PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 3° 206: clean project

Gabriel_
Peugeottista fast&furious

Re: La mia 3° 206: clean project

Messaggio da Gabriel_ »

Berta ha scritto:diventa ne mervaiglia sta 206 ;)
grazie :oops:
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

Gabriel_

Messaggio da Gabriel_ »

sarettamari ha scritto:Wow!! Complimenti... Un bel progetto non c'è che dire!!!
Io aspetto di vedere montati quei cerchi li che sono veramente belli! :thumbleft:
grazie sara, purtroppo ci vogliono dai 3 ai 4 mesi per chiudere o riforare.. la cosa bella è che saranno difficilmente imitabili, alla fine sti cerchi non si riescono trovare facilmente e a prezzo economico ;-)

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

ALEX308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALEX308 »

Verrà fuori uno spettacolo!!! Anche se lo è già!!! :mrgreen: :mrgreen:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Gabriel_

Messaggio da Gabriel_ »

ALEX308 ha scritto:Verrà fuori uno spettacolo!!! Anche se lo è già!!! :mrgreen: :mrgreen:
grazie alex :oops:

ora è accettabile, anche se piu la guardo e piu non digerisco sta spalla enorme.

Per ottenere un bel risultato occorre prima di tutto ottenere uno stance ottimale, dopodichè tutto il resto sono solo dettagli che vanno a fare da cornice.

Spero di ottenere un buon risultato finale :roll:

Gabriel_

Messaggio da Gabriel_ »

News!

Anzichè riforare i cerchi, mi faccio fare dei distanziali adattatori da 5x112 a 4x108, lunghi il giusto per far stare i cerchi a filo carrozzeria!

Se tutto va bene il mese prossimo dovrei averli e tra gennaio/febbraio compro le gomme!

X sta primavera la macchina sarà pronta :mrgreen:

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

Evvai!!! :D :D Chissà che bella diventa!
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Gabriel_

Messaggio da Gabriel_ »

sarettamari ha scritto:Evvai!!! :D :D Chissà che bella diventa!
come si dice quì da me, SPEREM! ;-)

ivaring
Peugeottista curioso

Messaggio da ivaring »

Scusate ragazzi, secondo voi è fattibile montare dei cerchi Challenger 17" canale 6,5 sulla 206 in ottica del "decreto tuning" al posto degli Atlantis 17" canale 7 sempre con i 205/45R17?, grazie.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Gabriel_ ha scritto:News!

Anzichè riforare i cerchi, mi faccio fare dei distanziali adattatori da 5x112 a 4x108, lunghi il giusto per far stare i cerchi a filo carrozzeria!

Se tutto va bene il mese prossimo dovrei averli e tra gennaio/febbraio compro le gomme!

scusa se mi permetto ,ma te hai voglia di ucciderti....quello che vuoi fare non e' proprio il massimo in termini di affidabilita' e tutto il resto...calcolando che hai la macchina bassa e parte posteriore di un rigido assoluto... :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Gabriel_

Messaggio da Gabriel_ »

mirketto75 ha scritto:

scusa se mi permetto ,ma te hai voglia di ucciderti....quello che vuoi fare non e' proprio il massimo in termini di affidabilita' e tutto il resto...calcolando che hai la macchina bassa e parte posteriore di un rigido assoluto... :mrgreen: :mrgreen:
è sicuro invece.. considera che il distanziale sarà tipo di 5 cm, verrà avvitato al mozzo e stretto con i 4 dadi (4x108) e a sua volta il cerchio sarà chiuso sul distanziale con gli altri 5 dadi (5x112). considera che il distanziale lo ricavano dal pieno..

Gabriel_

Messaggio da Gabriel_ »

ivaring ha scritto:Scusate ragazzi, secondo voi è fattibile montare dei cerchi Challenger 17" canale 6,5 sulla 206 in ottica del "decreto tuning" al posto degli Atlantis 17" canale 7 sempre con i 205/45R17?, grazie.
con o senza decreto tuning, se cambi solo il canale nessuno ti puo dire nulla anche perchè da fuori non si vede.

Domanda: perchè passi da un canale da 7 a un 6,5? Hai circa 1,25 cm in meno di canale e la gomma fa piu pancia..

ivaring
Peugeottista curioso

Messaggio da ivaring »

Grazie Gabriel.
Sai, il fatto è che la mia è una XS che consente di montare massimo il 15" secondo il libretto. Siccome originalmente non potevo montare il 17" in teoria adesso con il decreto mantenendo l'ingombro esterno con scostamenti consentiti, potrei montarli, ma ho trovato degli annunci che offrono i Challenger 17" che li montava la 307 con il canale 6,5 mentre che i cerchi Atlantis con il canale 7 (quelli dell'RC per intenderci) non li ho trovati su internet (a prezzi diciamo interessanti) per questo pensavo se fattibile appunto montare gli altri, in teoria farebbe più pancia verso l'interno questo si.
Facendo questo discorso prima di marzo 2014, non dovrei omologare anche i cerchi (cosa che mi sembrava piuttosto bizzarra comunque in caso di montare cerchi già previsti su altre versioni della stessa macchina perché già omologate) e potrei fare il tutto in modo più snello ... si fa per dire, grazie!.
Se trovo i cerchi Atlantis li monto di sicuro al posto di quelli Challenger.

Gabriel_

Messaggio da Gabriel_ »

guarda che se hai i 15' a libretto, con il decreto NON puoi montare nulla. Se ti fermano hai il ritiro della carta di circolazione + il verbale da circa 400€ + revisione speciale da fare con tutti i pezzi originali.

Non montare misure diverse se non li hai omologati e scritti a libretto, non è ancora stata fatta abbastanza chiarezza sul decreto e a mio parere non ti conviene rischiare. Piuttosto prova a contattare le agezie per le omologazioni ;-)

Gabriel_

Messaggio da Gabriel_ »

Gabriel_ ha scritto:
mirketto75 ha scritto:

è sicuro invece.. considera che il distanziale sarà tipo di 5 cm, verrà avvitato al mozzo e stretto con i 4 dadi (4x108) e a sua volta il cerchio sarà chiuso sul distanziale con gli altri 5 dadi (5x112). considera che il distanziale lo ricavano dal pieno..
rettifico, il distanziale sarà da 25-30 mm

ivaring
Peugeottista curioso

Messaggio da ivaring »

Gabriel_ ha scritto:guarda che se hai i 15' a libretto, con il decreto NON puoi montare nulla. Se ti fermano hai il ritiro della carta di circolazione + il verbale da circa 400€ + revisione speciale da fare con tutti i pezzi originali.

Non montare misure diverse se non li hai omologati e scritti a libretto, non è ancora stata fatta abbastanza chiarezza sul decreto e a mio parere non ti conviene rischiare. Piuttosto prova a contattare le agenzie per le omologazioni ;-)
In realtà da quanto letto in giro sarà fattibile montare ruote diverse da quelle segnati sul libretto non andando oltre l'1% al diametro massimo attuale e non oltre il 10% della massima larghezza attuale, quindi assomigliando qualcosa che in nordamerica è già così da una vita.
Vedi link sotto come esempio:
http://www.cna.ud.it/cna/articolo.jsp?idArticolo=426" onclick="window.open(this.href);return false;
Se dovesse omologare qualcosa con le attuale normativa otterei per comprare già una RC perché come il solito il complesso qui diventa complicato od impossibile.

Torna a “206”