PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da BiciMotard »

sarettamari ha scritto:Bapa non deve morire, a me serve....
Però mi sono promessa che non ci spenderò più niente per il Tuning e cavolate, ormai quello che c'è rimane ma stop.
Non ne vale la pena. Ho dovuto sostituire anche il corpo farfallato, perché non teneva il minimo e mi si era accesa la spia di autodiagnosi motore. L'hanno portata ad attaccarla ad un computer ed hanno visto che effettivamente i suoi 63500 km sono reali, che proprio per questo molti pezzi sono corrosi dal tempo e quindi piano piano si rompono ed è normale così... E inoltre il computer segnala un errore legato allo scarico perché riconosce che non è quello originale e che quindi la potenza non viene ripartita come dovrebbe. E vabbe, finché dura bene... Quando morirà ci penserò, ma (mi dispiace dirlo in questa sede) una Peugeot non la riprenderò mai più. Dato che anche io sono una che di km ne fa pochi (circa 10000 l'anno) un motore che usandolo poco si danneggia così non fa per me.
Sara la mia 206 l'ho venduta, anzi praticamente l'ho ceduta a mia cugina dopo 8 anni e 120.000 km e il motore sembrava nuovo. Mia cugina mi ringrazia ancora adesso. E non è la prima Peugeot che vendo a quel chilometraggio. Ripensaci. :salute:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da sarettamari »

Beh, anche i miei genitori hanno avuto due 205, mia madre ha attualmente una 107 del 2008 con 103.000 km che va benissimo, il mio capo ha una 308 sw perfetta, una mia collega ha da poco preso una 207 con impianto GPL...
Le Peugeot sono da sempre per sentito dire ottime vetture e non voglio certo venire a parlarne male, men che mai in un forum dedicato a questo marchio ;)

Penso che passerei alle tedesche ora come ora, anche la scirocco me l'hanno sconsigliata in quanto ad affidabilità, però non temete: sicuramente con la mia attuale situazione economica cambiare macchina è l'ultima spesa che vorrei affrontare e poi anche una volta non più peugeottista potrò sempre tornare a darvi noia sui post delle Peugeot altrui :lol:
Nessuno si libera di me così facilmente!

Certo però che è terribile salire su un'auto, la prima che mi sono comprata da sola e che mi modifico e mantengo a mie spese, con tutta la passione e l'amore che le ho dedicato in quasi due anni che siamo insieme, e non sapere se è quando deciderà di darmi altre noie... Mi mette un po' di tristezza essere passata dall'amore estremo per la mia 206 all'odiarla e al non vedere l'ora di liberarmene... :hurted:
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da sarettamari »

BiciMotard ha scritto:Sara la mia 206 l'ho venduta, anzi praticamente l'ho ceduta a mia cugina dopo 8 anni e 120.000 km e il motore sembrava nuovo. Mia cugina mi ringrazia ancora adesso. E non è la prima Peugeot che vendo a quel chilometraggio. Ripensaci. :salute:
Infatti, non è a raggiungere alti kilometraggi che queste macchine vanno incontro a problemi, è il contrario.
Meno si usano e più si deteriorano, star ferme le rovina...
Infatti è quello che dicevo: per raggiungere i 100.000 a me servono 10 anni considerato quanto la uso... Non voglio rischiare più di dovermi ritrovare in queste condizioni nuovamente, se mai riuscirò a liberarmi di questa 206 e a prendere un'altra auto :(
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
Artal
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/03/2013, 15:18
Località: Sicilia

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da Artal »

