutti, scusate per il ritardo con cui scrivo! ringrazio di nuovo per i complimenti :) sono lusingato :chessygrin:
Cloud, per il tachimetro nessun problema! quello che dici te posso crederci se, lasci tutte le lampade originali attaccate, allora penso si rischia perché vai ad assorbire più corrente del normale..(anche se mi pare esagera un pò questo meccanico) MA il fondino non consuma praticamente niente e basta togliere qualche lampadina posteriore o sostituirla con delle lampadine a led. io appunto avevo già tutte le lampadine sostituite a led, tutt'oggi il quadro funziona alla grande e non ho nessun problema ;-) ho modificato altri quadri di auto di amici e non vorrei sbagliarmi ma se il quadro si rompe al 90% è colpa di chi lo istalla...
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Avatar utente
Cloud
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/02/2013, 22:23
Località: Cosenza

Re: la piccola 106!

Messaggio da Cloud »

la mia auto ha lampade ovunque.. quindi se eliminassi le lampade del quadro sostituendole con il tachi a led non dovrei riscontrare alcun problema?? se si corro a montarlo :D

Avatar utente
Cloud
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/02/2013, 22:23
Località: Cosenza

Re: la piccola 106!

Messaggio da Cloud »

Edit: il tachimetro che ho preso è questo: http://www.ebay.it/itm/200351295290?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: la piccola 106!

Messaggio da MicheleGti »

esatto, c'è un intoppo però, che per esempio due delle tre dietro al contakm ti servono per illuminare il conteggio KM appunto che sennò rimarrebbe buio. idem per le spie! non puoi togliere le lampadine della spia riserva ecc, cosi a naso puoi togliere le due dell' illuminazione livello benzina e temperatura e anche quella del contagiri. poi ce nè una in mezzo tra il contagiri ed il tachimetro e una a destra del tachimetro. quelle ti servono per illuminare i KM fatti ;) ad ogni modo togliere 3 lampadine è sufficente per stare tranquilli dai!
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Avatar utente
Cloud
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/02/2013, 22:23
Località: Cosenza

la piccola 106!

Messaggio da Cloud »

Io toglierei quelle che illuminano giri,km,benza e acqua.. Dovrei lasciare anche le lampade che illuminano le lancette no? Non so se il tachimetro le illuminerebbe a dovere poi.. Scusa le domande ma finalmente ho trovato qualcuno che ha un'esperienza diretta con questi tachimetri :D


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: la piccola 106!

Messaggio da MicheleGti »

non preoccuparti :) il problema è che ho fatto caso che parliamo di 206 e non 106, giusto? il concetto è quello ma il cruscotto è un pò diverso, fai delle prove e vedi quali lampade puoi togliere senza rimanere al buio con le lancette ecc :) se non sai da dietro cosa illuminano nel dettaglio basta rimuoverla e puntarci una torcia ;-) facci sapere !
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: la piccola 106!

Messaggio da MicheleGti »

Ciao a tutti, da molto che non scrivo, ho usato poco la 106 che ho tenuto sempre in garage e usato per la domenica, o comunque coronato un mio sogno, metterci i cerchi scirocco (nome originale francese Sirocco) della 206 che sono i miei preferiti! con molta calma li sto riverniciando e ci ho montato delle semislick per qualche pistata che farò ogni tanto, poi per girare in strada rimonto gli originali :mrgreen: ma il lavoro mi porta via moltissimo tempo e sono in attesa di trovare tempo per sistemare il ponte posteriore e verniciare questi cerchi. poi metterò le foto!
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Avatar utente
red.soul
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/09/2011, 10:14

Re: la piccola 106!

Messaggio da red.soul »

MicheleGti ha scritto:Ciao a tutti, da molto che non scrivo, ho usato poco la 106 che ho tenuto sempre in garage e usato per la domenica, o comunque coronato un mio sogno, metterci i cerchi scirocco (nome originale francese Sirocco) della 206 che sono i miei preferiti! con molta calma li sto riverniciando e ci ho montato delle semislick per qualche pistata che farò ogni tanto, poi per girare in strada rimonto gli originali :mrgreen: ma il lavoro mi porta via moltissimo tempo e sono in attesa di trovare tempo per sistemare il ponte posteriore e verniciare questi cerchi. poi metterò le foto!
aspetterò con ansia queste foto :thumbright:

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: la piccola 106!

Messaggio da MicheleGti »

Ecco qualche foto finalmente con i miei cerchi preferiti :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

sono in attesa dei loghi Peugeot da mettere al centro. Purtroppo il corriere ne ha rotti due durante il trasporto :mad:
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

luck91

Re: la piccola 106!

Messaggio da luck91 »

bellissima 8)

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: la piccola 106!

Messaggio da MicheleGti »

grazie :)
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: la piccola 106!

Messaggio da ALEX308 »

Michele,complimenti per questa 106!!! :applause: :applause:
Ha azzeccato lo stile che piace a me: linea pulita e schiacciata a terra!! =P~ =P~ =P~
Quanto l'hai abbassata?? :thumbleft: :thumbleft:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Avatar utente
red.soul
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/09/2011, 10:14

Re: la piccola 106!

Messaggio da red.soul »

sono troppo perfetti :applause: :applause: :applause:
ottima scelta :thumbleft:

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: la piccola 106!

Messaggio da MicheleGti »

grazie ragazzi!
ALEX308 ha scritto: Quanto l'hai abbassata?? :thumbleft: :thumbleft:
Troppo, stupide molle! se mi avanzano i soldi la rialzo un pelino quando rifarò le sospensioni :D
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Torna a “106”