PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La pupa 206 di Ike

Avatar utente
ike
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/01/2014, 12:50
Località: Torino

La pupa 206 di Ike

Messaggio da ike »

Come suggeritomi, comincio a presentare un paio di foto della mia pupa :)

E' una signorina del 2004 che ha già visto un bel po' di km, molti dei quali percorsi al di sopra dei 4000 giri :mrgreen: L'uso intensivo è stato probabilmente la causa di alcune piccole rotture accadute, tra cui segnalo questa (rottura scatola dei leveraggi) e (di questa purtroppo non ho video) polverizzazione del cambio (tutte le marce) con conseguente forzata sostituzione per fortuna avvenuta con un cambio usato trovato per miracolo a prezzo irrisorio....

Magari poi metto qualche altra foto un po' più decente e scrivo 2 righe in più sulle modifichine o sulle rotture :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

Avatar utente
Gabriel_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 659
Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
Località: Alice Castello (VC)

Re: La pupa 206 di Ike

Messaggio da Gabriel_ »

Gran bel mezzo! La Barbara mi ha parlato di te, sono il ragazzo con la 206 blu e i cerchi bianchi del 106 rallye, che lavorava prima a Vercelli, ora a Pero ;-)

hai girato al ring?
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Laura206+
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 13/11/2012, 17:43
Località: (TO) Torino - (LE) Lecce

Re: La pupa 206 di Ike

Messaggio da Laura206+ »

Wooow :shock: :shock: :shock:
Bhè complimenti per la tua splendida 206 RC!!! E' davvero fenomenale...
Son curiosa di vedere foto migliori di queste (visto che a mio parere già queste son molto belle :wooow: )
Tutti i miei complimenti :thumbright:
Immagine

Peugeot 206 plus 1.1 benzina nero perla, versione X-line, Work in Progress
spoiler, griglia anteriore color alluminio, tappo serbatoio in alluminio, terminale di scarico e pomello del cambio cromato, volante in pelle, pedaliera e poggiapiede in alluminio, cornice cambio, sorgente Kenwood KDC-M4524G, Tweeter + Woofer anteriori: JVC CS-V627, coassali posteriori: Sony Xplod, profili interni di colore rosso, strisce a led sotto i fari anteriori e sotto il cruscotto lato guida e passeggero, luci di posizione targa plafoniera e bagagliaio a led, kit Xeno 8000°K, frecce anteriori cromate, palpebre anteriori, vetri posteriori e lunotto oscurati, oscuramento fari posteriori con "metodo calze"
Eccola

Avatar utente
ike
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/01/2014, 12:50
Località: Torino

Re: La pupa 206 di Ike

Messaggio da ike »

Gabriel_ ha scritto:Gran bel mezzo! La Barbara mi ha parlato di te, sono il ragazzo con la 206 blu e i cerchi bianchi del 106 rallye, che lavorava prima a Vercelli, ora a Pero ;-)

hai girato al ring?
Ah sì sì mi ricordo della tua 206 :) Avevo chiesto anche a Barbara se conosceva il proprietario ;)

Yes, 38 giri finora :roll:
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

Avatar utente
Berta
Peugeottista veterano
Messaggi: 418
Iscritto il: 17/01/2013, 23:00
Località: Carrara

Re: La pupa 206 di Ike

Messaggio da Berta »

Stupenda! :thumbright: altre foto?
Peugeot 206 1100

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: La pupa 206 di Ike

Messaggio da massi.drago »

Complimenti per la leonessa. :applause: :applause:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: La pupa 206 di Ike

Messaggio da paolo966 »

Stupenda Leonessa =P~ =P~ =P~
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
Silvery93
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 556
Iscritto il: 24/08/2013, 14:14
Località: Brescia

Re: La pupa 206 di Ike

Messaggio da Silvery93 »

Oh mio dio ma che splendore! :shock: Complimenti per le modifiche! E' bellissima! :applause:
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

Avatar utente
ike
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/01/2014, 12:50
Località: Torino

Re: La pupa 206 di Ike

Messaggio da ike »

Grazie a tutti per l'apprezzamento :) :) :)

Allora qualche altra foto e un po' di cronologia lavori:

La compro dicendo "me la tengo così per un bel po', è già un bel salto dalla 207.."
Tempo una settimana e ci ho messo su i cerchi della 207 :)
Immagine Immagine

Tempo 2 mesi e ho smotato l'airbox originale (l'rc ne monta uno doppio regolato da una valvola che si apre/chiude a 4000 giri) e montato l'airbox delle gr.a in carbonio.
Immagine

E gli ultimi 1500 giri motore diventano una bomba! Ho fatto una mappetta solo per regolarizzare le curve di erogazione che con il maggior quantitativo d'aria erano tutte sballate..

1 annetto dopo faccio l'acquisto impulsivo e prendo a prezzo stracciato le pinze brembo della 406 3.2 v6 Coupè :oops: Per ottimizzare il rendimento e non farmi mancare niente, prendo a corredo dei dischi forati brembo... Quando arrivano, la scritta "Not for road use" dovrebbe insospettirmi ma li monto ugualmente assieme a pastglie carboceramiche... Risultato: un fischio in frenata che si sente a 3 isolati di distanza! :D :D (e non è un eufemismo!)
Monto i distanziali perchè le pinzone sennò toccano i cerchi, cerdo ci sia mezzo millimetro tra le razze e la pinza! :silent:

Per aiutare le FDO a ritirarmi il libretto, faccio un altro acquisto impulsivo e prendo usati (nuovi, il poveretto li aveva presi e mai montati!) degli OZ ultraleggera con ET 16 e arriviamo a questo step evolutivo:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Purtroppo nonostante l'ET devo mettere ugualmente i distanziali e quindi il cerchio sporge in modo drammatico! Allora sono tornato allo step precedente.. Non proprio uguale uguale diciamo! \:D/
Siccome avevo problemi in frenata (i tubi si dilatavano per il troppo attrito tra pinza e disco), aggiungo i tubi in treccia e già che ci sono, siccome si rompe un ammortizzatore, irrigidisco un po' con assetto orap sport.
Per completare il corredo Nurburgring 2012, aggiungo un pannello al posto dell'autoradio (che finisce nel cassettino) per staccare la batteria, accendere la vetura, staccare l'ESP e staccare del tutto ABS e ripartizione di frenata :)
Immagine Immagine Immagine

E arriviamo all'ultima fase: volante a calice (quello delle prime foto) con al centro la possibilità di fissare il telefono con Torque pro collegato via bluetooth alla presa OBD. Aggiungiamo il "sorriso" rosso al paraurti anteriore ed eccoci qua!
Immagine Immagine

Grazie ancora a tutti per i commenti!
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: La pupa 206 di Ike

Messaggio da mirketto75 »

domandona....le pinze brembo a quanto le hai portate a casa?hai poi avuto problemi con il montaggio?hai dovuto modificare qualcosa x montarle o si sostituivano al 100% a quelle originali?
ti rinnovo i complimenti x il mezzo...bella bella :thumbright: :thumbright: :thumbright:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Berta
Peugeottista veterano
Messaggi: 418
Iscritto il: 17/01/2013, 23:00
Località: Carrara

Re: La pupa 206 di Ike

Messaggio da Berta »

Ci farai altre modifiche poi? comunque anche le modifiche fatte fno ad ora sopratutto i freni vanno benissimo ;-)
Peugeot 206 1100

Avatar utente
ike
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/01/2014, 12:50
Località: Torino

Re: La pupa 206 di Ike

Messaggio da ike »

mirketto75 ha scritto:domandona....le pinze brembo a quanto le hai portate a casa?hai poi avuto problemi con il montaggio?hai dovuto modificare qualcosa x montarle o si sostituivano al 100% a quelle originali?
ti rinnovo i complimenti x il mezzo...bella bella :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Rispostona.... :D

Allora in giro per ebay si trovano mediamente tra i 300 e i 400 eurozzi spediti.. Io li ho trovati in Inghilterra a 360 circa ma quello che mi ha in [-X ato sono state le spese di spedizione e alla fine li ho pagati circa 450.

Tra l'altro sorry, piccola gaffe: ovviamente parlavo del 406 3.0 v6 e non 3.2 :oops:

Comunque, Sono plug&play, nessun adattamento necessario. L'unica accortezza sulla 206 riguarda la manutenzione, perchè veniva montato su dischi da 305mm di diametro quindi il mio disco da 283 rimane all'interno della pastiglia e sostanzialmente non ti rendi conto ad occhio del consumo perchè non fa scalino.. Io avevo risolto montando il disco brembo forato "not for road use": il consumo del disco dopo 38 giri al Ring, un centinaio a Varano e una 20 a Monza era pressoché nullo :lol:

Tornando in tema... bisogna verificare se sui vostri dischi monta (non so il diametro), il mio consiglio comunque, se cerchi la prestazione è di non montarli sul disco originale in quanto il surriscaldamento prodotto da 4 pompanti è tale da vanificarne l'azione dopo una decina di frenate (leggi un po' di lamentele dei subaristi con impianto originale...).. Qui si apre una parentesi tra chi dice che "aaahh il baffato è meglio, chi solo "baffato e forato", chi "aahhh ma figurati va bene anche sul disco pieno", io al tempo di scegliere avevo preso i dischi che montano le gruppo N facendo il ragionamento "se li montano loro ci sarà un motivo..." ;)
Se li vuoi solo per estetica, allora va bene tutto :)

Bon, sono stato prolisso abbastanza!
Berta ha scritto:Ci farai altre modifiche poi? comunque anche le modifiche fatte fno ad ora sopratutto i freni vanno benissimo ;-)
Dunque, modifiche estetiche non credo, avevo pensato di wrapparmi il tetto da solo (farlo fare costa troppo) ma ho la pellicola tra "gli oggetti che osservi" di ebay da 1 anno ed è ancora lì:D

Di accessori sto tenendo d'occhio i sedili, anche se così mi gioco i posti dietro..
Sono questi (scusate il link ma ho trovato solo questa)
http://www.rallyshop.it/images/sedili/00824F.jpg

anche se credo rimarranno un sogno nel cassetto...

Sulle modifiche prestazionali sono molto titubante, sono arrivato al punto con il mio stile di guida che il grosso, grossissimo problema è il telaio in quanto ho problemi in inserimento e in percorrenza di curva. Se riesco a montare gli OZ - Mirketto aiutami tu [-o< - sicuramente proverò delle semislick ma per il resto la macchina va già bene così, non avrebbe senso dar più cavalli.. Sto meditando lo sprint booster :)
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: La pupa 206 di Ike

Messaggio da ALEX308 »

Eccolo qua quel maledetto pazzo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
è cambiata la tua pupa dal giorno del raduno!!!è più cattiva!!! :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti!!!
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Avatar utente
Berta
Peugeottista veterano
Messaggi: 418
Iscritto il: 17/01/2013, 23:00
Località: Carrara

Re: La pupa 206 di Ike

Messaggio da Berta »

Sarebbe lo sprint booster? e per i sedili beh sono allucinanti ma missà costano un rene :mad:
Peugeot 206 1100

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: La pupa 206 di Ike

Messaggio da massi.drago »

Ike si vede che sei uno molto preparato, per questo mi stupisce che stai pensando ad una str...zata come lo sprint booster. Spendili meglio quei soldi. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “206”