PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeottino 106 sport!

Avatar utente
asti1981
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3097
Iscritto il: 18/08/2011, 16:18
Località: Asti

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da asti1981 »

Bella!!!!!!!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

luck91

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da luck91 »

complimenti.alex con lui a quanti hai bocciato le palpebre? :lol: :lol:

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da sarettamari »

Oddio Alex e le palpebre :lol:
Fortu mi raccomando non dare troppo ascolto al tuo concittadino Alex46, infatti in quanto Re dei Tamarri di questo forum di matti non fa che cercare subdolamente di manipolare tutti quanti, costringendoli contro la loro volontà a comprare assetti sempre più bassi, kit allo xenon illegali e a buttare via le palpebre!! :lol: :lol: :P

Comunque adesso ho visto le foto, devo dire che gialla è veramente bellina! I fari neri dietro stanno benissimo :D Io farei anche i cerchi neri... :roll: Starebbe benissimo tutta un contrasto di giallo e nero!! ;)
E ti do ragione per i Dayline, sono bellissimi sempre, per qualsiasi auto, ma costano..!! Fai come me, per mesi e mesi ho aspettato e avevo (appunto) messo delle palpebre sui fari originali della 206, poi infine mi sono regalata i Dayline, e adesso guai a chi me li tocca, sono già bellissimi e cattivissimi così che non c'è bisogno di palpebrarli!! :chessygrin:
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Fortu106
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/12/2012, 19:18
Località: Como

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da Fortu106 »

DanieleVTS avevo trovato delle molle appunto per la 1.4 con abbassamento effettivo di -5, perchè stavo proprio guardando gli indici di carico all'anteriore e posteriore.. ;-) so che abbassandola cosi tanto su sospensioni originali, non faro' tanta strada ma è una soluzione ''provvisoria'' diciamo..
avevo trovato un assetto della TA technix a ghiera a poco, pensavo di prendere quello perchè me ne han parlato molto bene .. ;-)
Ragazzi, domandona da 1 milione di euro! ho usato un po la funzione cerca ma di problemi come il mio non ne ho trovati nello specifico..quindi..
Quando piove a macchina ferma mi entra l'acqua, la trovo solamente lato passeggero sotto la moquette, sia davanti che dietro.
inizialmente mi entrava ovunque l'acqua per un problema ridicolo riguardante la guarnizione del faro sinistro posteriore..
risolto il piccolo problema, quando piove mi trovo comunque non poca acqua lato passeggero, e guarnizioni porta non sono, ho controllato..illuminatemi! potrebbe entrare dal Vetro? dal vano motore, lato ventola aria? grazie in anticipo ;-)

Fortu106
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/12/2012, 19:18
Località: Como

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da Fortu106 »

sarettamari ha scritto:Oddio Alex e le palpebre :lol:
Fortu mi raccomando non dare troppo ascolto al tuo concittadino Alex46, infatti in quanto Re dei Tamarri di questo forum di matti non fa che cercare subdolamente di manipolare tutti quanti, costringendoli contro la loro volontà a comprare assetti sempre più bassi, kit allo xenon illegali e a buttare via le palpebre!! :lol: :lol: :P

Comunque adesso ho visto le foto, devo dire che gialla è veramente bellina! I fari neri dietro stanno benissimo :D Io farei anche i cerchi neri... :roll: Starebbe benissimo tutta un contrasto di giallo e nero!! ;)
E ti do ragione per i Dayline, sono bellissimi sempre, per qualsiasi auto, ma costano..!! Fai come me, per mesi e mesi ho aspettato e avevo (appunto) messo delle palpebre sui fari originali della 206, poi infine mi sono regalata i Dayline, e adesso guai a chi me li tocca, sono già bellissimi e cattivissimi così che non c'è bisogno di palpebrarli!! :chessygrin:
Saretta stavo leggendo in altri topic la bocciatura di palpebre ecc ecc ahahah
penso di metterle lo stesso nonostante il mio concittadino :thumbright: :thumbright:
sul fatto di comprare assetti sembre piu' bassi, ammetto che l'idea mi alletta molto ahahah
in ogni caso ero partito da un assetto completo -60, che mi è stato sconsigliato subito.. mah
io sono uno da low low ahah per cui...
i cerchi neri, o degli speed/oz neri sono gia' in programma insieme ai vetri e al cofano :lol:

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da sarettamari »

:scratch: :scratch: :scratch: cofano come??
(ma sarà l'aria di Como che ispira voi tamarri del nord a fare assetti rasoterra?? :lol: )

L'unico modo per capire da dove vengono le infiltrazioni è stare dentro quando inizia a piovere, vedere da dove inizia a bagnarsi e poi iniziare a rivoltare la macchina da quel punto.... :( Appena trovi qualche foro, qualcosa, che potrebbe essere la causa allora poi vedi come fare per fermarla... Poi non lo so, io farei così :D Ma forse ci sono metodi più semplici...?! Boh! :)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Fortu106
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/12/2012, 19:18
Località: Como

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da Fortu106 »

sarettamari ha scritto::scratch: :scratch: :scratch: cofano come??
(ma sarà l'aria di Como che ispira voi tamarri del nord a fare assetti rasoterra?? :lol: )

