PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ecco a voi la mia bimba

Avatar utente
red.soul
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/09/2011, 10:14

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da red.soul »

MicheleGti ha scritto:prendi il remote dalle posizioni :D oppure usa il cavo di comando accensione! quello che fa spegnere l'autoradio con il quadro per intenderci. in teoria è rosso (controllo accensione) ma sulla mia 106 non era rosso e non ricordo XD in ogni caso fai delle prove. il remote ha bisogno di 12v per accendersi quindi cerca un filo tra quelli dietro la radio che ha 12v con quadro acceso cosi accendi l'ampli con il quadro! strano che non abbia il remote cmq la tua autoradio
mi sono fatto un giro su internet e ho notato che il remote è come se un cavo a parte..... essendo curioso ho controllato il mio stereo ma c'erano solamente i due connettori iso (non so se si dicono cosi) i due rca e l'attacco per l'antenna....

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da MicheleGti »

il tuo audiola dovrebbe averlo come tutti. è strano e raro che non ce l'abbia! di solito è blu/bianco e sta nel connettore iso! se non è stato tagliato XD.
si chiamano cosi esatto, e sono 2 connettori da 8 pin (2 file da 4). su uno ci sono le 4 coppie per i canali audio. e su l'altro l'alimentazione e anche il remote!!! o prelomeno ci deve essere. tieni conto che tutti i pioneer kenwood clarion jvc ecc ecc ce l'hanno. ora l'audiola non è il top ma ripeto questa è dotazione base :D
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da MicheleGti »

e complimenti per il sub non l'avevo visto 8) ti boccio il majestic!! non puoi amplificarlo con un majestic!!! :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Avatar utente
red.soul
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/09/2011, 10:14

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da red.soul »

MicheleGti ha scritto:e complimenti per il sub non l'avevo visto 8) ti boccio il majestic!! non puoi amplificarlo con un majestic!!! :mrgreen: :mrgreen:
ahahahahahahahah :D :D io ne ho tre di quei amplificatori .... non vado a comprare un altro :razz: :razz:

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da MicheleGti »

nono ma fai bene :D se ce l'hai già pace! meglio spendere 200 euro di benzina e usarla per farci due belle curve che spenderli su un ampli 8)
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Avatar utente
red.soul
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/09/2011, 10:14

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da red.soul »

MicheleGti ha scritto:nono ma fai bene :D se ce l'hai già pace! meglio spendere 200 euro di benzina e usarla per farci due belle curve che spenderli su un ampli 8)
anche perchè devo risparmiare un pò altrimenti la modifica per i cerchi a 4 fori non lo farò mai :cry:

Avatar utente
red.soul
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/09/2011, 10:14

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da red.soul »

NEW PROJECT: nuovo impianto audio :lol: :lol:
dato che ho tutto non mi resta che montare tutto il resto. ecco cosa monterò:
-2 sub ciare da 500w l'uno;
-2 tweeter con 2 piccole casse ovali da 50w l'uno;
l'amplificatore l'ho già montato (quello in foto è un altro uguale :razz: ) con tutti i cavi, rca,positivo e remote che mi ha dato molto fastidio :mad:
ora mi manca il pianale per tagliare il tutto e mettere i sub e tagliare i montanti per i tweeter. Devo solo capire dove mettere quelle casse ovali...... che dite? si accettano suggerimenti :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da MicheleGti »

complimenti!! ottimi i ciare!!! per gli ovali secondo me se non li metti è meglio :mrgreen: sono davvero il peggio che possa esistere quei majestic :? e ti dico per esperienza! ecita di bucare l'auto non ne varrebbe la pena no?
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Avatar utente
red.soul
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/09/2011, 10:14

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da red.soul »

MicheleGti ha scritto:complimenti!! ottimi i ciare!!! per gli ovali secondo me se non li metti è meglio :mrgreen: sono davvero il peggio che possa esistere quei majestic :? e ti dico per esperienza! ecita di bucare l'auto non ne varrebbe la pena no?
lo so ma come ti dissi già tempo a dietro che ho questi e li sfrutto quando posso.....poi li cambio :) gli ovali volevo metterli solo perchè avanti non ho quasi niente :(

Avatar utente
red.soul
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/09/2011, 10:14

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da red.soul »

Dopo tanto tempo che scrivo sono riuscito stamattina a trovare un pò di tempo per la mia leoncina :D
che dite?? :lol:
oggi pomeriggio posto altre foto del lavoro ultimato \:D/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da Alex46 »

sono contro le casse a vista sul pannello :D

Ma sono pareri personali :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
red.soul
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/09/2011, 10:14

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da red.soul »

Alex46 ha scritto:sono contro le casse a vista sul pannello :D

Ma sono pareri personali :mrgreen:

lo so anche io ero un po scettico nel montarle ma non posso occupare tanto spazio nel baule

Avatar utente
red.soul
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/09/2011, 10:14

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da red.soul »

Ciao a tutti!!! Dopo un periodo di pausa ho ripreso con qualche piccolo lavoretto (che per me non lo è visto che non sapevo da dove iniziare :( )... comincio subito dicendovi che dopo un po di km il giallo del quadro mi aveva già scocciato e come tutti gli altri ho cambiato luci con dei led....e così dal mio demolitore di fiducia ho preso un quadro (aveva all'attivo 232.000 km) e pian piano l'ho smontato, cambiato le luci , ripulito e aggiustato le lancette (che secondo me era la parte più difficile) allego le foto......
altro lavoro: per mia "sfortuna" si sono rovinati gli angel e così ho rimesso quelli originali cosi con piu calma me li aggiusto....però avevo in mente di mettere i fendi e dopo una giornata passata per terra a smontare e creare collegamenti finalmente ci sono riuscito!!!! \:D/
(scusate se qualche foto è venuta male)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da Angel106 »

Bravo finalmente hai montato i faretti.
Più lavori fai e più capisci come è fatta e dopo soltanto tu sai dove mettere le mani.
Mi dispiace per i fari, come mai si sono rovinati gli angel?

Avatar utente
red.soul
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/09/2011, 10:14

Re: Ecco a voi la mia bimba

Messaggio da red.soul »

Angel106 ha scritto:Bravo finalmente hai montato i faretti.
Più lavori fai e più capisci come è fatta e dopo soltanto tu sai dove mettere le mani.
Mi dispiace per i fari, come mai si sono rovinati gli angel?
non so come ma nei miei angel c'era un vetro spessissimo (non so se c'e anche a te) ad uno si e leggermente crepato e allora per ripararli li ho tolti.

Torna a “106”