BiciMotard ha scritto:
sarettamari ha scritto:Bapa non deve morire, a me serve....
Però mi sono promessa che non ci spenderò più niente per il Tuning e cavolate, ormai quello che c'è rimane ma stop.
Non ne vale la pena. Ho dovuto sostituire anche il corpo farfallato, perché non teneva il minimo e mi si era accesa la spia di autodiagnosi motore. L'hanno portata ad attaccarla ad un computer ed hanno visto che effettivamente i suoi 63500 km sono reali, che proprio per questo molti pezzi sono corrosi dal tempo e quindi piano piano si rompono ed è normale così... E inoltre il computer segnala un errore legato allo scarico perché riconosce che non è quello originale e che quindi la potenza non viene ripartita come dovrebbe. E vabbe, finché dura bene... Quando morirà ci penserò, ma (mi dispiace dirlo in questa sede) una Peugeot non la riprenderò mai più. Dato che anche io sono una che di km ne fa pochi (circa 10000 l'anno) un motore che usandolo poco si danneggia così non fa per me.
Sara la mia 206 l'ho venduta, anzi praticamente l'ho ceduta a mia cugina dopo 8 anni e 120.000 km e il motore sembrava nuovo. Mia cugina mi ringrazia ancora adesso. E non è la prima Peugeot che vendo a quel chilometraggio. Ripensaci. :salute:
Straquoto. La mia ha su per giù gli stessi km ed è stata usata prevalentemente in città (condizioni che stressano molto l'auto e usurano/sporcano quasi del doppio le componenti) in oltre non è MAI stata un giorno della sua vita in garage (tranne l'ultimo anno, non essendo più su strada). Praticamente l'ho "esplorata" quasi ovunque e posso dire che è un'auto molto ben concepita e le componenti sono di marca e ben installate, cose che ad esempio chi ha FIAT se le sogna... e dopo due anni, scaduta la garanzia, resta anche a piedi.
Saretta, capisco che a caldo sono cose che fanno girare... i nervi :D Ma da quello che ho letto in tutti questi mesi, a mio modesto parere, la tua auto ha sofferto di scarsa o cattiva manutenzione/pulizia delle parti meccaniche ed elettroniche, sicuramente imputabili al precedente proprietario.
Poi magari sarà anche stata ferma diversi mesi e sporco, ossido etc. si sono solidificati (su valvole, sensori varii, contatti elettrici etc.) ... Senza contare poi che alcuni, se non diversi, "incidenti" le sono successi per l'incompetenza o scarsa accortezza di persone cui l'avevi affidata... quindi non è colpa di Bapa :D Anzi, dopo tutte quelle che ha passato è un miracolo funzioni ancora a dovere! :D A te le conclusioni.
Concludo dicendo una cosa che forse avrò ripetuto fino alla nausea, ma che considero sempre valida, nel tuo caso e in generale nel caso di auto con qualche anno/diversi km alle spalle, che ovviamente costano meno delle nuove ma hanno bisogno di più attenzioni. Spesso le componenti non sono malfunzionanti, rotte, usurate... è solo che non funzionano a dovere perchè tenute male: ad esempio sporcizia sul sensore del corpo farfallato può far sballare il minimo o spegnere l'auto, contatti ossidati delle bobine possono far funzionare male le candele, quindi il motore; così come una sonda lambda sporca o "affumicata" o un catalizzatore intasato possono far segnalare problemi alle emissioni... parlo per esperienze personali. Ora, con un po' di conoscenza e un minimo di tempo, cose come queste sono facilmente rimediabili da se, a costo quasi zero... ma non sempre si dispone di entrambe le cose! quindi ci si affida a terzi, i quali, spesso e volentieri (talvolta in buona fede) preferiscono prendere un ricambio nuovo, anzichè limitarsi a ripulire/rimettere in funzione, perchè ovviamente così facendo guadagnano sia su mano d'opera che sul pezzo nuovo! Direi che anche questo è un fattore che va considerato. :mrgreen:

Avatar utente
Artal
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/03/2013, 15:18
Località: Sicilia

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da Artal »

sarettamari ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Sara la mia 206 l'ho venduta, anzi praticamente l'ho ceduta a mia cugina dopo 8 anni e 120.000 km e il motore sembrava nuovo. Mia cugina mi ringrazia ancora adesso. E non è la prima Peugeot che vendo a quel chilometraggio. Ripensaci. :salute:
Infatti, non è a raggiungere alti kilometraggi che queste macchine vanno incontro a problemi, è il contrario.
Meno si usano e più si deteriorano, star ferme le rovina...
Infatti è quello che dicevo: per raggiungere i 100.000 a me servono 10 anni considerato quanto la uso... Non voglio rischiare più di dovermi ritrovare in queste condizioni nuovamente, se mai riuscirò a liberarmi di questa 206 e a prendere un'altra auto :(
Aggiungo solo: un motore si "rovina" stando fermo mesi, anni! e comunque senza una buona manutenzione (prima di venir lasciato fermo). Se usato poco, ma regolarmente (che so, anche 100, 50 km a settimana) il problema non esiste, specie se trattato bene e controllato regolamente! ;-)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da bassplayer »

come altri ti hanno già detto, nono sono i km a fare danni, ma gli anni. Le auto sono fatte di platica e metallo.. La plastica indurisce e si rompe, mentre il metallo arrugginisce. Sono piccoli inconvenienti che possono accadere au auto con oltre dieci anni

