PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 206 CC

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: La mia 206 CC

Messaggio da Gufo90 »

Si l'ho dato ma l'ho dovuto mischiare ad un pò di vernice per la scarsa qualità del trattamento dato in fabbrica alla vetroresina che non permetteva una distribuzione omogenea della vernice e formava delle orribili macchie di vernice.. dopo pasquetta li tratterò con lo specifico polish argento lucidandoli, in teoria ciò dovrebbe schiarire e lisciare i paraurti.. a seconda del risultato che otterrò poi vedrò il da farsi..
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: La mia 206 CC

Messaggio da Gufo90 »

Ecco un piccolo aggiornamento sulla mia piccola bestiolina!
Per prima cosa ho ricoperto il cofano di pellicola carbon look nera..
20150407_110744.jpg
20150407_110753.jpg
20150407_164719.jpg
20150407_164724.jpg
20150407_164741.jpg
Sulla parte liscia ha aderito bene ma sulle fessure laterali ha aderito bene solo inizialmente per poi pian piano staccarsi facendo effetto bolla.. essendo pellicola dei cinesi la cosa non mi sorprende affatto e infatti ho già pensato ad una soluzione per ovviare al problema che applicherò nei prox gg subito dopo aver fatto il tagliando che in questo momento urge particolarmente.
Cmq fatto ciò ho proceduto a ricoprire di carbon look nero anche la calandra e ad applicare due striscie carbon look ROSSE.. l'effetto visivo è spettacolare ed il tipo di pellicola molto particolare: non l'avevo mai vista in giro. L'ho ordinata su internet da un'azienda toscana e devo dire che per fortuna ho deciso di utilizzarla solo per striscie e particolari non troppo diffusi poichè il collante di base è ancora più scadente di quello delle pellicole cinesi, ma per fortuna sufficiente per rimanere attaccato su una superficie liscia e ristretta come quella di una striscia.
Per ora ho fatto solo cofano e calandra ma alla fine, se non mi vengono altre malsane idee in corso d'opera, l'idea è quelle di portarle lungo tutta l'auto, eliminando ovviamente le vecchie striscie nere..
20150408_140816.jpg
20150408_140838.jpg
20150408_140823.jpg
Domani ho una mattina per fare il tagliando (cambio olio (i furboni che mi han venduto l'auto mi avevano messo un 10w40, il FAP poraccio voleva tirargli dietro tutti i santi di paradiso, inferno e purgatorio!), filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo) e rimediare alle bolle sopracitate, spero di farcela xk poi sn pienissimo fino a sabato pomeriggio che parte il raduno del gruppo e vorrei arrivarci senza imperfezioni! Sperando di ritagliare anche il tempo per lavarla xD..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: La mia 206 CC

Messaggio da scorpion83 »

Bello il cofano ma lo preferivo solo il carbon look nero, piuttosto di rosso avrei fatto le calotte degli specchietti
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: La mia 206 CC

Messaggio da Gufo90 »

L'idea delle calotte rosse la riciclo volentieri, nn ci avevo pensato (anche xk s'intoneranno strabene cn le minigonne che ho in mente di mettere :p).. il solo cofano nero mi piaceva molto ma faceva anche piuttosto serioso secondo me, le strisce fanno tanto esteta, estrema come scelta si, ma è proprio ciò che cerco :p..
Cmq, ecco gli ultimi aggiornamenti:
Come ben sapete le pellicole non 3M hanno il vantaggio di essere removibili senza rovinare la carrozzeria ma lo svantaggio di non avere sempre colle di buona qualità, difatti le zone incurvate laterali del cofano presto si sono staccate formando delle orribili bolle, la soluzione qual è stata? Semplice: rimuovere la pellicola da quella zona e formare due specie di frecce a mo di sopracciglia, non male l'effetto direi no?
20150417_191513.jpg
20150417_191406.jpg
Ora purtroppo mi sono dovuto fermare col tuning poichè avevo un paio di impellenze tra cui fare il tagliando.. da quando ho comprato l'auto sono passati 11k km e quindi era ora di, perlomeno, cambiare olio e filtro olio, poi visto che meglio non fidarsi delle concessionarie ho deciso di cambiarli tutti tranne quello del gasolio (tornassi indietro cambierei anche quello ma..) poichè va cambiato ogni 60k km e a detta della conce il tagliando mi era stato fatto appena gliel'ho comprata, con tanto di tagliandino stampato.. beh vi dico solo una cosa, questo era l'olio che stava girando nel mio povero motore
20150417_013244.jpg
20150417_013252.jpg
Non può essere un olio che ha 11k km.. sicuramente era li da mooooolto più tempo e la conce avrà solo rabboccato, imbecilli.. lo stato del filtro olio rispecchiava quello dell'olio, era duro e secco incendiato, oltre che col tappo stretto all'inverosimile (e non i 25 Nm che sono scritti persino sul tappo!!!), mentre i filtri abitacolo ed aria erano usurati giusti, quelli si che erano stati cambiati
20150417_013531.jpg
20150417_013510.jpg
20150417_013457.jpg
Peccato che il tubo di aspirazione era stato danneggiato, e per ripararlo hanno inserito 2 viti, e fin li ci può anche stare, ma hanno anche rotto uno dei ganci per fissare il tubo nella scatola del filtro dell'aria ed inoltre avevano perso un gommino di fissaggio della scatola del filtro, difatti ballava tutto allegramente.. per il gommino ne ho messo uno sostitutivo, ma il gancio è rotto, ho provato a mettere dello scotch di carta intorno al tubo interno per creare attrito tra plastica e plastica ma non è ancora proprio ben saldo, devo pensare ad una soluzione definitiva che non siano i 49 euro che la peugeot chiede per il tubo ("Quel tubo? Ah si, viene una sciocchezza, 49 euro", 49 euro per un tubo di plastica, ladri!).. proprio bravi i meccanici che i poveri automobilisti pagano 45 euro all'ora eh!..
Perlomeno con 100 euro di materiali me la son cavata e prendendo i filtri migliori sul mercato e l'olio della giusta gradazione (il, a questo punto, rabbocco, era stato fatto con un 10W40.. olio semisintetico, in un motore con FAP -.-) sto giro ho messo il castrol edge 5w30.. al solo avviamento già si nota una differenza colossale sia in fluidità che in rumorosità, ora si nota in modo perfetto e distinto il cigolio della cinghia dei servizi, prima ero indeciso su cosa potesse essere vista la rumorosità generale del motore..
Per le prossime news penso bisognerà attendere un pò.. appena succederà qualcosa vi aggiornerò :p..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: La mia 206 CC