L'unico modo per capire da dove vengono le infiltrazioni è stare dentro quando inizia a piovere, vedere da dove inizia a bagnarsi e poi iniziare a rivoltare la macchina da quel punto.... :( Appena trovi qualche foro, qualcosa, che potrebbe essere la causa allora poi vedi come fare per fermarla... Poi non lo so, io farei così :D Ma forse ci sono metodi più semplici...?! Boh! :)
l'ho tirata al ferro quest'estate ;-) via moquette, sedili, sedili posteriori, colonna centrale, insomma era rimasto solo il parabrezza..con l'aiuto di mio padre, lui di fuori con l'idro e io in macchina e nulla.. non entrava una goccia.
mentre piove, invece l'acqua sembra ''scivolare dentro'' da qualche parte dietro al cruscotto lato passeggero, per quello avevo ipotizzato parabrezza o ventola aria.. ho controllato anche gli sfiati nel cofano, tutto pulito... bel rompicapo!
per ora sono in giro senza tappi sottoscocca cosi che come entra esce anche :applause: :applause:
In ogni caso, si è l'aria che tira a como che mi fa fare ste cose :chessygrin: no ma a me piacciono le macchine belle basse stile German Style ;-)

Fortu106
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/12/2012, 19:18
Località: Como

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da Fortu106 »

Saretta cofano nero lucido, o wrappato carta carbonio ;) ho un amico carrozziere per quello..

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da sarettamari »

Ottimo allora!!!
Stavo pensando al cofano con prese d'aria e altre cose troppo tamarre.. Quello te lo avrei bocciato io :P
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Fortu106
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/12/2012, 19:18
Località: Como

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da Fortu106 »

sarettamari ha scritto:Ottimo allora!!!
Stavo pensando al cofano con prese d'aria e altre cose troppo tamarre.. Quello te lo avrei bocciato io :P
non mi piace il tuning estremo :razz: tipo cofani con le ali piuttosto che paraurti con 200 prese d'aria..

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da MicheleGti »

quando piove mi trovo comunque non poca acqua lato passeggero, e guarnizioni porta non sono
ciao e complimenti per la bellissima 106 ;) per l'acqua ho avuto il tuo stesso problema sulla mia! in pratica entrava l'acqua attraverso la guarnizione del vetro anteriore! proprio sul angolo in alto lato passeggero! che scivolava giu per la plastica che copre il montante per poi scivolare a terra, cadendo a destra del cassetto porta oggetti. ci ho messo un pò di silicone ed ho risolto da quasi un anno niente problemi!! per le molle, io monto le sparco e la macchina è scesa un bel pò considera la ruota è sotto il passaruota di pochissimo, dietro ho abbassato il ponte semplicemente ;)
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Fortu106
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/12/2012, 19:18
Località: Como

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da Fortu106 »

MicheleGti ha scritto:
quando piove mi trovo comunque non poca acqua lato passeggero, e guarnizioni porta non sono
ciao e complimenti per la bellissima 106 ;) per l'acqua ho avuto il tuo stesso problema sulla mia! in pratica entrava l'acqua attraverso la guarnizione del vetro anteriore! proprio sul angolo in alto lato passeggero! che scivolava giu per la plastica che copre il montante per poi scivolare a terra, cadendo a destra del cassetto porta oggetti. ci ho messo un pò di silicone ed ho risolto da quasi un anno niente problemi!! per le molle, io monto le sparco e la macchina è scesa un bel pò considera la ruota è sotto il passaruota di pochissimo, dietro ho abbassato il ponte semplicemente ;)
Grazie michele! infatti l'acqua cola da destra del montante, vicino al portaoggetti... provero' grazie mille! :thumbright: :thumbright:
da quanto sono le sparco? -35 giusto? io pensavo a un bel -50.. tu hai il rallye e pesa un pelo di piu' mi pare, sbaglio? ;-)

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da MicheleGti »

si ma quel che dicono è relativo! poi appena messe era più alta e col tempo si sono abbassate! cioè di pare che la mia è scesa solo 35mm? :lol: :lol: hai visto le foto no, più bassa non posso perchè gia cosi mi struscia la ruota sul parafango interno quando giro! l'ho molato ma comunque non è bastato. quindi prendere un assetto a ghiera sarebbe inutile se l'intento è abbassarla più.. la mia pesa 950 e la tua pesa meno ma non di molto! se vuoi risparmiare metti solo molle sparco col tempo si abbassano (nel giro di alcuni mesi) se hai più soldi per l'assetto allora un bel ghiera cosi lo regoli come ti pare! per il ponte abbassalo e basta che si indurisce poi!
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Fortu106
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/12/2012, 19:18
Località: Como

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da Fortu106 »

Ma infatti penso di accontentarmi delle H&R da -40 o sparco -35, regolazione ponte e via.. ;-)
la mia a secco pesa 890.. per cui come peso siamo li ;-) il ghiera era uno sfizio personale :lol:

Fortu106
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/12/2012, 19:18
Località: Como

Re: Peugeottino 106 sport!

Messaggio da Fortu106 »

Nel frattempo posto le foto del sub della infinity, con la cassa artigianale, e rivestimento gentilmente offerto dalla cara mamma armata di macchina da cucire e voglia! (non l'ho sfruttata sia chiaro :lol: :lol: )

Immagine


Immagine

che ve ne pare? quel pezzo di ferro a sinistra è una staffa che ho messo per fissarlo nel baule senno' rotola :lol:

Torna a “106”