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da sarettamari »

Lo so, ma ad ogni modo ora come ora non la posso proprio vedere questa macchina. Spero di potermene liberare presto, dico sul serio. Mi ha stufato in ogni suo aspetto. Guadagno una miseria e quel poco va TUTTO in questo rottame, TUTTO. Da quasi due anni ormai mi ritrovo a buttare letteralmente soldi nel cesso, per quanto mi risulta.
Ripeto, non vedo l'ora che vengano tempi migliori e potrò permettermi un finanziamento per un'auto NUOVA, non usata dai maiali che la lasciano marcire e poi "regalano" tutti i problemi a uno sfortunato compratore di usati.
Il giorno in cui potrò finalmente buttare a morire questa macchina sono sicura che mi sentirò un po' triste, apparte tutto mi ha regalato tanti bellissimi ricordi e permesso di conoscere molti nuovi amici sia grazie al tuning che virtualmente grazie a questo forum... Ma resta il fatto che non vedo l'ora di poterlo fare.
Io purtroppo non sono un meccanico ed è già tanto se mi metto a smanettare quel minimo che già faccio, non so nemmeno cosa sia un corpo farfallato e non mi sogno lontanamente di mettermi a smontare la macchina e pulire i pezzi, più che pagare una persona che lo fa per mestiere e chiedergli di sistemarmi la macchina non so che fare!!
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
Gabriel_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 659
Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
Località: Alice Castello (VC)

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da Gabriel_ »

secondo me ti conviene rimetterla completamente originale, scarico compreso, e vendere tutte le varie parti "tuning" che hai montato. Almeno raccimoli qualche soldino e ti tieni la macchina per andare a lavoro tranquillamente. Poi quando sarà ora la cambi
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da sarettamari »

Si così spendo altri soldi per ricercare le parti originali, che poi apparte i fari anteriori (non ho più gli originali) e l'impianto (che mi piace come va e lo terrò anche sulla prossima auto) spiegami cosa dovrei vendere. Lo scarico? La centralina segnala errore ma è normale, fatto sta che grazie a quello ho guadagnato un po' di ripresa quindi mi fa comodo e non lo tolgo affatto. Ti sta proprio sulle scatole il mio genere di modifiche eh :lol:
Le zebre non le tolgo, restano fino alla morte!!! Non mi metto certo a durare altra fatica su un rottame che non so quanto mi dura. Non ci voglio spendere più, resta così com'è punto e basta. Non è che se tolgo quei cavolo di interni che a te come a tanti altri proprio non vanno giù la trasformo in un'auto da sogno. Motore marcio ha e motore marcio le rimane, fino alla fine dei suoi giorni ;)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da tommy88 »

Ma siiii dai...ce alla fine..13 anni..usata pochissimo dalla nonna che l'aveva prima...te pol creder!!!ovvio che poi ci rimette chi la compra,ma ti va bene,che alla fine di elettronica non c'è moltissimo,quindi con poco la puoi sempre riparare...


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da sarettamari »

Ma sono i pezzi meccanici non l'elettronica a chiedere pietà... :(
Non la sopporto più, viaggio con l'ansia che si possa rompere qualcos'altro, sto sempre pronta a sentire se c'è un rumore strano o un odore...!!! :?
Beh, il 27 di questo mese saranno 15 anni dall'immatricolazione... :silent:
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da tommy88 »

Appunto intendevo che tu hai poca elettronica e più meccanica..e mi scusi per l'età della sua bapica vettura ma a quasi ventisantanni sti invecchiando..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da sarettamari »

Si però alla fine anche dover stare sempre a lasciare la macchina in officina e restare giorni e giorni senza è una scocciatura, anche se ci spendo poco resta la rottura :(
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
Gabriel_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 659
Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
Località: Alice Castello (VC)

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da Gabriel_ »

le modifiche vanno a gusti, possono piacere o non piacere ma non intendevo quello, pensavo avessi tutti i pezzi originali quindi magari diventava utile realizzare qualche soldino.. ;-)
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da sarettamari »

Quasi dimenticavo... Dato che vedere i fili ciondolanti sopra ai piedi non mi piaceva e dato che ho trovato questi led praticamente in regalo... Ecco la nuova illuminazione bianco ghiaccio :)

Immagine
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Torna a “206”