Messaggio da vangogh74 »

Ottimo lavoro! :thumbright:
E' sempre vero: chi fa da se fa per tre!

PS
Bello il tavolo da giardino: identico al mio. :mrgreen:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: La mia 206 CC

Messaggio da Gufo90 »

Altro step altro aggiornamento :p..

Innanzitutto premettiamo questa
FB_IMG_1430214469143.jpg
Ora torniamo sui nostri passi xD..
Sono stato bloccato una settimana e mezzo con un presunto problema alla turbina.. di punto in bianco ha cominciato a fischiare di cattiveria e sono sbiancato, ero intrattabile giuro!.. la porto dove me l'avevano venduta e mi fanno "la turbina va benissimo, avevi solo il manicotto un po' lento e te l'abbiamo stretto" ma il fischio è rimasto tale e quale, perciò l'ho portata dal mio meccanico che senza nemmeno accenderla apre il cofano, sfila il manicotto della turbina e mi fa "guarda", c'era un taglio sul manicotto.
Purtroppo poiché era venerdì il pezzo mi sarebbe arrivato mercoledì e quelli sn stati 3-4 gg di fuoco xk continuava a sfilarsi sto manicotto e ad ogni viaggio lo dovevo togliere, rimettere e ristringere.. ora per fortuna ho il manicotto nuovo e il fischio è estremamente diminuito (tanto adesso non lo si sente più e capirete presto il perchè :p) con mia somma gioia, anche se mi sembra che il manicotto sia un po' troppo stretto e così rischi di rompersi presto di nuovo, lui mi fa durante la riparazione che "Ne cambio quasi uno al giorno", mmh, spero non sia sua la colpa xD.. cmq mi ha fatto anche il test dell'alberino ed è risultato tutto ok per fortuna, speriamo..
Quella sera sono andato ad allenamento, il mio allenatore mi fa "so che stai modificando la tua macchina, sai io fino a qualche anno fa avevo la tua stessa passione, solo che dopo aver venduto la macchina (una bravo) avendo famiglia etc.. ho perso questa cosa, mi è rimasto a casa il subwoofer con annesso ampli, li vuoi? Te li regalo, basta che mi dai giusto 50 euro nient'altro, sono perfetti!".
Beh devo ire che dopo aver visto il tutto ho detto "wow, qui faccio l'affarone", guardate quanto ben di Dio mi ha mollato giù quell'uomo!
20150430_171902(1).jpg
Coi 50 euro mi sa che coprirei a malapena il costo dei cavi xD.. beh visto il generoso regalo ieri ho proceduto con il montaggio, è stato più facile del previsto devo dire, anche perchè essendo stato l'impianto JBL un optional della mia CC c'erano già i buchi sia per il collegamento batteria, interno auto sia per quello interno auto-cofano.. è bastato smontare i sedili dietro e poco altro.
Poi già che c'ero ho anche risolto l'arcano mistero della non retroilluminazione del mio clima manuale: tutte e 3 le lampadine addette a ciò erano letteralmente bruciate, con 1 euro ne ho prese altre 3 ed ora finalmente di sera e notte posso vedere le luci del clima xD.. poi beh lasciamo perdere il fatto che il vecchio proprietario per inserire la nuova autoradio ha spaccato mezzi gancetti, aggiunto pezzi inutili e fatto solo che confusione (ha aggiunto un connettore che mandava il connettore originale in un altro connettore UGUALE identico, sono rimasto mezz'ora a chiedermi il motivo di ciò, poi mi sono arreso ed ho rimosso il misfatto).
Beh devo dire che il risultato finale è una bomba, io ascolto musica progressiva, non cerco SQ o Hi-Fi ma semplicemente un rimarcamento dei bassi, beh penso proprio di averlo ottenuto, sembra di stare al cinema xD.. devo solo trovare in giro della gommapiuma biadesiva da attaccare alla targa per evitare fastidiose vibrazioni, il resto è woow :p..
20150501_165732.jpg
20150501_165744.jpg
20150501_165755.jpg
Poi se mi ritroverò tra le mani qualche altra cassa beh, ci si mette poco a sviluppare ulteriormente il progetto :p..

PS: Si quel tavolo è stracomodo, resistente, rigido e anche bello da vedere :p...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: La mia 206 CC

Messaggio da Gufo90 »

Wei ragazzi, è da un bel po' che non posto aggiornamenti ma purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) dopo essermi laureato il 25 marzo ho avuto sempre meno tempo da dedicare all'auto, soprattutto da un paio di mesi a questa parte poiché ho trovato lavoro come programmatore ma fino al 3 agosto sarò di stage e quindi pagato ZERO, e perciò per sopravvivere mi tocca continuare a lavorare al MC venerdì sabato e domenica con conseguenza che da due mesi non ho un gg libero xD..
Cmq qualcosina ho fatto e pensato:
visto che la sorgente installata dal vecchio proprietario mi soddisfaceva gran poco vista la non esistenza dell'equalizzatore manuale ma solamente di 6 pre-set e visto che ormai stava morendo (i tasti andavano poco e male, l'ingresso USB faceva spesso le bizze etc..) ho deciso di acquistare una nuova sorgente, precisamente la Alpine CDE 195 BT

Immagine

E' una meraviglia, ha una miriade di funzioni, 3 pre-out, equalizzatore a 9 bande e finalmente con possibilità di cambiare il colore dello schermo e dei tasti (prima avevo lo schermo blu con tutto il resto della strumentazione arancio, nun se poteva vedè!).
Ora ho in programma altri 4 acquisti/idee:

1- Palpebre
2- Calandra no logo
3- Alettone
4- Terminale

Per quanto riguarda le palpebre mi sta in c*** spendere 50-60 euro comprese spese se va bene per due pezzetti di vetroresina che potrei benissimo replicare senza grosse difficoltà.. per vedere come verrebbero ho provato ad appiccicare sopra al faro della pellicola carbon look come quella del cofano e devo dire che l'effetto "bad" che danno è tanta roba quindi sono convinto che sarebbe un tocco non indifferente.
Ora mi sto ingegnando per trovare una soluzione fai-da-te (plastica, abs, vtr + biadesivo???), accetto suggerimenti.
Per la calandra vale più o meno lo stesso discorso fatto per le palpebre, per togliere il logo basta svitare una vite, ovviamente rimarrebbe il sostegno in abs e quindi anche qua mi sto ingegnando per trovare una soluzione esteticamente bella che magari mi faccia risparmiare i 100 euro con spese che dovrei spendere per una calandra no logo, anche qua accetto idee e consigli..
L'alettone è uno sfizio che vorrei prendermi come "premio" in caso di assunzione nell'azienda ove sto facendo lo stage, è un incentivo in più per non mollare anche se lavorare 7 gg su 7 di cui il venerdì 16 ore + 1 ora di strada mi sta facendo impazzire non poco!.. cmq su quello le indecisioni son poche perché quello che vorrei è il famoso bertucci tuning supra style.

Immagine

Sono pure riuscito a trovarlo a 200 comprese spese invece dei 250-280 a cui l'ho sempre visto, di certo però è piuttosto impegnativo come acquisto quindi prima di acquistarlo attendo di avere il contratto firmato in mano xD..
Il terminale sarebbe la ciliegina sulla torta per completare l'estetica esterna (le minigonne le ho, devo solo trovare il tempo di installarle, col c**** che mi faccio fare il lavoro da un carrozza) anche perché il mio para post richiama troppo un terminale doppio, o addirittura triplo volendo esagerare xD.. non mi sono ancora informato sui costi ma c'è una ditta specializzata in scarichi non troppo distante da casa mia, quando avrò dei denari in saccoccia vedrò di fare un giretto di perlustrazione :P..

Questi i miei prossimi obiettivi, mi ci vorrà molto tempo visto che fino a metà agosto sarò per forza di cose inattivo su tale fronte, ne riparleremo magari quest'autunno, spero anche prima xD..
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

Torna a “206”